Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

venerdì 24 dicembre 2010

Baby Princess: il primo anime 3D!

Arriva il primo anime in 3D! Mentre ormai tutti si stanno attrezzando per la produzione e la visione dei nuovi film Shonen Jump in 3-D del prossimo anno, arriva l'annuncio della prima produzione televisiva pensata e prodotta con la tecnologia tridimensionale (che per gli anime, ricordiamo essere un controsenso...).

La serie scelta è Baby Princess, che sicuramente opta per questa strada per ottenere quella luce che una produzione normale non gli permetterebbe mai di raggiungere. Per ora il sito ufficiale ha presente solo una scritta con un'immagine, che invita a sintonizzarsi il prossimo 27 dicembre per assisterne all'apertura. Nonostante le poche parole, però, la sua presenza conferma che tutto questo non è solo un sogno malsano, ma un progetto ormai ben avanzato.

Per ora è ignoto il cast delle voci, ma dai primi rumors sembra che lo staff sia già stato annunciato: Takayuki Inagaki (Rosario+Vampire) alla regia, Yuuko Kakihara (Basquash!) alla sceneggiatura, e Yumiko Hara (al comando dei disegni del primo disastroso episodio di Mayoi Neko) per il character disegn.

Annunciato il cast di Hoshizora he kakura hashi

Il sito ufficiale di "Hoshizora he kakaru hashi" (fratello minore di Akane-iro ni somaru saka) ha da poco reso disponibili le informazioni riguardanti staff e cast della serie, che esordirà il prossimo aprile sugli schermi giapponesi.
Quella che con molta probabilità sarà una produzione animata il meno possibile VM18 (come il già citato Akane-iro, e non come il recente Yosuga no Sora), vede come prima notizia il suo cast completamente cambiato, in favore di voci ben più conosciute nel panorama giapponese, e che attingono in buona parte da iDOLM@STER. Se in Akane-iro era presente la Kugimiya per la voce della protagonista, in Hoshizora il ruolo viene preso da Nakamura Eriko e Takahashi Chiaki, che daranno voce a due delle protagoniste principali. Assieme a loro, come fatto notare anche sul 2ch, l'unica voce confermata dalla versione originale e nuova leva: tal Aoba Ringo, al primo ruolo importante in un anime, ma che tra giochi e prodotti VM18 era già nota, almeno ai più pratici di quei giochi.

Sorpresa per Lucky Star: Anime in arrivo?

Proprio quando si parlava della possibilità remota di un nuovo adattamento animato, ecco arrivare dal 2ch un'immagine presa dal Comptiq di questo mese, in cui risalta un annuncio per Lucky Star. Dalla preview del numero in vendita dal prossimo mese, compare infatti la notizia che il prossimo numero conterrà un'importantissima sorpresa per Lucky Star.
Senza aspettare altro, è già iniziata la caccia a scoprire di cosa si tratti questa sorpresa, e la mancanza dal 2007 della serie dagli schermi televisivi è una prova sufficiente per ipotizzare l'arrivo della seconda stagione. Che sia sogno o realtà, la risposta arriverà entro un mese~

giovedì 23 dicembre 2010

Classifica manga Oricon #47: 13/12~19/12

Oricon non si ferma neanche a Natale: così, come è ormai usuale, andiamo a scoprire la Top30 della scorsa settimana, che già da quanto visto lunedì ci ricorda dell'entrata in scena di molte altre serie ai loro primi giorni di vendita.
L'evidenza più chiara è sicuramente la Top3, che non si conferma quella vista lo scorso lunedì, ma che al contrario presenta il nuovo volume di Fairy Tail al posto dei giganti, che per ora riposano al 6° posto. Domina invece come previsto l'ultimo volume di Nodame Cantabile, che ottiene senza problemi la prima posizione.

mercoledì 22 dicembre 2010

Commercial online per Kore ha zombie desu ka?

Impedimenti, blocchi e richieste di amicizia. Nonostante il trailer sia invisibile agli italiani sul canale ufficiale della Kadokawa, grazie a YouTube abbiamo comunque la possibilità di "assistere" al nuovo Commercial di 30 secondi di "Kore ha zombie desu ka?", serie che al momento non dispone di tanta fiducia, e che per questo potrà più facilmente stupire in caso di successo. Non ci resta che aspettare~

Pronto lo staff per Hidan no Aria... ed il cast?

Dalla foto riportata a lato e resa disponibile sul 2ch, veniamo a conoscenza che il J.C. Staff è stato incaricato della produzione dell'anime di Hidan no Aria (Aria the Scarlet Ammo), la light novel che da mesi vedeva il suo anime annunciato e che ancora non aveva ulteriori informazioni a riguardo.
Stando alle nuove informazioni, il J.C. Staff produrrà l'anime, che vedrà luce il prossimo aprile, e vedrà nello staff la regia di Takashi Watanabe (Shakugan no Shana), la sceneggiatura di Shirane Hideki (sempre Shakugan no Shana), ed il character design di Iwakura Kazunori (...sì, Shakugan no Shana).

La domanda quindi più facile da porsi è: quando verrà annunciato il cast, ci sarà anche la voce di Shana? Domanda che in alcuni thread del 2ch pare ovvia (e si esulta già per il possibile annuncio), ma che fino all'ufficialità può rivelare sempre sgradite sorprese...

Qual è l'anime della prossima stagione che più attendete?

Nuovo sondaggio dal 2ch: è stato chiesto tra gli otaku un quesito semplice e di risposta rapida. Qual è l'anime della prossima stagione che più attendete?
Come ogni stagione, la lista degli anime è abbastanza lunga, ed i gusti degli otaku sono ormai conosciuti (e nella maggior parte dei casi) disprezzati. Basti infatti vedere le preferenze italiane, sempre verso anime shonen o con molto, molto ecchi.
Ma non è così in questo caso~ E vediamo anche perché!

*1°: 98pt Maho shojo magica Madoka

*2°: 97pt Yume kui merry

*3°: 96pt GOSICK

*4°: 86pt IS -Infinito stratos-

*5°: 75pt Dragon Crisis!

lunedì 20 dicembre 2010

Classifica manga #47: 13/12~19/12

È ora di aggiornare le classifiche: niente più Bleach nella Top3, niente più serie shonen classiche, è arrivato il momento dei giganti, assieme al volume conclusivo di Nodame Cantabile. Quale modo migliore di dargli l'ultimo saluto, se non mandandolo in cima alla classifica di questa settimana? Intorno a loro, rimangono fermi i giganti, che nella classifica del lunedì di Osaka si posizionano in Top10 anche con i primi due volumi: e questo sì che è un successo~

domenica 19 dicembre 2010

To LOVE-Ru Darkness Volume 01: Marzo 2011

Durante il Jump Fiesta 2010, tenutosi tra ieri ed oggi in Giappone, oltre agli annunci riguardanti le maggiori serie di Shonen Jump (tra cui anche l'anime di Torico), sono state rese note anche alcune novità riguardanti To LOVE-Ru Darkness.
All'interno di un opuscolo gratuito dedicato alle serie di Jump SQ riportato a sinistra, è presente la pagina riportata in basso con un disegno di Darkness, in cui una Momo stranamente vestita annuncia che a marzo è prevista l'uscita del primo tankobon di To LOVE-Ru Darkness (che verosimilmente conterrà 4 dei 6 capitoli in quel momento disponibili).

Durante la conferenza avvenuta in seguito, inoltre, è stato reso noto che il volume uscirà esattamente il prossimo 4 marzo 2011, in concomitanza con Jump SQ ed il sesto capitolo della serie. 
Ma gli annunci non finiscono qui: oltre alla pubblicazione del primo volume, è stato reso noto che verrà messo in vendita anche un Fanbook, che conterrà informazioni e disegni provenienti sia dal manga che dall'adattamento animato. Non è stato aggiunto altro, o in caso contrario nessun blog ha ancora rese note altre informazioni a riguardo, per cui siamo obbligati ad aspettare altri annunci o direttamente l'uscita.
Nella speranza che la legge anti-libertà permetta al volume di uscire senza censure...

Annunciati cast & staff di Ao no futsumashi

Il sito ufficiale di Ao no futsumashi, conosciuto al di fuori del Giappone col titolo di Blue Exorcist, ha ufficializzato il cast e lo staff di produzione dell'adattamento animato che partirà il prossimo aprile all'interno della stagione primaverile del prossimo anno.
La prima cosa che salta all'occhio è in assoluto la scelta di non aver scelto gente inesperta per questa produzione, ma di aver al contrario puntato su uno staff che ha alle spalle diversi titoli di successo. Due nomi fra tutti sono il regista Tensai Okamura (che ha già lavorato agli storyboard di Kannagi ed al film del 2004 di Naruto) e lo storyboarder Ryota Yamaguchi (che in passato ha lavorato in molti successi Sunrise).

Di livello è anche la qualità del cast, che tra i protagonisti ritrova gente di altissimo livello senza però la contaminazione delle nuove voci emergenti fedeli più agli otaku che ad altro.

Rin Okumura: Nobuhiko Okamoto
Yukio Okumura: Jun Fukuyama
Shiemi Moriyama: Kana Hanazawa
Ryūji Suguro: Kazuya Nakai
Renzō Shima: Koji Yusa
Konekomaru Miwa: Yuuki Kaji
Izumo Kamiki: Eri Kitamura
Shura Kirigakure: Rina Satou
Igor Neigaus: Ryotaro Okiayu
Mephisto Pheles: Hiroshi Kamiya
Amaimon: Tetsuya Kakihara
Shirō Fujimoto: Keiji Fujiwara

Un nuovo progetto anime per Kampfer!

A distanza di più di un anno dalla trasmissione dell'ormai prima stagione animata, Kampfer ritorna a far notizia grazie all'annuncio presente nella foto riportata a lato. Da quanto è scritto infatti, veniamo a sapere che dal prossimo marzo è prevista la messa in onda di un nuovo progetto animato. Crolla così l'idea di una produzione OAV per un titolo non molto conosciuto, ma che nell'autunno del 2009 riscosse un modesto successo; al suo posto arriva l'idea sempre più concreta di una seconda serie animata. L'unico problema, per ora, rimane la data: marzo vuole dire solo un mese di stagione invernale, e perciò un massimo di 4 episodi. Che dietro si nasconda solo la trasmissione di alcuni speciali?