venerdì 6 agosto 2010

Analisi dell'annuncio dello Spin-off di To LOVE-Ru

E' disponibile grazie all'8° capitolo di Mayoi Neko Overrun l'annuncio su To LOVE-Ru. con un'immagine a risoluzione migliore dell'annuncio avuto alcuni giorni fa. E' possibile consultarla nella parte laterale della notizia.
Passiamola ad analizzare in attesa di veri annunci che si susseguiranno da qui ad inizio ottobre. Come molti di noi sanno la serie è terminata inaspettatamente nell'agosto dello scorso anno, quando ad un capitolo dal record di altre love-commedy di Shonen Jump la serie ha detto la parola fine alla sua storia. Quale fu il motivo? Discordie legali tra Kentaro Yabuki (il disegnatore della serie) e sua moglie (nella serie rappresentata quale Haruna). Da qui la chiusura della serie, e da gennaio il passaggio di Yabuki-sensei su Jump SQ per Mayoi Neko Overrun!.

A quasi un anno di distanza però questa pagina annuncia che dal 4 ottobre su Jump SQ inizierà un cosiddetto Spin-off della serie principale. La prima immagine disponibile ci ha fatto capire che ovviamente nella serie sarebbe stato presente Rito in compagnia di Yami. Rimaneva però il dubbio di chi fosse l'altra ragazza, probabile co-protagonista della serie.

Partiamo dall'immagine a lato. La ragazza a destra è immediatamente riconoscibile, e tutto lascia presupporre che si tratti di Nana, la sorellina di Lala (protagonista del primo To LOVE-Ru). Di conseguenza, la ragazza accanto a lei è Momo, l'altra sorellina di Lala. L'immagine dice che nella nuova serie la ragazza protagonista si sposterà dalla sorella più grande alle piccole. Prova di quest'idea è il chara dei personaggi, provvisto dell'uniforme scolastica della scuola di Rito & co. Il dubbio rimarrebbe comunque la solita Momo, in quanto il fiocco di quel liceo è nero (come per Nana) e non chiaro o bianco come per lei. Che non sia lei ma una ragazza di un'altra scuola?

Difficile esserne sicuri, perché tutti gli altri elementi portano a lei. Sicuramente l'immagine ci dice che un po' di tempo è passato (i capelli delle ragazze sono più lunghi, e da agosto si deve comunque arrivare ad aprile per l'inizio dell'anno e le nuove matricole), ma il riquadro laterale sembra confermare che sia Momo la prima protagonista della serie.

Arriviamo così a trattare l'ultimo e più importante elemento: l'immagine centrale.
Come detto all'inizio la presenza di Rito e Yami è facilmente riconoscibile, mentre la terza ragazza si è rivelata più misteriosa. Abbiamo puntato sulla possibilità che la ragazza in questione sia Momo, ma abbiamo avuto problemi di vestiti. Questi problemi però qui sembrano svanire, perché lo schizzo più grande mostra la stessa ragazza proprio con lo stesso vestito di Nana: il che sembra proprio confermare che si tratti di Momo.

Vediamo però anche le altre prove di questa teoria. La possibile Momo tiene in mano un telefono, che i fan della serie possono facilmente riconoscere nel De-Dial che Lala ha più volte usato per richiamare le sue straordinarie creazioni. Nel passare della serie inoltre, il Dial è stato protagonista delle due sorelle di Lala, che hanno spesso richiamato piante (Momo) ed animali (Nana). E su questo si basa l'idea finale. Come l'immagine centrale riporta, il De-Dial dello schizzo è stato usato per richiamare due piante in stile Celine. Quindi sembra essere certa la presenza di Momo come seconda-Lala.

In definitiva, cosa ci dovremmo aspettare da questo nuovo To LOVE-Ru? Da quel che si vede, una serie in cui Rito è il solito protagonista sfortunati, che non sarà più accompagnato da Lala ma dalla sorellina Momo (in compagnia di Nana) e Yami.
Perciò tolta Yui (il rimpiazzo di Haruna) e Mikan (la sorellina di Rito probabilmente ancora presente), la serie continuerà ancora con i personaggi più apprezzati della passata stagione.

Al prossimo aggiornamento allora, sperando che tutto questo possa essere confermato~

0 commenti:

Posta un commento