Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 27 novembre 2010

Primo video per Rio RainbowGate!

Ma non è solo il momento delle nuove scommesse della Kyoto Animation. Siamo ormai in dirittura d'arrivo con la trasmissione degli anime autunnali, e quelli invernali che apriranno il 2011 sono pronti a scendere in campo con i loro Promotional Video.
Oggi è il momento di "Rio RainbowGate!", una serie che all'apparenza non è in grado di offrire nulla di non visto sugli schermi giapponesi. Dal video (parlato) possiamo vedere solo tanto gioco di carte ed ecchi: saprà ripagare questa scelta?

Su YouTube il Promotional Video di Nichijou

È disponibile su Youtube (ed è riportato in fondo alla notizia) , il Promotional Video di un minuto di Nichijou, l'ultimo anime targato Kyoto Animation che debutterà il prossimo 20 dicembre come speciale OAD assieme all'uscita del sesto tankobon.
Il titolo stesso della serie è traducibile con "Quotidiano", ma chi già lo conosce sa che di quotidiano ha nulla o poco più. Sul 2ch già sono certi che questa sia una serie stile Kyoto Animation, quindi la strada per il successo sembra ormai in discesa per questa serie che adesso è solo una delle tante sconosciute del panorama nipponico.

Il film di Sora no otoshimono sarà in 3D?

Pirati che si allungano e che combattono in un mare infestato di battaglie, cacciatori di provviste che cercano il piatto perfetto... potrebbe mai essere rappresentato così il Giappone? No, perché mancano ovviamente i riferimenti a quel genere che tanto fa parlare di sé in giro per il mondo (soprattutto a causa di quanto mette in mostra).

Ci riferiamo all'ecchi ed alle sue serie più importanti. Sì, perché per il 2011 sono stati annunciati molti film tratti da serie famose, di cui due ben in 3-D. Ma non è tutto, perché sembra che Sora no Otoshimono voglia tentare il grande salto e portare l'ecchi 2D ad un nuovo sviluppo grafico. Come detto dagli stessi produttori la strada è pericolosa, e sicuramente non è tale da garantire risultati sicuri, ma l'obiettivo è sicuramente quello di portare le scene d'ecchi bidimensionale ad una tridimensionalità che tutti i fan cercano sempre di sognare.

Cinema & Tv per il Tennis e gli esorcisti di Jump Square

Il sito di Jump Square ha reso disponibile ad una settimana dall'uscita della rivista (prevista per il 4 dicembre) la cover, nella quale risaltano due annunci importanti anche in chiave europea e web. Come si vede dalla cover infatti (che ritrae i personaggi di Ao no Futsumashi), è stata annunciata la produzione animata della serie, che da poco con il suo manga ha oltrepassato anche le frontiere nipponiche.

Ma non è tutto! Infatti all'interno della rivista viene ufficializzato un altro annuncio, che stavolta però riguarda il Principe del Tennis: dalla sua fine su Shonen Jump la serie sembrava ormai arrivata al suo culmine, ma con la ripresa ottenuta grazie a Jump Square, il tennis è tornato alla ribalta, al punto che nel 2011 riceverà anche un adattamento cinematografico. Un ottimo risultato, per una serie che pochi anni fa era stata data per morta~

Ecco i veri poteri magici di Nanoha!

Come ben sappiamo il Giappone non è l'Italia. In quest'ultima nazione quando esce un dvd di un film animato, a distanza di giorni o addirittura settimane, è sempre possibile trovare in ogni negozio almeno una o più copia.
Da loro però non è così! Riprendiamo infatti le immagini provenienti da Akiba Kakaku, e che si riferiscono al Day1 e Day2 del primo film di Mahou Shojo Lyrical Nanoha. Nonostante il titolo sia semisconosciuto in Italia, in Giappone ha ottenuto un successo tale da ricevere diverse serie animate e diverse trasposizioni cinematografiche, di cui questa è solo la prima. Le immagini ritraggono cosa è successo ai cofanetti del film nel giro di 2 giorni in negozio, e non è difficile capire quanto ogni dvd e blu-ray sia andato letteralmente a ruba. Da noi una cosa simile sarebbe mai successa?

giovedì 25 novembre 2010

Classifica manga Oricon #43: 15/11~21/11

Le nuove uscite scavalcano senza fatica One Piece alla sua terza settimana di vendita, e si posizionano in una Top10 più piena che mai delle novità di fine novembre. Sorprende soprattutto Fullmetal Alchemist, che come nella classifica di lunedì si presenta in Top3 nonostante una sola giornata di vendite. Abbiamo quindi il dominio delle serie Shogakukan e Kodansha, con il nuovo volume di Detective Conan a guidare tutta la classifica. Ma vediamo anche le altre posizioni~

Da gennaio in vendita il dakimakura di Maya

La serie è stata trasmessa con molto silenzio, quasi senza l'occhio vigile e costante del 2ch. Arriva però adesso il momento che la sua protagonista torni alla ribalta! È stato annunciato, e l'immagine conferma senza dubbio, che dal prossimo gennaio sarà disponibile a chiunque il dakimakura di Maya di Occult Gakuin. Il tutto anche grazie al lavoro di Hobby Stock, su cui il prodotto è già prenotabile a circa 9000 yen (circa 80€).
Anche se le richieste al momento, non sembrano essere molte... la causa principale è infatti la mancanza di eros, sopratutto a confronto di dakimakura più famosi come quelli di Kissxsis...

Mahoshojo Magika Madoka: arriva anche la 4^ ragazza!

Il sito di Mahoshojo Magica Madoka ha reso disponibile la quarta ed ultima ragazza che comporrà il cast principale dell'anime che esordirà il prossimo gennaio 2011. A completare il gruppo è (come ci informa l'immagine) Miki Sakaya, guerriera dalla voce di Eri Kitamura che già è pronta a combattere contro ogni avversario.
Purtroppo per lei però il 2ch ha già deciso il peggio: la combattente con la spada non sembra infatti riscuotere grande successo, e già ci si domanda su quando arriverà la sua fine. Saranno ascoltati però dallo studio Shaft?

mercoledì 24 novembre 2010

Jump Dobe5 #51 & #52 Preview: Bye bye Psyren

Ebbene sì, con questo numero arriviamo alla fine dell'anno. Esce tra poco in Giappone Shonen Jump #52, ultimo numero dell'anno. Dalla prossima settimana inizierà la pubblicazione dedita al 2011 con il #1 pieno di alcune sorprese.

No, non nuove serie, però una serie in meno sì: come ampiamente previsto, e come anticipato dai suoi realizzatori su Twitter, è arrivata l'ora di Psyren, che dopo un inabissamento sempre peggiore saluta per sempre le pagine di Shonen Jump. Giusto il tempo di arrivare in Italia, per questa serie che mai è riuscita ad appassionare davvero i giapponesi. Ed ora? Tutti invocano il terzo sacrificio, che per obblighi morali e contrattuali dovrà ricadere su Light Wing, la nuova serie sportiva che per adesso sta intrattenendo solo chi vuole la sua fine. Ma vediamo in dettaglio~

martedì 23 novembre 2010

Lo sviluppo sviluppa la censura

Nelle ultime settimane abbiamo posto poco sott'occhio la censura che settimanalmente colpisce gli episodi di Motto To LOVE-Ru alla sua trasmissione in prima tv in Giappone. Questo perché dopo aver visto il trattamento del primo episodio, è stato naturale immaginare il trattamento successivo. Ed è qui che ci si sbaglia! Perché ormai la censura fa passi da gigante, e non si può più parlare del famoso "fascio di luce". No, perché come ci dimostrano le immagini seguenti, per "salvaguardare" le parti sicure dell'immagine (vedi i polipi), il fascio riceve a sua volta la censura venendo tagliato dove non necessario.
O comunque adattato a forma di cuore... che lo spettacolo sia servito~

Online il trailer 3-D per One Piece e Torico

È stato reso disponibile dalla Shueisha il primo trailer per i film in 3-D della prossima stagione primaverile, che riguarderanno One Piece e la novità Torico. Le preoccupazioni espresse all'annuncio di questa produzione continuano a trovare fondatezza, soprattutto perché guardando il trailer del nuovo film di One Piece viene da pensare "Ok, questa è la pubblicità di un gioco di bassa qualità, vero?". Eppure no, e la gente (tanta sicuramente) dovrà pagare per uno show simile. Chissà che nel prossimo futuro non migliori~

Addio Conan, semplice e giovane detective

L'immagine caricata ieri sul web e proveniente da Shonen Sunday ha già fatto un discreto giro del mondo, principalmente per la sua particolarità. Il testo presente come si può vedere non è molto, ma è abbastanza per togliere ogni dubbio. Possiamo infatti leggere che anche Conan farà (finalmente? purtroppo?) la sua comparsa all'interno del prossimo Monster Hunter Orage partecipando alla grande caccia.

Queste poche informazioni non hanno tolto lo spirito d'avventura ai fan, che hanno affermato con grande sicurezza che è ormai nata una collaborazione tra il gioco e Detective Conan, in un modo che solo i prossimi numeri di Shonen Sunday potrà chiarirci.

lunedì 22 novembre 2010

Classifica manga #43: 15/11~21/11

Eccoci al lunedì di classifiche by Osaka. Ormai è impensabile una prima posizione con One Piece, ed infatti notiamo come le serie Shonen Sunday inizino a prendere il possesso della Top30 settimanale. Per l'occasione abbiamo Detective Conan, che da mesi è stato spostato nella parte bassa del mese per ottenere quella maggiore visibilità che One Piece, Naruto e Bleach gli impedivano di avere, ma che difficilmente potrà rimanere in testa con l'entrata in scena di Fullmetal Alchemist (qui presente solo per un giorno o poco più di vendita effettiva). Ma guardiamo le altre posizioni~

Online il 2° PV di "Infinite Stratos"

Il sito di Infinite Stratos ha reso disponibile il secondo Promotional Video di 92 secondi che introduce ai possibile fan la serie. Per ora il riscontro ancora non ha raggiunto un alto livello di guardia, ma dalle immagini presentate nel trailer lascia intendere che l'anime cerca di seguire e solcare la strada già intrapresa da Code Geass. Certo, disegni e storia probabilmente saranno completamente diversi, ma l'idea di infilare scene sempre meno convenzionale in un anime robotico-futuristico non è nuova e ben augurante...

Dal mare arriva Mini Ika Musume!

Alcuni programmi vengono trasmessi senza infamia e senza lode, e dopo pochi mesi vengono dimenticati dai fan giapponesi e non. Altri, di spessore ben più elevato, vengono trasmessi ed ottengono in brevissimo tempo un riscontro di pubblico eccezionale: come sfruttare tutto questo successo? La risposta più rapida sarebbero gli episodi speciali, ma per Ika Musume, l'invasata dei mari, il destino è più piccolo e roseo.

L'immagine a lato ci informa che in occasione della quinta e sesta uscita Blu Ray & Dvd della serie, Ika Musume si presenterà ai suoi fan nelle vesti della sua versione mini, all'interno di episodi speciali che non saranno trasmessi in tv.

Una specie di Shana-tan di Shakugan no Shana, un prodotto solo per veri fan. E naturalmente il pubblico non poteva che prenderla bene~