Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 10 aprile 2010

Gusti del 2ch: I migliori di Angel Beats sono...

In Giappone Angel Beats è iniziato da due settimane, e dopo un primo episodio di bassa qualità seguito da uno totalmente contrario, è iniziata la fase "Qual è il miglior personaggio?".
Le due immagini provviste con la notizia mostrano come il sondaggio relativo, con "foto" a 10 minuti di distanza, porti lo strambo TK ad essere al momento il personaggio preferito, doppiando ed addirittura triplicando i voti ottenuti dall'Angelo (al momento seconda) e Yurippe.
Certamente siamo ancora all'inizio, e la serie deve sicuramente dare il meglio di sé, ma TK ha già dimostrato di essere il migliore in un gruppo in cui al momento sono pochi a brillare.

venerdì 9 aprile 2010

Questione di GuruGuru

Come abbiamo da poco visto l'opening di K-On!! ci porta più volte ripetuta una scena in completa rotazione con le protagoniste nel bel mezzo del concerto di apertura dell'episodio.
La scelta di operare per il GuruGuru girevole non è nuova nel mondo degli anime, e come ci ricordano i cari otaku del 2ch che tante notizie ci portano, negli ultimi mesi sono ben 3 gli anime che ne hanno usufruito nelle loro sigle, con risultati ed effetti completamente diversi tra loro.

Se in K-On!! il GuruGuru viene utilizzato senza dare quell'effetto di realtà nel tentativo di tridimensionalizzazione della serie, nelle altre due serie si preferisce il contatto con il 2-D e con i suoi disegni, che permettere di scegliere una strada più trafficata e trafficabile per donare l'effetto di realtà nello spettatore.
Anche se comunque, tendiamo a ricordarlo, sono prodotti di 3 case di produzione differenti, e per questo danno risultati molto diversi tra loro.

PA:


Kyoto Animation:


Shaft:

Nuovi Nendoroid estivi per Strike Witches

Torniamo a parlare di mini-figure. E' il Nendoroid Moment, e più specificatamente lo Strike Witches Nendoroid Moment!
E' stato infatti annunciato che dal prossimo luglio sarà messa in vendita la versione "distorta" del personaggio di Lucchini, in 3 diverse versioni facciali.
In questa pagina è possibile vedere una delle sue espressioni, per un personaggio per il quale i veri fan dovranno sborsare almeno 4.000 yen (che non sono pochi...)

giovedì 8 aprile 2010

2ch Games: Gioca alla citazione con K-On!

Come avevamo detto subito dopo la trasmissione del primo episodio di K-On!!, "Date il tempo agli otaku e vi rivolteranno il mondo".
Il tutto detto ovviamente in senso lato, non realmente parlando.
E' successo, i fan della serie hanno scovato interessanti novità riguardanti l'opening, dopo il cerca-trova di tutti i centri di ispirazione del post-trasmissione: questa volta si parla di manga!
Ebbene sì, perché grazie al 2ch ed agli otaku tutti noi possiamo vedere come molte delle immagini della sigla iniziale siano nate prendendo spunto al manga. Molto spesso l'originale è superato dalla nuova versione (specialmente quando si parla di Azu-nya), ma chi siamo noi per dir loro di non farlo?

I dubbi del 2ch: Ricchan è fidanzata?

Lasciamo i lidi delle notizie in senso proprio per arrivare sulla terra delle notizie in senso lato.
Partiamo quindi col trattare K-On, e dall'immagine proveniente dall'ultima uscita del manga che ha lasciato letteralmente di sasso molti degli otaku pazzi della serie.Parte tutto dalla domanda: "Ricchan ha trovato un fidanzato?"

Controllando l'immagine, c'è poco dubbio a riguardo, anche se come molti ci ricordano è possibilissimo che Ritsu abbia nuovamente frainteso qualcosa. Tutto è possibile, ma non avendo la possibilità di controllare (come potrebbe fare chi aiuta chi ha creato la serie), possiamo solo pensare e fantasticare. A tal proposito:
Ritsu: Ehehe, un pochino sì...
Mugi: Non ci credo, hai un ragazzo...?
Mio: E' impossibile che Ritsu ne trovi uno!
-Ritsu arrossisce-
Mio: Eh? Che reazione è quella?

Una reazione che lascia letteralmente Mio di sasso.
Cosa ne pensa però il 2ch di tutto questo? La risposta che ha raggiunto la maggior quota di consensi è quella che mostra incredulità e stupore (come facilmente immaginabile), anche se molti sono fermi nel ripetere che Ricchan va sempre bene, sia che rimanga una giovinetta, sia che diventi una ragazza di seconda mano.
Il che ci lascia veramente felici, perché tendiamo sempre a ricordare quanto successo con Nagi di Kannagi e la sua autrice, che annunciando l'entrata in scena di un vecchio ragazzo della Dea ha lanciato una bomba contro gli otaku che per risposta l'hanno quasi distrutta.

Chissà cosa ci porterà il capitolo intero e, molto più probabilmente, il capitolo del prossimo mese~

Arriva l'ufficialità dell'anime di Fortune Arterial

E' arrivata la conferma per Fortune Arterial, la serie che la scorsa settimana compariva nel trailer di Comptiq come prossima serie da animare. Attraverso le stesse pagine dell'annuncio, arrivano anche le prime informazioni sullo staff che produrrà la serie:
Regista: Nawa Munenori (KissxSis, Seikon no Qwaser)
Supervisore: Hasegawa Katsumi (KissxSis, Omamori Himari)
Character Design: Ishihara Keiji (Trigun, Rizelmine)
Studio d'Animazione: ZEXCS feel.
Aspettiamo le informazioni sulla trasmissione e soprattutto sul cast~

Confermato Highschool of the Dead per luglio 2010

Adesso è ufficiale: Highschool of the Dead sarà uno degli anime della prossima estate.
Come mostra l'immagine anche grazie al sito internet riportato nel testo è stato annunciato che a luglio la serie inizierà le sue trasmissione, nonostante si abbiano notizie solo sullo staff ed ancora non ci sono informazioni sul cast, riportato nelle notizie passate.

Classifica manga Oricon #13: 29/03~04/04

E' finalmente disponibile la classifica Oricon della scorsa settimana delle vendite dei manga.
Purtroppo per tutti gli amanti dei manga Shonen Jump, la settimana in questione si conclude a soli 2 giorni dalla data di uscita di questi volumi, quindi molte serie sono state "danneggiate" e compaiono in posizioni inferiori a quelle che si meriterebbero.
Nonostante Medaka spaventi per i suoi dati di vendita...

mercoledì 7 aprile 2010

Analisi del #19 di Shonen Jump

Abbiamo deciso di saltare una settimana per rendere più interessante questo discorso, che altrimenti sarebbe stato troppo fotocopia delle settimane precedenti.
Da oggi sono note le posizioni delle serie all'interno di Shonen Jump #19, in vendita dai prossimi giorni in Giappone e non.

Cominciamo quindi parlando delle serie principali, tra cui ovviamente figura la mancanza di One Piece (che non poteva scegliere momento migliore per non essere pubblicato), e la pagina a colori del varechina Bleach.
Tutti con queste premesse penserebbero "Naruto è sicuramente davanti a tutti dentro la rivista".
Scusate le risate di un vecchio attaccato alle tradizioni, però purtroppo per i suoi fan questa settimana Reborn la fa da padrone! Con un balzo che definirei quasi felino, Reborn recupera in una sola uscita quasi un punto in classifica, approfittando dei cali occasionali che Nurarihyon mostra ogni volta che la sua posizione non è condizionata dalle pagine a colori che quasi ogni settimana colleziona.

Novità per il prossimo anime di Code Geass

Che siano notizie importanti non lo mettiamo in dubbio, che diano molto da parlare nemmeno, ma che diano notizie col contagocce... questo non può negarlo nessuno!
Arrivano novità per Code Geass, attraverso il nuovo numero di Newtype e con le nuove immagini di quella che dovrebbe essere la nuova serie ancora non annunciata.
Solo pubblicità o un intento reale dietro a queste immagini? Solo il tempo ce lo potrà dire, anche se per il momento si esulta sul 2ch per il nuovo (quasi) annuncio.

K-On!!: Opening ed Analisi del 2ch

Appena 24 ore fa è stato trasmesso il primo episodio di K-On!! in Giappone, con risultati che già sono stati accennati ampiamente.
A poche ore dalla trasmissione è iniziata la caccia ai luoghi delle sigle, nello stesso modo in cui lo scorso anno la prima stagione aveva fatto partire una caccia simile, col risultato di avere decine e decine di immagini che la Kyoto Animation ha usato come referenza per la creazione del video. I risultati sono riportati in basso, e sono la testimonianza della cura (nonostante non sembri) che lo studio dona a questa serie. Prima di cominciare però, le sigle da YouTube!


martedì 6 aprile 2010

Dal prossimo agosto il Portrait of Pirates di Boa

Da Amazon arriva la notizia che tra i modellini è giunto il momento di Boa Hanckock, una delle protagoniste dell'ultima saga manga di One Piece. L'immagine provvisoria è quella provvista a lato, e fa sempre parte di quel Portrait of Pirates che nelle ultime settimane ha superato per ordinazioni i modellini di K-On!.
Sul sito il modellino è venduto a 7.000 yen (non poco sicuramente), e sarà disponibile a partire dal 25 agosto prossimo, per la gioia di tutti i veri collezionisti.

K-On!! Day in Giappone

Tra fasti, nefasti e predizioni, si è appena concluso in Giappone il primo K-On! Day, arricchito dalle prime immagini sulle cover dei CD dell'Opening e dalla trasmissione del primo episodio della seconda stagione.
A condire il tutto, come intuibile dall'immagine, la trasmissione del primo episodio di Mayoi Neko.
Ed iniziamo parlando proprio di questa serie, trasmessa in Giappone poco più di due ore prima di K-On!!, e che è stata accolta di buon grado dagli otaku. Ricordando che le gatte sono state trasmesse quando da loro erano le 23.00, molti dei commenti erano puntati sulla difficoltà per alcuni di loro di arrivare fino alle 3.00 di notte per godersi completamente le 5 cantanti: vedere Mayoi Neko è per questo servito a tenere alta la concentrazione, come se questa serie fosse l'attira attenzione otaku, che devono guardarla per prepararsi (anche mentalmente) a quel che arriva più tardi. Nonostante per alcuni di loro questa serie sia effettivamente debole, dopo il grande clamore che solo Yabuki Kentarou con la versione manga è riuscito a creare. Serie manga che per questi ultimi è al momento la versione migliore (anche grazie all'assenza di censure).

Sempre a fine mese uscirà il già accennato CD della sigla di apertura della serie, la cui cover è comparsa quasi per caso sul 2ch, e che ha attirato l'amore di tutti gli otaku nipponici pazzi della serie. Quanto disponibile è riportato a lato. O per lo meno così si dovrebbe dire se non fosse che il sito ufficiale, in concomitanza con la trasmissione, ha reso disponibile le cover ufficiali dei CD, togliendo ogni possibile dubbio e discussione a riguardo.

Parliamo però anche dell'episodio. Come già detto K-On!! è stato in questi giorni l'unico programma ad ottenere un alto livello di attenzione sul 2ch, tanto da ottenere durante la sua trasmissione qualcosa come 15.000 messaggi di commento. Cosa si diranno mai penserete: i primi 1.000 erano messaggi contenenti un "Inizia~!", seguiti dai commenti sulla qualità dell'episodio e sulle immagini che minuto dopo minuto venivano postati nei vari thread. Naturalmente non potevano mancare tutte queste immagini, che per chi è interessato sono disponibili a questo indirizzo.
Di sotto mostriamo le cover delle sigle di apertura e chiusura, nella loro versione in edizione limitata (in alto) ed edizione normale (in basso).


Tutto lascia quindi presupporre che anche quest'anno K-On!! dominerà in ogni classifica e competizione sugli anime primaverili, senza la possibilità da parte delle altre serie di trovare qualcosa per contrastare questo grande successo. Dopotutto l'HTT è imbattibile~ (e non stiamo parlando di manga scan~)

Sboccia l'anime di Kyou, koi wo hajimemasu

La serie da top classifica, "Kyou, koi wo hajimemasu" di Minami Kanan, riceverà un adattamento animato a partire dal suo prossimo volume in vendita, il 9° tankobon (in vendita la prossima estate).
 La cura della serie sarà affidata alla sempreverde J.C. Staff, ultimamente al centro di diversi adattamenti animati di rilievo (tra i quali Bakuman.) che lavorerà con la regia di Yamauchi Shigeyasu (Cassher Sin, To aru kagaku no Railgun, Hana yori dango e molti film di Dragon Ball).
Il cast al momento è ancora sconosciuto, e si attendono a riguardo successive notizie ed annunci.


Come è prevedibile dai disegni del manga e dal titolo, la serie parla di Tsubaki Hibino, una liceale che preferisce tenere i propri capelli in vecchio stile, con la conseguenza di passare da criminale in tutta la scuola. Viene quindi bersagliata da Kyouta Tsubaki, uno dei migliori studenti della sua scuola, che con il suo comportamento la porta a tagliarsi quei capelli che le avevano datto tutti quei problemi. 
Kyouta si incuriosisce delle motivazioni dietro questa grande scelta, e dedice di rendersi necessario durante le attività scolastiche della ragazza: iniziano così le numerosi circostanze che porteranno i due ad avvicinarsi, fino allo sbocciare del loro amore (e delle conseguenze che questo comporta).

lunedì 5 aprile 2010

Classifica manga #13: 29/03~04/04

Ed arriva la prima classifica manga della settimana.
In questi giorni escono le serie Shueisha, ed in questo modo si giustificano le posizioni alte delle serie Shonen Jump. Ricordo che questa è solo una parte della classifica ufficiale che uscirà grazie ad Oricon, ma One Piece rimane sempre e comunque (mentre il resto cala, cala, cala...)

Gli ascolti dei nuovi anime

E' finita la nuova settimana con i nuovi anime, ed arrivano i primi dati degli ascolti di queste nuove serie. Tra gli otaku è tenuto particolarmente d'occhio Angel Beats!, in attesa ovviamente che la prossima settimana inizi la trasmissione della serie più attesa, quel K-On!! che manca sugli schermi da quasi un anno (e che per molti è troppo tempo...)
I dati non mancano comunque di sorprendere, anche perché lo sconforto di stare sotto a serie come Beyblade è difficile da levare...
Per confronto comunque, in alto alla classifica sono inseriti anche i dati di serie ben più famose, che difficilmente queste serie raggiungeranno. (In parentesi ovviamente hanno i dati della settimana precedente)

Arriva in televisione il mini-calamaro!

Arriva l'annuncio fotografico di un nuovo anime. Questa volta è il turno di "Shinryaku! Ika-musume" (L'invasione della giovane calamara), la serie che da diverse settimane era accreditata per una possibile versione animata. Per chi attendeva l'annuncio, sono state rese disponibili alcune immagini che mostrano le pagine della rivista che pubblica la serie, assieme alle prime informazioni sullo staff.
Il regista della serie sarà Mizushima Tsutomu (xxxHolic, Kobato e Shin-chan), e lo studio che curerà la serie sarà la Diomedia (il vecchio studio Barcelona che portò Kodomo no Jikan in televisione).
E' stato inoltre aperto il sito internet, ancora povero ed in costruzione, che già informa tramite i dati di acquisto che la Pierrot è coinvolta nell'anime!

Una piccola nota sulla trama, ovvero la storia di una calamarina che cerca in tutti i modi di vendicarsi dell'inquinamento marino creato dagli umani, e che la porterà a lavorare in un ristorante sulla spiaggia. Sicuramente un ottimo piano di vendetta!

Per un bagno perfetto arriva Oscurità d'Oro!

Parliamo, parliamo, e loro continuano a crearci degli oggetti in stile To LOVE-Ru.
Arrivano le prime immagini del sapone di Konjiki no Yami (Oscurità d'Oro), che dal prossimo maggio potrà essere comprato ed usato da ogni fan a meno di 1.000 yen.

"Arriva lo shampoo usato da Yami! Con una capacità di 650ml, sarà venduto assieme alla bottiglia di ricarica, e tenderà a creare un'atmosfera che ricorderà quella dei paesi del sud. Un'occasione unica per riempire di colori il proprio bagno!
Un oggetto con cui potrete passare dei momenti favolosi ad ogni bagno."
O per lo meno così lo pubblicizzano... sarebbe da provare!

domenica 4 aprile 2010

Jump Dobe5 #19 & #20 Preview

E giungono anche le anticipazioni per il prossimo Shonen Jump, il #19.
Non appena una delle due nuove serie (Lock On) ottiene una pagina a colori come inizio serio della serializzazione, l'altra serie (Yotsuya) inizia la sua discesa verso gli abissi.
La presenza dopo i primi capitoli nella Dobe5 sta a significare che la serie rischia di brutto, e forse solo il probabilissimo taglio di Rilienthal potrebbe salvarla. Anche se al momento non si sa nulla su quali siano le serie che ci lasceranno...
Detto questo, gustiamoci le novità qui sotto!


Fortune Arterial, il nuovo eroge animato

Dal 2ch arriva l'annuncio dell'ultima serie eroge animata: come mostra la pubblicità di Comptiq, risalta l'ufficialità dell'anime per Fortune Arterial, con l'immagine in alto con la protagonista in posa da Glee rovesciato.
La trama nemmeno a dirla, è di un'inutilità unica. Probabilmente qualcuno ha sognato guardando Rosario to Vampire: in tal caso ne sarà estasiato. Fortune Arterial ha come un protagonista un liceale che si trasferisce in una scuola situata su un'isola nipponica, dove scopre che una delle sue compagne di classe è un vampiro.
La trama non è esattamente il suo forte, anche se dal Drama CD risulta che Daisuke Ono doni la sua voce al protagonista maschile. Per tutti gli altri personaggi è comunque iniziato il toto-seiyuu che vede la Kyoto Animation e le sue voci quasi sicure del posto.