martedì 13 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-5°

Saimoe Giorno 5: completato.

Il quinto giorno di Saimoe non ha portato grandi novità: Ui era la prevedibile prima e così è stato. Purtroppo questo porta con sé altre sorprese mancate. Parlo soprattutto di A-tan, la ragazza tanto famosa di Hayate, che nonostante i suoi 165 voti non riesce a rientrare tra le prime 12, dopo averne fatto parte negli ultimi momenti prima del rush finale.
L'unica sorpresa, vecchia in età, è Riza di FMA, che riesce ad entrare tra le "ragazze" del secondo preliminare (a cui A-tan entra di altissimo diritto), assieme tra le altre anche a Nami (che ha sfangato il 40° posto per un voto) e sorpresa delle sorprese la Dark Magician Girl di Yu-Gi-Oh: questo sì che è un vero evento~

C'è poco da parlare del resto, quindi prima di continuare con quel che oggi sarà rimando alla pagina di questo giorno di Saimoe, consultabile come sempre a questo indirizzo.
Il giorno 6... per To LOVE-Ru questo significa l'entrata in scena di forse il suo duo migliore, la Mikan-tama tanto amata sul web assieme a Yami-chan. Assieme a loro entra in scena anche Nana, uno dei personaggi migliori su carta ma che in televisione ha perso tutta la sua vitalità. Nelle altre serie se la lotteranno Xiao Mei di FMA (che ha ben più possibilità di Riza...) e soprattutto Nodoka, alla sua prima apparizione nel Saimoe 2010.
La ragazzuola merita un paragrafo a parte: sterminatrice della Kugyu nel 2009, è anche la grazia principale che ha portato alla vittoria di Taiga. Destino del 2ch volle infatti che lo scorso anno Nodoka perdesse contro quella che sarebbe poi diventata Numero1: diversamente dal pensabile, gli otaku del blocco Nodocchi decisero dopo la sconfitta della loro amata di sostenere l'unica in grado di sconfiggerla. Un aiuto essenziale, che determinò la sconfitta di Yui di K-On!. Una delle gioie più grandi dello scorso anno.

E con questo chiudiamo lo spazio dedicato a quel che verrà. Non c'è molto da votare, ma sicuramente nonostante il piccolo vuoto ci sono nomi assolutamente interessanti. Rimaniamo in attesa dei risultati~

0 commenti:

Posta un commento