Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

venerdì 11 febbraio 2011

Mahoshojo Madoka Magica eletto miglior anime invernale 2011

Si è da poco parlato di come Madoka sembri essere il successo della stagione, ed a riprova di ciò ecco la classifica di gradimento stilata da Torano Ana, il famoso negozio di Akiba che stila stagionalmente e mensilmente le preferenze degli otaku.
Quello che traspare è il netto successo di Madoka Magica, che doppia per 5 volte anche la serie arrivata al secondo posto, ed ottiene ben dieci volte più voti dell'ultima serie in classifica. Ma vediamo, anche per quanto possibile, quello che l'immagine ci dice.

Kore ha zombie desuka? No, questo è Madoka Magica!

Diversi mesi fa, tutte le persone che si vantano di avere un cervello esultavano constatando che Mahoshojo Madoka Magica sarebbe stata la solita serie inutile da ignorare. Gennaio è arrivato, ha portato i primi 4 episodi di questo titolo, e quando ormai siamo arrivati al sesto (che ne segna la metà o l'arrivo ad un quarto del totale?), ormai quasi tutto il mondo attratto dagli anime sembra dire l'opposto. Ovviamente negando le considerazioni fatte fino a pochi mesi prima. In Giappone però è tutto diverso, lì decine di persone puntavano sin dall'inizio sul titolo, e con l'arrivo del successo, è impossibile non rendere disponibile una gallery dei prodotti non ufficiali che hanno già riempito le case dei veri fan.
Inutile dire che non è per stomaci forti.

giovedì 10 febbraio 2011

Classifica manga Oricon #05: 31/01~06/02

Probabilmente ci sarà qualcuno che ipotizzava un One Piece non al primo posto nella sua settimana d'uscita... e puntualmente verranno smentiti. Il fenomeno pirati è ancora lontano dalla sua conclusione, ed i primi sette giorni del 61° volume, porta solo un distacco dalla seconda posizione (rappresentata stavolta da Gintama), di uno zero. Ed ovviamente quello zero rende il distacco abissale... e se per caso troverete altri One Piece in classifica, non è per via di qualche misterioso errore~

Online la cover del Blu-Ray Box di Lucky Star!

Lo scorso mese è stato oggetto di discussioni riguardanti un possibile anime che andasse ad ampliare la serie di due stagioni trasmessa ormai nel lontano 2007. Adesso però, che la cosa è ormai ufficiale, abbiamo Amazon che aggiorna i fan con la copertina di quella che sarà la Blu-Ray Collection Box d'alta qualità (e prezzo). Quindi eccoci qui, a mostrare anche al pubblico nostrano l'oggetto del desiderio, il Blu-Ray Box che rivoluzionerà il senso di anime e che, forse, porterà un giorno l'annuncio di un anime sempre più atteso.
E se qualcuno se lo chiedesse... la sola copertina ha fatto andare in visibilio chi attende la sua uscita~

Inizia con Toradora! la preview di nendoroid di Gekkan Anime style

La sua serie cartacea è finita da tempo; il suo anime,  è terminato col botto ormai da un po' di tempo; il titolo, è internazionalmente noto ed apprezzato: no, non parliamo di K-On! (per una volta), ma di Toradora!, l'anime quality del 2009 che nei prossimi mesi riceverà una nuova versione DVDBOX ed in prima visione un nuovo OAV (che se rilasciato entro il 30 giugno, ci darà grosse soddisfazioni...)
Oggi il titolo torna alla ribalta grazie alla nuova nendoroid della protagonista Taiga, che dà il via ad una nuova serie di prodotti Made in "Gekkan Anime style". Il primo numero della rivista vedrà la luce il 25 maggio, ma già da ora è iniziata la prevendita per il piccolo gioiellino di inizio anno.

mercoledì 9 febbraio 2011

Arriva la fine di Keroro!

La Sunrise ha annunciato che nel mese di marzo finirà di produrre la serie animata di Keroro Gunsō, nota serie manga ed anime giunta anche in Italia. Il 26 marzo verrà trasmesso un episodio speciale che concluderà i 7 anni di trasmissione, che il 27 sarà subito seguito da un secondo speciale (quest'ultimo, solo per chi abita nella zona di Tokyo...)

Tutto questo va a concludere una trasmissione negli ultimi mesi ormai quasi al lastrico, con episodi di durata inferiore al normale, trasmessi interamente solo nella zona di Tokyo. E pensare che in passato era una serie che volava molto alta...

lunedì 7 febbraio 2011

Il manga di K-On! ritorna questa primavera!

Money, money, money, money.
Quale essere umano poteva mai dubitare che il potere dei soldi non avrebbe fatto il suo effetto? Ed infatti è questo che è successo. Prima la seconda stagione animata da 26 episodi, poi il film animato previsto per questa primavera... e come non plus ultra, il ritorno del manga su Manga Time Kirara.

Già, stando a quando anticipato dal numero di questo mese della rivista (edita da Houbunsha), la prossima primavera vedrà il ritorno cartaceo di K-On!, la serie che aveva chiuso col botto la sua serializzazione terminata a settembre, e che ormai sembrava non avere altro da dire.

Ma si sa, i soldi contano, e sicuramente si prevedono grandi novità e feste nazionali per la notizia, che il prossimo mese riceverà ancora più informazioni...

Annunciato il cast principale di Kotetsu no Vandetta

Il sito ufficiale di Kotetsu no Vandetta ha aggiornato la sua pagina dei personaggi, aggiungendo i primi disegni base corredati dei nomi delle voci che lavoreranno al successo della serie. Assieme all'aggiornamento, il sito riporta l'annuncio dell'avvio della produzione animata, per adesso prevista per il 2011 inoltrato; per farlo, ha reso disponibile anche un episodio 0 che fa da Promotional Video. Passiamo però all'annuncio del cast:

Yanma Rain: Koshimizu Ami
Frol: Kugimiya Rie
Wakabayashi Yumi: Hanazawa Kana
Nozawa Hayato: Shigita Chiwa
Himeno Marina: Toyosaki Aki
Kisaragi Daijuu: Okamoto Shin

Classifica manga #05: 31/01~06/02

Ed iniziano così le grandi settimane all'insegna di One Piece. È inizio febbraio, il periodo in cui i manga targati Shonen Jump scendono in campo nelle Top30 dei manga.
Ad accompagnare per questo mese il gruppo di pirati, nella Top10, solo altre due della rivista: il Gintama della Top3, e Sket Dance, che per una sola posizione ha fallito l'entrata nella grande top.
Con le altre tutte a seguire...

domenica 6 febbraio 2011

Gratis online il Music Video dell'Opening di Dragon Crisis

Ancora per poche ore (quando in Italia sarà all'incirca pomeriggio inoltrato), sarà possibile vedere su gentile concessione da parte loro sul sito della Starchild, il Music Video della canzone "Immoralist", che fa da sigla di apertura a Dragon Crisis ed è cantata da Yui Horie. Un'occasione quindi, sicuramente da non perdere~

Inutile aggiungere che per avere il video in versione degna di essere visto normalmente, o si trova un modo per vedere i canali nipponici, o si compra l'edizione limitata del CD, dove il video è presente...

Classifica Anime Dvd e Blu-Ray del 31 gennaio

Eccoci col nuovo appuntamento dei DVD e Blu-Ray, che ci informa di quali serie animate eterne vanno per la maggiore (se mai ce ne fossero dubbi), e quali serie new entry stanno più conquistando i timidi cuori dei fan giapponesi. Settimana importante questa, perché segna l'entrata in scena di alcuni numeri uno importanti. Notiamo così che la nuova serie di Index non è spacca vendite come ci si aspetterebbe, ma viene anzi superata dal primo numero di Star Driver (internazionalmente meno conosciuto, ma che riesce a superare le cinquemila copie vendute). E fin qui, si parla di fan.

Quando però entrano in scena gli otaku, e le vendite blu-ray, ecco che Index ritrova il trono, ed assieme al secondo numero di Ore no imouto ed il quinto delle Strike Witches, riesce a tener testa senza problemi a Star Driver. Ma vediamo nel dettaglio~