Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 17 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-9°

Saimoe Giorno 9: completato.

Si è chiusa anche questa giornata di Saimoe: ormai siamo nella settimana decisiva del primo preliminare~Vittoria facile per KoroMoe di Saki, che asfalta tutte le altre contendenti e fa registrare quasi il record di apprezzamento di questa prima fase (con un +1 rispetto alla Nagi di ieri). A seguire subito sotto, Isumi di Hayate, e più staccate tutte le altre del primo gruppo da 12.

Qual è l'autore che ha cambiato di più la storia dei manga?

Si sa, Oricon da sempre ci delizia con i sondaggi e le classifiche più interessanti. In questi giorni ha reso disponibile un quesito che rivela il punto di vista dei giapponesi riguardo i mangaka più importanti del loro paese.
A circa 800 persone in un campione tra i 10 ed i 40 è stato infatti chiesto quale fosse, secondo loro, "L'autore che ha cambiato di più la storia dei manga".
Le risposte potrebbero stupire molti di noi~

venerdì 16 luglio 2010

Le ragazze hanno scelto il loro Best Seiyuu

Una nuova ricerca di OtaLab è stato reso disponibile online. E' stato chiesto negli scorsi giorni ad un pubblico di sole ragazze: "Qual è il seiyuu maschile preferito?".
Diversamente dal sondaggio sulle serie preferite i risultati non sono stati sbalorditivi, ma hanno risposto comunque più di 1.500 persone (il che non è assolutamente poco ma abbastanza da stabilire un valido numero su cui basare il sondaggio). Rispetto allo scorso anno il sondaggio riporta praticamente le stesse persone, con un semplice ordine differente dettato molto probabilmente dal numero e l'importanza delle serie alle quali hanno partecipato. Dopotutto il primo arrivato era presente dentro Final Fantasy XIII, non una cosa di poco conto~
Quindi basta parlare... ecco la Top10 del "Seiyuu maschile preferito"!

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-8°

Saimoe Giorno 8: completato.

Sorprese e novità in questa nuova giornata di votazioni al Saimoe. Siamo quasi in dirittura d'arrivo per i primi preliminari, e le principali avversarie hanno ormai fatto tutte la loro entrata in scena.
Nella giornata di oggi Nagi riesce ad ottenere il primo posto del girone, vincendo per un solo punto davanti alla grande sorpresa annunciata Hitagi di Bakemonogatari. Solo il terzo posto per Maria, che dopo un dominio accoppiato con la padrona Nagi deve arrendersi alla mancanza finale di voti.
Tra le altre, anche Aizawa di Hayate no Gotoku! e Chise di Mayoi Neko ottengono l'accesso diretto al tabellone principale.

giovedì 15 luglio 2010

Classifica manga Oricon #27: 05/07~11/07

E veniamo alla classifica Oricon di questa settimana.
Fortunatamente (soprattutto per chi ricerca le immagini per la notizia...) la top3 è praticamente confermata dalla classifica di Osaka, quindi non ci sono particolari avvertenze da dare.
Cambiano invece più in fondo le varie posizioni, senza comunque strani casi eclatanti. Giusto un certo Minami-ke al 4° posto a circa 8 mila copie dalla Top3...
E sì, per chi se lo chiedesse, anche qui One Piece è ancora presente. Chissà se riuscirà a rimanere fino all'uscita del prossimo, o se col volume 59 avremo il 58 oltre la Top30. Chi vivrà vedrà~

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-7°

Saimoe Giorno 7: completato.

Sconvolti dallo scorrere del tempo arriviamo subito al momento della verità. In un entusiasmante risvolto finale Yui riesce a distruggere quello che per 22 ore è stato il dominio incontrastato di Index: ed oggettivamente, questo vale come motivo di festa. Assieme a loro continua l'opera d'oro dell'Hanamaru Youchien, che porta altre 2 ragazze al tabellone principale.

Rubare sì, ma con stile!

Storie stravaganti da gente stravagante.
Pensate a voi stessi: se mai fosse dei ladri, cosa andreste a rubare? Telefoni, portafogli, borse... Non voglio invitarvi a farlo (anzi, meno ci pensate, meglio è) ma serve solo come preambolo alla storia che ha fatto ridere tutto il Giappone.
Sì, perché ieri i giornali hanno riportato di un insolito ladro che oltre a rubare tutto quello citato prima, ha rubato... anche un dakimakura di Toradora!.
Ebbene sì: stava andando tutto così bene, con un bottino di telefoni e videogiochi, che non prendere un mega cuscino con Taiga raffigurata dal prezzo di 2.000 yen sarebbe sembrato quasi una scortesia.
Purtroppo per il povero diciannovenne però, la sua avventura è finita poco dopo, e le sue azioni sono diventate il simbolo dell'idiozia mondiale.
Un nuovo modo per diventare famosi per 5 minuti. Questo ed altro per Taiga~

Un anime in arrivo per Kami-sama Dolls

Riprendiamo gli annunci degli adattamenti animati previsti per la prossima stagione.
Oggi è il momento di "Kami-sama dolls", che in questi giorni ha ricevuto una prima voce per la sua versione animata televisiva. La notizia arriva direttamente dalle pagine di Sunday GX (che nulla ha a che vedere con Yu-Gi-Oh!...), che serializza il manga sin dal suo inizio nel 2006.
Null'altro è stato reso noto, e bisognerà aspettare le prossime uscite della rivista ed il 7° volume della serie per avere altre informazioni aggiuntive, che si porteranno dietro i nomi del cast e dello staff. Quindi ancora poche settimane e tutto riguardo quest'anime verrà svelato.


"Kami-sama dolls parla di Kyōhei, uno studente cresciuto in un villaggio in cui delle figure chiamate Kukuri vengono venerate come dei. Nonostante il ragazzo si trasferisca per studi a Tokyo, viene raggiunto dalla sorella Utao in compagnia del suo Kukuri, da cui viene a sapere che un fuggitivo di nome Aki proveniente dal loro paese li ha raggiunti a Tokyo in compagnia del suo Kururi, ed è responsabile di un crimine di cui Kyōhei è testimone.
Ormai Kyōhei non può più scappare e lasciare il suo villaggio sotterrato nella memoria..."

Nuove informazioni appena disponibili~

mercoledì 14 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-6°

Saimoe Giorno 6: completato.

Ed anche questo giorno è arrivato al termine, su questo blog più tardi del solito ma sempre per primo nel nostro paese.
Com'era prevedibile (ma che noi non abbiamo predetto perché è sfuggita alla vista...) Nanoha comanda questo girone di "battaglia", davanti a certezze come Momoko e Nodoka di Saki, e simpatiche "ruba punti" come Mikan e Yami di To LOVE-RU.

martedì 13 luglio 2010

Arriva la conferma di "Motto To LOVE-Ru"

Arriva l'annuncio ufficiale per la nuova serie di To LOVE-Ru.
Dalle pagine dell'ultimo Shonen Jump uscito questa settimana, arrivano tutte le informazioni che mancavano al primo annuncio ricevuto dal 2ch. La nuova serie riceverà il titolo di "Motto To LOVE-Ru", traducibile con "Ancora più To LOVE-Ru", ed inizierà subito la sua trasmissione. Già, dal prossimo autunno, a poco più di un anno dal termine del manga, un nuovo anime invaderà le trasmissioni nipponiche.
Stesso cast della serie precedente, speriamo disegni e qualità relativa migliore, una serie che dal suo termine su rivista... teoricamente non ha altro da offrire. Vediamo però cosa offrirà mai~

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-5°

Saimoe Giorno 5: completato.

Il quinto giorno di Saimoe non ha portato grandi novità: Ui era la prevedibile prima e così è stato. Purtroppo questo porta con sé altre sorprese mancate. Parlo soprattutto di A-tan, la ragazza tanto famosa di Hayate, che nonostante i suoi 165 voti non riesce a rientrare tra le prime 12, dopo averne fatto parte negli ultimi momenti prima del rush finale.
L'unica sorpresa, vecchia in età, è Riza di FMA, che riesce ad entrare tra le "ragazze" del secondo preliminare (a cui A-tan entra di altissimo diritto), assieme tra le altre anche a Nami (che ha sfangato il 40° posto per un voto) e sorpresa delle sorprese la Dark Magician Girl di Yu-Gi-Oh: questo sì che è un vero evento~

lunedì 12 luglio 2010

Classifica manga #27: 05/07~11/07

Finalmente inizia la nuova settimana, che conferma quanto pronosticato solo 7 giorni fa: l'inizio particolare del mese (di giovedì) comporta una spalmatura delle vendite maggiori dei titoli Shonen Jump in due settimane, con la conseguenza che la loro presenza in Top3 è praticamente nulla. In attesa di agosto, quando con le 3 serie maggiori la dominerà a lungo~
Tra le serie presenti è da notare il nuovo volume di Minami-ke, che torna per la prima volta in vendita da quando trattiamo qui le classifiche (facendolo oggettivamente benissimo), e One Piece 58, che ad un mese dalla sua uscita è ancora in Top20: assurdo~!

Jump Dobe5 #33 & #34 Preview

Nuove conferme con la parte bassa di Shonen Jump di questa settimana.
Le ultime due serie, Metallica e Shonen Shikku, continuano nella loro tremenda caduta, salvata solo dal non periodo di cancellazioni in cui siamo. Sia ben chiaro però, questo periodo di beatitudine finirà in meno di un mese, quindi non c'è possibilità di rilassarsi.
Per nostra fortuna in questo periodo entreremo nella Golden Future Cup, quindi one-shot a gogò!


Per questo parlare delle altre serie è altamente difficile, perché è impossibile dire "quella o questa serie sta facendo male", quando ormai è quasi sicuro quali siano i titoli che andranno via per primi: solo un triplo taglio potrebbe portare un rimescolamento tremendo delle carte. Ma sappiamo che questo non avverrà mai...

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-4°

Saimoe Giorno 4: completato.

La giornata di oggi ha ufficialmente portato la prima vittima sacrificale di questo Saimoe 2010: dopo una giornata passata ad ammirare quanto le protagoniste di Hidamari Sketch dominassero sul resto del mondo, è arrivata una doccia fredda in questa rovente estate a svegliarci dal sonno. La vittoria di Mafuyu di Seitokai no Ichizon nel gruppo di oggi (non festeggiata per motivi nazionali, preferendo ad essa la celebrazione del blocco Hidamari), comporta la prima sconfitta psicologica e la creazione della lista nera 2010.

Arriva un nuovo OAD per Air Gear

La scorsa settimana su Shonen Magazine era comparso un avviso che annunciava una notizia importantissima per Air Gear nel prossimo numero. Quel prossimo numero ora è arrivato, e porta con sé l'annuncio di un nuovo OAD per questa serie, famosa ed apprezzata in tutto il mondo, che sarà in vendita assieme al 16° volume del manga.

Anche Air Gear, così come Princess Resurrection non rimane immune dal vento di cambiamento inspiegabile che in questi mesi ha contagiato il Giappone: cambio di cast annunciato anche per questi 3 protagonisti.
Quindi addio a Mariya Ise per Ringo, perché l'onnipresente Haruka Tomatsu è pronta a prenderle il suo posto, e basta Kenta Kamatari su Ikki, perché Shin Okamoto è garanzia di successo.

O per lo meno questo lo sperano loro...

Vola in prigione dando la voce a One Piece!

A volte la finzione si intromette nella realtà e ci lascia fare cose che probabilmente mai avremmo pensato di fare prima. La notizia è di per sé originale, e difficilmente capiterà di ripeterla. Riprendendola direttamente dalle pagine della Tbs, parliamo di One Piece, ed in particolare della voce nell'anime di Ivankov, Imamura Norio.
Secondo quanto trapela, il pischello ha deciso di divertirsi postando sul suo blog un immagine che ritraeva la sua parte inferiore del corpo in modo libero, creando uno scandalo che ha portato al suo arresto da parte della polizia di Tokyo. Riporto al seguente indirizzo l'immagine in questione, prontamente censurata e circolata tale sul 2ch, ricordando che può suscitare risate in alcuni, ma anche sdegno e disgusto ad altri.
Per qualcuno probabilmente potrà sembrare anche una forma d'arte~

domenica 11 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-3°

Saimoe Giorno 3: completato.

Più lentamente del passato, più attenzione per il futuro.
E' finito anche il terzo giorno dei preliminari del Saimoe 2010, che dona al primo personaggio secondario di una serie il primo posto di un girone. E' questo il caso di Izumi, che approfitta della mancanza dei personaggi migliori per farmi amare in questa giornata di calma. Sempre parlando di Hayate no Gotoku!, anche Saki e Miki riescono a sfondare le prime posizioni qualificandosi direttamente al tabellone principale: per loro sarà difficile andare avanti, ma quel che è capitato ora per Izumi può capitare in futuro anche a loro~

Tra le ragazze che accedono al secondo preliminare ci sono i personaggi veramente minori di Hidamari Sketch (che trascinati da Natsume ottengono ottimi risultati), una Mei Chan di FMA che forse sperava in qualcosa di più, ed un'insolita Kazuha di Detective Conan, che riesce misteriosamente ad accedere al secondo turno (dove comunque sarà veramente dura per lei...). Come per gli altri giorni, in questa pagina tutti i risultati.

Parliamo adesso del domani: dopo un giorno di pausa ritornano i personaggi di K-On!, con Ritsu, Sawa-chan e la sua amica Nori a farla da protagonista.
Le altre serie però non sono da meno: si presenta al Saimoe Kazama (la protagonista meno moe di Sasameki Koto), la sorellina del Kyon di Suzumiya Haruhi, Risa di To LOVE-Ru, Rin di Kodomo no Jikan e le grandi votate dello scorso anno Yunocchi e Miya-chan di Hidamari Sketch (assieme alle new entry Nori-chan e Nazuna-sama). Parlando di serie famose ci sono le comparse di Nemu e Karin di Bleach, entrambe nel pieno del Kugyu power così come Kagura di Gintama.
Nel lato sexy la fa sicuramente da padrona Miharu di Kissxsis, soprattutto dopo la sua performance televisiva.
Sicuramente oggi non sono ammessi i "Non so chi votare~"!

Annunciato il cast di Kurage Hime

Ne ho parlato molto al tempo dell'annuncio, la sua trasmissione è attesa da mesi, e finalmente il cast è arrivato: parlo di Kurage Hime, la serie Noitamina che esordirà il prossimo autunno sugli schermi giapponesi.
Secondo quanto riportato da Comic Natalie infatti, è arrivato il momento di conoscere chi donerà la propria voce ai personaggi di questa serie targata Kiss.
Tsukihime: Kana Hanazawa
Mayaya: Akemi Okamura
Chiiko: Saito Kimiko
Banba-san: Kumai Motoko
Jiji-sama: Mamiko Noto