Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 12 marzo 2011

Grazie ai fan di mezzo mondo, online la Madoka Timeline dell'episodio 10

Direttamente dall'episodio 10 di Mahoshojo Madoka Magica (che visto quanto successo diventerà una rarità da vedere sugli schermi televisivi giapponesi) è arrivata una sterzata enorme nei confronti della sua trama, che ci fa pensare che la serie sia realmente pensata per durare 12 episodi, Ovviamente non starò qui a parlare di quanto successo, ma piuttosto per rendere disponibile a tutti la TimeLine Chart inglese, frutto della traduzione della versione giapponese uscita diverse ore prima, e che spiega in modo chiaro e conciso quanto si è scoperto nel corso dell'episodio da poco trasmesso.

Inutile dire che contiene informazioni potenzialmente pericolose per chi non ha visto l'episodio, e perciò se ne sconsiglia la visione (a meno che la curiosità sia tale da aprire l'immagine prima di vedere l'episodio, rovinandosi così quello che con molta probabilità è stata la puntata migliore della stagione...), mentre è al contrario come l'acquasanta per chi fosse rimasto con dei dubbi~

Dopo il terremoto sono tutti al sicuro?

È inutile dire che quanto sta succedendo in queste ore, è qualcosa in grado di segnare indelebilmente milioni di vite. Quando questo succede a scale così grandi, entra in gioco anche la preoccupazione che migliaia di fan possono avere per le persone che più ammirano. Per questo è nata dal 2ch la pagina che racchiude l'elenco di tutti i seiyuu (maschili e femminili) che dal momento del disastro hanno aggiornato i loro blog, mandato messaggi su twitter, o usato altri sistemi per rassicurare i fan e far sapere loro di star bene.

Inutile dire che la pagina è in giapponese, ma essendo gente famosa, è possibile usare siti quali le Wikipedie o Anime News Network per ricavare il nome originale, e da lì vedere se le proprie stelle stanno continuando a brillare. E proprio a riguardo di ANN, è da riportare questa pagina, che sebbene sia meno specifica, riporta non solo le notizie riguardanti le voci, ma più in generale di tutto il mondo dell'animazione.

giovedì 10 marzo 2011

Classifica manga Oricon #09: 28/02~06/03

Eccoci al giovedì con la classifica di Oricon, che come ogni settimana ci porta i dati definitivi di vendita dei manga della scorsa settimana. Abbiamo così l'occasione di vedere in quali posizioni si fermano le serie Shueisha di Shonen Jump e Jump SQ. Per i risultati... c'è la classifica~

mercoledì 9 marzo 2011

Un nuovo anime per Princess Resurrection

Dal sito di Manga-news arriva la notizia che dopo l'OAD è stata ufficializzata la produzione della terza stagione animata di Princess Resurrection, la principessa ben conosciuta in Italia grazie al suo manga. E proprio dal manga arriva l'annuncio, o per meglio dire, dalla fascetta intorno al 14° volume, che annuncia la produzione della prossima stagione.
Dopo l'anime del 2007, e l'OAD del volume 14 che ha comportato il cambio completo del cast, c'è soltanto da sperare che la nuova stagione cerchi una stabilità che finora non hanno ancora trovato, magari confermando quello di partenza.

martedì 8 marzo 2011

Di cosa parlerà il nuovo K-On!?

La pagina resa disponibile da Houbunsha su Twitpic, ha tolto ogni dubbio sulle speculazioni di quest'ultimo periodo: adesso la domanda "Di cosa tratterà la nuova serie di K-On!", ha una risposta, sebbene contenga in sé un errore.

L'immagine infatti ci informa che K-On! tornerà su Manga Time Kirara il prossimo 9 aprile, ed esordirà anche su Manga Time Kirara Carat (la rivista di Hidamari Sketch) il prossimo 28 aprile. Perché su due riviste differenti? Perché ogni mese la serie percorrerà due strade differenti: sulla rivista ufficiale, la storia proseguirà mostrando il primo (e forse i successivi) anni delle 4 ragazze del Keionbu (Yui, Mio, Ricchan e Tsumugi); l'altra rivista, al contrario, narrerà l'ultimo anno di liceo di Ui, Jun ed Azusa, la quinta keionbu.


La notizia però non ha entusiasmato molto gli otaku giapponesi, soprattutto perché la notizia della storia universitaria ha portato ad un praticamente ufficioso annuncio riguardante i possibili fidanzamenti che le quattro protagoniste potrebbero fare nella loro nuova storia. Il dubbio più grande è: perché far diventare Mio una ventenne? Sarà difficile abituarsi a questo~

Arriva Mahoshojo Azusa Magica!

Era solo questione di tempo, prima che i creatori di dojin giapponesi iniziassero anche i tie-up delle serie più famose del momento: quale miglior occasione, allora, di quella che vede la fusione tra K-On! e Mahoshojo Madoka Magica? È con questo spirito che è stata prodotta, ed è disponibile su AkibaBlog la dojin di Mahoshojo Azusa Magica, in cui la più piccola delle 5 del Keion-bu diventa la maga magica al posto della vera protagonista Madoka. E qui mahoshojo lo diventa veramente~

lunedì 7 marzo 2011

Classifica manga #09: 28/02~06/03

Nuove settimane di classifiche, nuovi volumi in vendita in Giappone! È inizio mese, quindi le nuove serie di Shonen Jump & famiglia tornano prepotentemente in classifica con i loro nuovi volumi. Tra questi anche To LOVE-Ru Darkness, che dopo un anno torna presente nelle Top30 settimanali, e subito nelle prime posizioni. Per sapere quanto ha venduto, non rimane che attendere il prosismo giovedì.
Nel frattempo, le prime posizioni vedono il dominio di Bakuman. tra le serie principali di Shonen Jump in vendita questa settimana. Assieme a due conferme degli scorsi 7 giorni...

domenica 6 marzo 2011

Qual è la scuola tratta da un anime che vi piacerebbe frequentare?

Animebiglobe ha posto una domanda interessante ai suoi lettori: "Qual è la scuola tratta da un anime che vi piacerebbe frequentare?". Il risultato è disponibile accanto alla notizia sotto forma di immagine, che ci mostra nella sua immediatezza come i successi animati recenti siano quelli che hanno attirato maggiormente le attenzioni di chi ha partecipato al sondaggio. I voti tuttavia non mostrano un distacco netto nelle prime posizioni, e ce ne possiamo rendere conto guardando la classifica:
1. K-On!
2. Suzumiya Haruhi no yuuutsu
3. To aru kagaku no Railgun
4. Code Geass
5. Baka to test to shoukanjou
6. Infinite Stratos
7. Bakemonogatari
8. Lucky Star
9. Star Driver
10. Ookami-san to shichinin no nakama-tachi
10. Amagami

Piccole grandi modifiche per To LOVE-Ru Darkness

L'uscita lo scorso 4 marzo del primo volume di To LOVE-Ru Darkness, ha riconsegnato ai fan giapponesi l'opportunità di andare a caccia delle modifiche che il disegnatore, Kentaro Yabuki, offre ad ogni "volumizzazione" dei capitoli. Ecco che quindi i risultati sono stati resi disponibili a tutti sotto forma di immagini, in cui si fa una gran comparazione delle grandi piccole modifiche presenti. Nelle immagini, la versione a sinistra è presa dalla versione di Jump SQ, mentre quella di destra proviene dal nuovo volume. Quel che risalta maggiormente, comunque, senza ombra di dubbio, è l'aggiunta di due immagini, che è possibile vedere in basso a destra nell'ultima comparazione. Poco invece sono stati colpiti i dialoghi, che seguono la linea della serie precedente e ricevono solo una piccola percentuale dei cambi apportati alle pagine.
Modifiche, correzioni, ed un piccolo passo in più oltre quella linea che col tempo avanza sempre più~