Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 2 aprile 2011

Estate calda con l'anime di iDOLM@STER!

Il sito dell'anime di iDOLM@STER, ed il sito della Columbia, portano due importanti novità riguardanti la prossima serie animata, ed il gioco da cui è tratto. Vista l'importanza, andiamo con ordine partendo dall'annuncio dell'anime, arrivato alcune ore prima.
Si vociferava ormai da settimane della possibilità che le 15 idol iniziassero la loro trasmissione durante la prossima estate, e l'annuncio è arrivato proprio pochi giorni fa grazie all'aggiornamento del sito ufficiale, che informa i fan dicendo che dalla prossima estate inizierà l'anime sulle reti televisive già annunciate settimane fa (Tbs, Mbs e BS-Tbs, le stesse di Hidan no Aria...). Il sito inoltre, ha iniziato a popolare giorno per giorno anche la pagina dei personaggi, che nel giro di poche settimane verrà completata.

Diverso invece il discorso per il Master Artist 2 -Second Season-. Avevamo parlato pochi giorni fa di uno spostamento delle loro uscite, che inizialmente erano previste per il 13 aprile. Lo slittamento sarà purtroppo più duro del previsto, perché invece dell'usuale settimana di ritardo, il sito della Columbia riporta che i due cd previsti per metà aprile sono adesso previsti per il 25 maggio, ad un mese quindi dalla trasmissione animata, che verosimilmente inizierà con gli ultimi due cd di fine giugno.
Tempi duri per gli idol-lover...

Annunciata la nuova stagione di Working!!

Ieri il conto alla rovescia di cui eravamo testimoni pochi giorni fa ha raggiunto la sua fine, ed il sito ufficiale non ha potuto non mantenere la promessa di quest'attesa. Allo scoccare dello 0, la nuova grafica nel sito ha portato l'annuncio ufficiale della nascita della seconda serie di Working!!, che per quanto ci è possibile sapere manterrà lo stesso staff di produzione della prima stagione targata primavera 2010.

In concomitanza con quest'annuncio, i fan giapponesi sono anche stati allietati dalla prossima uscita in vendita di un Blu-Ray Box della prima stagione, che racchiude tutte le uscite che nel 2010 hanno incoronato Working!! tra le serie di più successo dell'anno.

giovedì 31 marzo 2011

Classifica manga Oricon #12: 21/02~27/03

Arriva Oricon! Ecco che troviamo una Top3 leggermente diversa da quella che ci aspettavamo grazie alla Top30 di Osaka dello scorso lunedì, ma in linea di massima, le prime posizioni riescono a confermare quanto di buono davano l'idea di aver fatto.
Abbiamo quindi che le novità esordiscono ottimamente, con Ookiku furikabutte che riesce ad agguantare la primissima posizione ai danni di Kimi ni todoke, che riesce comunque a confermarsi in terza posizione.
Spariscono, al contrario, le serie Shonen Jump, che in attesa dell'uscita delle nuove serie deve lasciare spazio ai manga mensili di fine mese. Ma controlliamo anche le altre posizioni~

Niente Madoka? Rubiamola!

Da Yahoo Auction è spuntata un'inserzione che ha attirato molto l'utenza del 2ch. In un periodo in cui Mahoshojo Madoka Magica non sta andando in onda per colpa di quanto successo poche settimane fa, l'unico modo per resistere alla sua mancanza... è stato rubare delle immagini provenienti dagli ultimi episodi, e metterle illegalmente in vendita.

Purtroppo la bravata è durata poco, e gli screen degli otaku mostrano come in breve tempo la pagina è diventata non disponibile. L'unica prova di questo tentativo di spoiler collettivo, è l'immagine in alto, verosimilmente proveniente da l'ultimo episodio, che sarà tra quelli trasmessi in prima tv tra qualche settimana, e che è tutt'ora in produzione. Dopotutto sono tutti concordi nel dire che è dura resistere all'attesa~

martedì 29 marzo 2011

Classifica manga #12: 21/02~27/03

Nuova settimana, nuove serie: è la stagione dei manga mensili! Entrano in campo molte delle serie targate Square Enix, con in primis ovviamente Soul Eater (che è possibile vedere anche nella Top3). Oltre a loro, presente nella Top10, il successo del 2010 Working!!, che dopo l'anime ha visto aumentare enormemente le sue vendite.
In cima, però, troviamo Okiku furikabutte, che di Square Enix ha ovviamente ben poco...
Ma non perdiamo di vista anche tutti gli altri~

Anime 2011: chi darà voce a quanto?

Siamo ormai a pochi giorni dall'inizio delle trasmissioni della stagione primaverile di anime, ed i giapponesi con i vari cast in mano iniziano già a stilare le prime classifiche. La primissima possibile, ovviamente, è quella che riguarda le presenze che i seiyuu principali faranno in tutte le nuove trasmissioni. Alla fine nulla di nuovo sotto il sole, le voci femminili più famose sono ovviamente anche quelle più presenti (anche se al top c'è una persona che poi non è così spesso al centro delle notizie del 2ch...), come vedremo in seguito, sono anche molto più presenti delle voci maschili all'interno delle serie animate. Ma anche questo, era ampiamente prevedibile...

lunedì 28 marzo 2011

Jump Square di Shueisha perde un'uscita

La notizia è datata dieci giorni fa, ma in vista del periodo "Jump SQ", mi sento in dovere comunque di renderla disponibile anche a chi non ha la possibilità di leggere le pagine originali della Shueisha.
In occasione del terremoto dell'11 marzo, la Shueisha ha deciso la modifica delle date di pubblicazione di alcune riviste periodiche. La causa principale connessa a quanto è avvenuto, è l'impossibilità di garantire l'uscita effettiva di queste riviste a livello nazionale, su cui hanno grande importanza le possibili mancanze di corrente, la difficoltà nei trasporti e nel reperimento delle materie prime (a partire dalla conta dei mangaka).

La Shueisha ha quindi deciso che Shonen Jump di questa settimana (quello in vendita da oggi) è stato posticipato alla settimana successiva (4 aprile), con la conseguenza che tutte le uscite future saranno posticipate al lunedì.

Weekly Young Jump 18 (in vendita dal 31 marzo), e Weekly Young Jump 19 (in vendita dal 7 aprile), vedranno la loro uscita riunificata in Weekly Young Jump 18+19, in vendita dal 7 aprile. Questo comporta che il doppio numero non conterrà due capitoli, ma solo una pubblicazione per serie. Vien da sé che in questo modo si salta una pubblicazione.

Salta una pubblicazione, infine, anche Jump Square, la rivista mensile di punta per lo shonen targato Shueisha, che contiene molti dei titoli meno infantili nati da Shonen Jump, come D. Gray-man, Tennis no ouji-sama e To LOVE-Ru Darkness. Jump Square 5, previsto per il 4 aprile, sarà unito a Jump Square 6 del 2 maggio, in un'uscita unica col nome di Jump Square 5+6 il 21 aprile. La speranza comunque, è che il volume contenga dei capitoli più lunghi...

Noi ovviamente comprendiamo tutti i loro disagi.