Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 20 marzo 2010

Annunciato lo staff di Bakuman.

All'interno di Shonen Jump #16, in vendita da questa settimana, sono contenute interessanti novità riguardanti l'anime di Baku-man., la serie famosa in tutto il globo che tra qualche mese esordirà sugli schermi nipponici.

L'anime di Baku-man. sarà curato dal J.C. Staff, gruppo memore che ha curato tra le altre le serie di Zero no Tsukaima, Shakugan no Shana e la seconda stagione di Hayate no Gotoku!.
La direzione sarà affidata a Kasawi Kenichi ed Akitaya Noriaki, mentre l'organizzazione della serie a Yoshida Reiko. Il character design sarà affidato all'autore grafico degli anime di "Toradora!" ed "Hatsukoi Limited", ovvero Masayoshi Tanaka.

Inutile ricordare quale sia la trama di Baku-man., il manga Shonen Jump creato quasi due anni fa da Tsugumi Oba ed Obata Takeshi, e che parla del sogno di due giovani di diventare i mangaka miglior di Shonen Jump.
Curiosamente da allora One Piece è migliorato sempre di più: che abbia avvertito l'aria di sfida dei due personaggi cartacei?

Per chi si chiedesse quali saranno le voci, c'è una risposta: nei prossimi giorni si terrà il Tokyo Anime Fair, durante il quale molto probabilmente arriverà questo nuovo annuncio.
Tutti noi sappiamo che il J.C. Staff è un gruppo quasi statico con le voci scelte, quindi la speranza che il cast sia di qualità è assolutamente molto alta.
Attendiamo e vediamo~

Il mahjong sulla PSP di Saki

Il sito ufficiale del gioco di prossima uscita di Saki per PSP ha reso noto un video con le modalità di gioco, subito riportato anche su YouTube, che noi riportiamo in basso. Nel video sono incluse alcune scene di dialogo tra i personaggi, assieme ad alcune fasi di gioco dei personaggi principali: possiamo quindi vedere le animazioni da battaglia del quartetto principale (tra cui ricordiamo c'è Yuuki di kugimiyana memoria), assieme alle azioni e le frasi tipiche dei capitani delle altre squadre.

Il gioco ovviamente rispecchia pienamente lo spirito del manga e dell'anime, per cui non sarà un mero videogioco classico sul mahjong, ma è riempito da tutte le caratteristiche che hanno dato il successo alla serie: fan-service, fan-service, fan-service.
Un ottimo gioco quindi per chi conosce il mahjong, un gioco da (quasi) evitare per tutti gli altri.

Annunciate le sigle di Arakawa under the Bridge

Arrivano notizie riguardanti le sigle di Arakawa under the Bridge, la serie che esordirà tra qualche settimana in Giappone.
Le ultime notizie provenienti dal 2ch giungono sotto forma di immagine ritraente il sito dell'annuncio, naturalmente riportata a lato, e ci informa quanto segue:
Opening: -Yakushimaru Etsuko
Ending: -Suneohair

I due non sono nuovi nel mondo degli anime: la prima ha già cantato la sigla di apertura di Natsu no Arashi, il secondo ha già composto in passato le sigle di chiusura di Honey & Clover!.
Sicuramente sarà curioso ed interessante ascoltare quel che verrà fuori dalla prossima trasmissione.

venerdì 19 marzo 2010

Analisi del #16 di Shonen Jump


Da pochi giorni è noto l'elenco dell'ultimo numero pubblicato di Shonen Jump, il #16.
In questo numero, che portava il e 4° capitolo delle due nuove serie (assieme ai One Shot), si denotano un gran numero di serie che migliorano la prestazione della scorsa settimana.
Nella sola Top3 migliorano due dei titoli (One Piece e Bleach), mentre Naruto si ripresenta stazionario rispetto alla scorsa settimana. Poco più in basso continua invece la salita di Nurarihyon, che tra anime ed ottimi risultati si sta avvicinando sempre più alla terza posizione di Bleach, che già in tempi non sospetti era stata insediata più volte da Reborn!.

Da luglio in vendita il modellino di Mikoto

Sono iniziate le prenotazioni per il primo dei modellini di To Aru Kagaku Railgun che a partire dal prossimo luglio inizieranno la loro vendita in Giappone.

Come ci informa il sito, i modellini saranno i classici PVC, più piccoli di quelli che in estate usciranno di K-On!, e saranno venduti a quasi 6.000 yen a partire dal personaggio protagonista di Misaka Mikoto, in versione scolastica con una moneta nella mano destra.

Inizia la trasmissione radio di Mayoi Neko

Come ci informa il blog ufficiale della serie, è iniziata la trasmissione radio di Mayoi Neko Overrun!, curata dalle voci di Chise e Nozomi, rispettivamente Iguchi Yuka e Taketatsu Ayana.
Il primo episodio è disponibile da oggi al seguente indirizzo, che verrà aggiornato il prossimo 26 marzo con il secondo episodio.

Il consiglio, anche nella non comprensione, è quello di seguire questi episodi, se non altro per seguire una parte del fenomeno "Neko", e soprattutto per farsi quattro risate con le seiyuu della serie. Certo, non è sicuramente Radio Tsukaima, però non è da buttare...

giovedì 18 marzo 2010

Il nuovo K-On inizia con Ritsu!

Come ci informa il sito ufficiale della Kyoto Animation, è stato dato il via ufficiale alla propaganda per la 2° serie di figure ispirate alla serie senza limiti denominata K-On!
Per inaugurare questa serie di modellini la KyoAni ha pensato di partire da Ritsu, con un disegno basato su quello in figura in alto ed un modellino base come quello mostrato di seguito. Il testo al lato di Ritsu è "Tanaka Ritsu, la vera me.".
Il modellino, la cui data di uscita ed il prezzo sono ancora ignoti, uscirà in PVC in scala 1/8, per 203mm di pura passione otaku.

HunterxHunter e la battaglia giffosa

Partendo dalle scene di battaglia del manga di Yoshihiro Togashi, HunterxHunter, è comparsa sul 2ch una .gif realizzata dai fan che ripercorre in modo animato il combattimento. Il risultato non è ovviamente ai livelli degli anime standard (si tratta "solo" di una gif), ma il risultato è comunque interessante è di qualità. Il risultato è mostrato in basso:

Anche Angel Beats anticipa la sua trasmissione

Così come sta succedendo per Working! e Mayoi Neko, è stato annunciato dal relativo sito ufficiale che anche Angel Beats godrà di una trasmissione anticipata per i pochi eletti nipponici.

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, durante l'ultimo giorno della conferenza di introduzione al successo per Angel Beats che si terrà a partire dal prossimo 22 marzo a Tokyo (e nei giorni seguenti in altre città del Giappone), verrà trasmesso in anteprima assoluta il primo episodio della serie, che passerà successivamente per gli schermi televisivi a partire dal 2 aprile.
Non c'è dubbio che per l'occasione riusciranno a creare il solito pienone che hanno per eventi simili~

Annunciato il cast di Densetsu no Yuusha no Densetsu

Densetsu no Yuusha no Densetsu, "La leggenda dell'eroe leggendario", la serie di prossima trasmissione estiva, ha finalmente ricevuto il suo cast ufficiale.
Come si vede nelle pagine dell'immagine, in cui compare anche un'ampia intervista alle tre voci principali, sono state ufficializzate le prime 3 voci dell'anime che esordirà tra poco più di 3 mesi (che questo numero sia importante?).
Secondo quanto ci riporta MoonPhase, il cast dei personaggi dai nomi impronunciabili è il seguente:

Classifica manga Oricon #11: 08/03~14/03

E' finalmente disponibile la classifica Oricon riguardante l'ultima settimana di vendita dei manga in Giappone. Con questa settimana entriamo quasi con la leggenda, naturalmente grazie all'onnipresente One Piece. Senza anticipare nulla, perché credo che in questo caso i numeri parlino veramente da soli, basti solo dire che non c'è assolutamente modo di fermare la sua rincorsa al successo.
Erano mesi, se non anni, che un volume non arrivava a vendere così tanto in due settimane di vendita.
Da paura~

mercoledì 17 marzo 2010

I risultati del "Manga d'Oro 2010"

Un nuovo "Avevamo parlato tempo fa..."
Dopo più di un mese di attesa è finalmente disponibile il risultato del Manga d'Oro 2010, i cui risultati erano attesi per la fine di marzo. Purtroppo non è andata come molti italiani speravano, in quanto i risultati affermano che è il manga Comic Beam a laurearsi campione, al contrario del più atteso manga Shonen Jump. Sicuramente tutti sanno di chi sto parlando.
Comunque, di seguito l'elenco dei vincitori:

E' uscito il Memorial Best di One Piece

Avevamo parlato al momento dell'annuncio dell'uscita di un Best CD per l'anime di One Piece.
Ebbene, oggi 17 marzo è uscito in Giappone questo Album speciale, e già nel suo primo giorno di uscita è riuscito ad entrare nella classifica Oricon. Riuscite ad indovinare con quale risultato?
Giusto! E' entrato primo in classifica con 24.000 copie vendute, a "sole" 13.000 copie di distacco dal 2° Album in classifica.

Un successo che ormai non stupisce più~

Sempre meno tempo ci separa dall'anime masochista

Da Twitter arriva l'annuncio che MM!, la serie focalizzata sulla passione del masochismo dei protagonisti, riceverà nei prossimi mesi un adattamento animato.
Questa light novel in vendita a partire dal 2007, ha già ricevuto un adattamento manga a partire dal 2008 su Comic Alive, la rivista che dallo scorso gennaio serializza la nuova serie manga di Zero no Tsukaima ancora ignota sul web. Sebbene la trama possa sembrare simile al ben più famoso manga Nana e Kaoru di Amazume, da quanto traspare dal web questo MM! sembra più orientato a personaggi più infantili e più adatti ad un anime di successo.

Di seguito le immagini di prova provenienti dalla versione manga, in cui è chiaro quanto appena espresso, offerto dall'Akiba Blog, che come sempre è pronto a censurare ogni contenuto indesiderato sulle immagini.

martedì 16 marzo 2010

Una nuova stagione per Sora no Otoshimono

Spesso gli annunci di nuove serie animate arrivano all'interno dei nuovi numeri delle light novel o degli anime. In questo caso però l'annuncio arriva direttamente dalla pubblicità intorno i primi 7 volumi della serie nella loro edizione in ristampa.
Parliamo di "Sora no Otoshimono", che come mostra l'immagine a lato otterrà prossimamente un secondo adattamento animato, che si aggiunge a quello ricevuto a partire dallo scorso ottobre.
La serie sta ottenendo in questi mesi un successo sempre maggiore, iniziato con la serializzazione del manga nel maggio del 2007. Grazie all'anime di ottobre poi, è iniziato il successo esponenziale che ha portato negli ultimi mesi alla creazione di una light novel ispirata alla storia del manga.

L'anime comunque non ha mai avuto in sé una grande qualità di voci, in quanto quelle presenti nella prima serie non tengono il passo con le seiyuu di altri anime ben più famosi ed affermati.

LadyxBut oltre le frontiere comuni

Ultima frontiera abbattuta.
Grazie (o probabilmente a causa) alla recente serie pseudo-animata Ladies versus Butlers sarà tra poco in vendita il Pantsu Set di Silky Panty di una delle protagoniste. L'oggetto è ovviamente destinato alla compera otaku-maschile più che a quella femminile che ne causerebbe un suo uso, anche se dai primi commenti disponibili sembra che esista una certa esitazione.
La soluzione più accettata dai fan è infatti quella di acquistare questo set con il solo scopo di indossarlo in testa, come facevo ormai decenni fa i primi pervertiti delle serie animate (come dimenticare la passione del buon vecchio Happosai!).
Il tutto ovviamente alla modica cifra di ~3.000 yen, ovvero 25€, spesi per delle mutande che mai verranno aperte...
Forse è un bene che a tutto ci sia un limite~

Trasmissioni anticipate per Working! e Mayoi Neko!

Pare che Working! non sarà l'unico anime a godere di una trasmissione anticipata in Giappone.
Nonostante ora non si parli di trasmissione televisiva, per gli eletti in Giappone sarà possibile andare ad Akihabara (anche se credo che ad Akihabara già ci siano comunque) e gustarsi i primi due episodi in anteprima di Working! il 21 marzo ed il primo in anteprima assoluta di "Mayoi neko Overrun!" in 4 aprile, a pochi giorni dalla trasmissione televisiva prevista per il 6 aprile.
Il tutto sempre nello stesso posto, il Gamers ad Akihabara.
Ricordiamo che l'anime di Working! ha già fatto il suo esordio ufficiale sui teleschermi giapponesi, grazie alla trasmissione anticipata del primo episodi che ha ricevuto un ampio consenso di pubblico all'interno del mondo dell'animazione. La maggior parte dei commenti scritti dagli otaku infatti si raggruppa intorno ad un "Come primo episodio è sicuramente interessante!".
Bisognerà ora vedere se la serie si manterrà sul livello del primo episodio e riuscirà ad essere ricordata per più della sua trasmissione stagionale.

Una new entry in K-On!? No, uno scherzo otaku agli americani!

Ok, ora che abbiamo tutti l'ufficialità devo parlarne.
Pochi giorni fa sul 2ch giapponese è iniziata la creazione di un nuovo membro della Band di K-On!, denominata dagli otaku "Akane Miura".

Per lei in questi giorni è stata creata una campagna degna di un personaggio politico in campagna elettorale, tanto da far credere agli americani che questo personaggio esista davvero. Sono state spese enormi fatiche nella creazione della scheda in stile sito ufficiale, qui mostrata in basso, assieme ad uno "screenshot" da una pagina del sito che equivarrebbe alla pagina che la Tbs dovrebbe dedicare al nuovo personaggio nell'anime. Pagina che se cercata da risultato nullo...

lunedì 15 marzo 2010

Qual è il miglior personaggio della Kugyu?

Viaggiando tra i siti nipponici pro-Kugimiya mi è capitato di imbattermi in un sondaggio interessante e non molto datato che ancora raccoglie voti nel 2010.
La domanda è semplice ma efficace: "Qual è il miglior personaggio della Kugyu?"
I risultati, del tutto opposti a quello che ci offre il mercato di questo tempo, è riportato nell'immagine seguente. Inutile ricordare quanto sia un sondaggio attivo, e che parlare di risultati definitivi è pressoché impossibile. Per questo il risultato sottostante assume un significato sicuramente più importante.

Classifica manga #11: 08/03~14/03

E' finalmente disponibile la classifica dei manga riguardante l'ultima settimana appena trascorsa.
Come sempre la classifica è presa dal gruppo Osaka, che come testimoniato dalla classifica della metà settimana della Oricon è molto simile al dato completo nazionale.
Se poi andiamo ad esaminare questa settimana, c'è poco da confermare. Anche le immagini sopra testimoniano quanto la Top3 non sia cambiata.

domenica 14 marzo 2010

Disponibile la Cover del Master BOX VI di iDOLM@STER

Abbiamo parlato ampiamente dell'uscita del Master Box VI di iDOLM@STER prevista per il prossimo 31 marzo, sin da quando venne annunciato mesi fa.
E' giunto finalmente il momento dell'ultimo aggiornamento prima dell'uscita ufficiale, quella che porterà il disco vero e proprio nelle nostre orecchie. E' infatti da poco disponibile sul sito ufficiale la cover del box, qui riprodotta nella news. E' stato inoltre annunciato il contenuto completo, ovvero i 3 cd che comporranno il box intero: come accade per ogni Master Box, quello più interessante è l'ultimo, che sempre più spesso contiene almeno due delle 3 del famoso Loli Trio.

Jump Dobe5 #16 & #17 Preview

Sono usciti da pochi minuti gli ultimi annunci riguardanti i prossimi numeri di Shonen Jump, che mettono le basi per importanti notizie future.
E' ormai passato quasi un mese dall'inizio delle ultime due serie, ed a partire dalla prossima settimana inizierà una 14-giorni che porterà all'interno della rivista due nuovi One Shot, che dalle prime immagini non sembrano comunque mostrare novità o qualità particolari...

Questo a parte, ci sono i dati riguardanti il fondo del prossimo numero, il 16°, che cancella le ansie di quasi tutti i fan di Togashi. Vedere per credere!

Disponibile l'ultimo trailer di Angel Beats!

E' stato reso disponibile l' ed ultimo Promotional Movie di Angel Beats!, la serie che esordirà in Giappone a partire dal prossimo aprile, assieme a tutti gli altri anime primaverili, serie al centro più volte delle nostre notizie nelle scorse settimane.

Quest'ultimo video, così come i precedenti, era enormemente atteso dagli otaku nipponici, che al suo rilascio hanno riempito di messaggi a favore della serie il 2ch, assieme ad un'analisi completa di ogni secondo del video, come successo per l'immagine accanto che riproduce la "kawaiità" di Yui-chan. E' ormai sicuro che questa serie sarà assieme all'ovvio K-On!! una dei pilastri della prossima stagione animata.

Di seguito è riproposto il Movie proveniente da YouTube.

Terremoti che distruggono gli anime

Continua la serie di terremoti importanti durante la trasmissione di Fullmetal Alchemist.
Come tutti sanno il Giappone è una zona ad altissima frequenza di terremoti, per cui un loro avvertimento durante la trasmissione degli anime non è molto importante. O per lo meno così credevo a metà febbraio.
Qualche settimana fa infatti il 46° episodio domenicale di Fullmetal Alchemist era stato rovinato dalla presenza della famosa "lingua ad L" che annunciava il pericolo terremoto avvertito poco prima. La cosa aveva creato non pochi screzi che avevano poi portato alla ri-trasmissione dell'episodio lo scorso 6 marzo.
Ma non è finita qui!
Il 2ch ci annuncia che con il terremoto di oggi nella zona di Tokyo, la trasmissione di Fullmetal Alchemist e del suo 48° episodio è stata nuovamente e pesantemente rovinata. L'immagine in alto è proprio ripresa dalla trasmissione odierna. Era difatti praticamente impossibile seguire l'episodio.
Che l'anime di Fullmetal Alchemist sia un anime maledetto?