Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 15 gennaio 2011

Qual è la tecnica manga che più vorreste usare?

Arriva un nuovo sondaggio interessante dal Giappone: tra le tecniche speciali degli anime, qual è quella che vi piacerebbe di più usare?
Da bambini, tornando a casa, spesso le tecniche più fighe degli anime erano al centro delle nostre frasi e dei nostri sogni; anche da grandi, una volta cresciuti, è probabile che più volte ci siamo ritrovati a pensare "E se davvero avessi potuto utilizzarla?". A questa domanda hanno risposto più di duecento non più giovini intervistati, divisi tra ex-ragazzi ed ex-ragazze, dando un risultato che assoluto è dire poco.

Nyanpire, la nuova serie targata Gonzo

È stato aperto, al seguente indirizzo, il sito relativo alla nuova serie animata targata Gonzo: Nyanpire. L'immagine riportata in alto proviene direttamente dal sito ufficiale, e ci permette di capire quanto ormai sia decaduta una casa produttrice che nel corso di moltissimi anni ha permesso a molti anime di arrivare anche in Italia. L'annuncio riporta che nel 2011 inizierà la trasmissione di questa serie, e per il momento il cast è ancora ignoto: ma c'è veramente qualcuno che vuole saperlo?

giovedì 13 gennaio 2011

Classifica Anime Dvd e Blu-Ray del 10 gennaio

Ha saltato una settimana, ma per farsi perdonare torna con la classifica aggiornata agli ultimi giorni, assieme al meglio della settimana precedente. Parliamo delle classifiche Blu Ray e Dvd, che ritornano in questi giorni con poche novità e con delle vendite molto ma molto minori di quelle di inizio anno. Non ci credete? Basta confrontare le posizioni identiche rispetto alla scorsa settimana, e vedere quanto è bastato vender poco per essere in quella posizione~

mercoledì 12 gennaio 2011

Classifica manga Oricon #01: 03/01~09/01

E dopo la classifica di fine 2010, anche quella di inizio 2011. L'anno si apre come si era concluso il precedente: Naruto in cima, e serie Shonen Jump a seguire. Compreso il One Piece onnipresente in mezzo ed i 3 Shingeki no kyojin che viaggiano per la Top30. E pensare che tutti, fuori dal Giappone, lo ignorano...

Per chi se lo stesse chiedendo... no, le immagini sopra la notizia non sono sbagliate, perché la Top3 si conferma veramente essere la stessa della settimana precedente. Strano ma vero.

Classifica manga Oricon #53: 27/12~02/01

Perché esiste Oricon? Perché con le sue classifiche ci permette di riempire anche le giornate più vuote, in cui le uniche chiacchierate fattibili sono solo sul "Hanno trasmesso l'episodio X di Y". Eccoci quindi a recuperare il tempo perso grazie alla nuova disponibilità della classifica della settimana scorsa di Oricon, che chiude quelle del 2010 e permette a tutti noi di aprire le classifiche ufficiali del 2011.

Il 2010 si chiude all'insegna di Naruto, prima tra le serie Shonen Jump in vendita, che domina la classifica dall'alto delle sue eccessive copie vendute.

martedì 11 gennaio 2011

Classifica manga #01: 03/01~09/01

Arrendiamoci alla potenza della classifica di inizio anno, ed accettiamola come vera sino all'arrivo, tra poco più di 30 ore, della classifica di Oricon. Eccoci all'appuntamento quindi della Top20 (stavolta) dei manga in Giappone, dominata anche per questi giorni da Naruto, padrone della classifica nel momento di assenza di One Piece. In sua compagnia, quasi come i giorni precedenti, Initial D e Bakuman., con Saint Oniisan ormai fuori dalla Top3.

lunedì 10 gennaio 2011

Qual è la migliore delle serie appena concluse?

In un periodo di calma delle notizie, dove la voce più grande la fanno gli anime ai loro primi episodi, ci ritroviamo a parlare di un sondaggio in atto che in questi giorni sta accumulando voti su voti. Il sondaggio in questione è disponibile a questo indirizzo, e se ne parliamo è per discutere anche del come votare. Usando l'immagine presente nella notizia, ed ovviamente ritrovando il punto esatto nell'immagine, basta scegliere la serie corrispondente e votare spingendo il tasto su cui è posato il mouse nell'immagine.

Al momento, le votazioni sono ferme a 2500 circa, e sta mostrando come i giapponesi hanno preferito, tra le altre, la grande sorpresa delle Milky Holmes (che al momento svettano tra le serie preferite). Ma di questo parleremo a sondaggio concluso~

Arriva l'ora dell'anime di iDOLM@STER!

Certe volte bisogna solo saper aspettare, e come fossero una magia i miracoli si manifestano di fronte i nostri occhi. In questo modo è stata accolta la notizia del primo e vero anime ispirato ad iDOLM@STER, il videogioco di successo che ha da poco superato il suo quinto anniversario, e che il prossimo febbraio si rinnoverà su xBox con iDOLM@STER2.

Come si può immaginare, la notizia arriva in modo totalmente inaspettato, a partire dal sito ufficiale appena aperto che offre in anteprima il primo Promotional Video, in cui è possibile assistere ad un dialogo tra il Producer ed Haruka durante il quale viene annunciato è finalmente giunto il momento per l'anime di iDOLM@STER. I contenuti del sito ufficiale però non si fermano qui! Navigandoci è infatti possibile ammirare un conto alla rovescia, che porta direttamente all'uscita di Megami Magazine del prossimo 29 gennaio, all'interno della quale saranno rivelate le prime notizie per quello che si prospetta al momento uno degli anime di punta della prossima primavera. Già, direttamente a breve termine, perché da annunciare ci sarà solo lo staff che lavorerà al progetto, avendo il primo Promotional Video già confermato tutte le voci del gioco di partenza (a differenza di quell'anime che erroneamente porta con sé il nome di quest'opera...).

Nel sito ufficiale è inoltre disponibile l'anteprima del programma radio che partirà nei prossimi giorni, nel quale Nakamura Eriko ed Imai Asami parlano dell'annuncio appena giunto. Ed ora sì che si spiega perché l'Event di oggi veniva tanto pubblicizzato sul sito musicale ufficiale... Ah, di seguito, ovviamente, il primo Promotional Video direttamente da YouTube!

domenica 9 gennaio 2011

Online il commercial di Suite Pretty Cure!

Al termine del (favoloso) episodio odierno di Heartcatch Pretty Cure è stata trasmessa la prima pubblicità riportata su YouTube riguardante la nuova serie delle mahoshojo, che esordirà a partire dal prossimo febbraio. Sono ovviamente pochi secondi, ma nel video è già possibile sentire Melody & co., in attesa dell'inizio delle loro trasmissioni.

La voce femminile più presente del 2010 è...

La fine dell'anno non porta solo classifiche su quali serie hanno dominato od hanno fatto un grande flop, ma ci informano anche di quanto le voci sono state presenti all'interno delle produzioni animate. È a questa domanda che risponde questa classifica proveniente dal Seiyu syukei, che ha stilato la Classifica delle voci femminili più presenti all'interno delle produzioni animate del 2010. Ci è in questo modo possibile vedere quali voci, a seconda del periodo e delle serie trasmesse, è stato più attivo o presente.

Parliamo un'istante anche della tabella, per non creare confusione. L'elenco delle voci è stato diviso in modo da avere una rapida idea della presenza mensile all'interno degli anime. starà quindi ad indicare le presenze totali, mentre i numeri al di sotto le stagioni indicheranno i mesi.
Solo una piccola nota prima di iniziare: ovviamente il numero indica le presenze effettuate, non le serie in cui la voce era presente, e premia ovviamente le voci che lavorano all'interno degli "anime eterni".

Classifica manga #53: 27/12~02/01

Prima dell'arrivo della classifica del lunedì, chiudiamo l'elenco Top30 dell'anno precedente, con una classifica solo ora disponibile. La Top parla completamente Shueisha, grazie alle uscite di Naruto (che si piazza saldamente al primo posto) e Bakuman. (che invece, a causa di Saint Oniisan, si piazza solo in terza posizione). A seguire, come di consueto, molte altre serie targate Shonen Jump, come Nurarihyon no Mago, Toriko e la coppia Medaka Box + Beelzebub (quest'ultima oltre la Top10).
Ma vediamo tutto~