lunedì 12 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-4°

Saimoe Giorno 4: completato.

La giornata di oggi ha ufficialmente portato la prima vittima sacrificale di questo Saimoe 2010: dopo una giornata passata ad ammirare quanto le protagoniste di Hidamari Sketch dominassero sul resto del mondo, è arrivata una doccia fredda in questa rovente estate a svegliarci dal sonno. La vittoria di Mafuyu di Seitokai no Ichizon nel gruppo di oggi (non festeggiata per motivi nazionali, preferendo ad essa la celebrazione del blocco Hidamari), comporta la prima sconfitta psicologica e la creazione della lista nera 2010.

Il resto della giornata ha portato quando di più prevedibile aveva da offrire: Ritsu e Sawa-chan di K-On! passano agilmente al tabellone principale, assieme ad una Kagura che pur rischiando molto trova un passaggio diretto abbastanza agevole assieme alla sorella di Kyon.
Tra le pretendenti al secondo preliminare si presenta senza infamia e senza lode Rin di Kodomo no Jikan, assieme ad alcuni personaggi minori di Hayate no Gotoku! (tra cui la sorella di Hinagiku...) e la protagonista di Sasameki.
Nulla da fare per il blocco Bleach, che anche quest'anno ha poco a che vedere con il moe. Da registrare comunque per la prima volta quest'anno la presenza di almeno un voto per ogni partecipante, segno della presenza in questo gruppo di persone che almeno in minima parte hanno fatto breccia nel cuore di qualcuno.
Al solito, in questa pagina l'elenco completo.

Parliamo adesso del 5° giorno, e delle novità che porterà. E' arrivato il turno della sorella della seconda classificata dello scorso anno, Ui di K-On!. Per Hayate scende in campo A-tan, che lo scorso anno ha fatto tanto parlare di sé e della sua possibilità di raggiungere il tabellone. Tra le serie minori invece (in ogni senso~) spicca Chika di Kyo no 5 no 2, unica rappresentante della serie in grado di scavalcare l'estremo gradino.
Nel lato "serie famose" è il momento di Nami di One Piece, l'unica nella serie ad essersi avvicinata tremendamente al tabellone principale ed al sogno di vittoria nelle scorse stagioni. Parlando di FMA tocca invece alle signore senza speranza come Gracia e Riza cercare un sogno che sa soltanto di impresa.
Il che conclude questo prossimo gruppo, segnato terribilmente dal "Ma cosa votiamo~" assolutamente impensabile solo 24 ore prima.

0 commenti:

Posta un commento