Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 26 marzo 2011

Arriva l'anime yuri per Yuruyuri!

Continuiamo con i nuovi annunci di anime, che con forza ritornano alla fine di ogni stagione animata~
Stavolta è il turno di Yuruyuri, un manga di Comic Yuri Hime che tratta dell'amore liceale yuri di 4 ragazze del club del divertimento. Non è però la storia l'argomento principale delle discussioni riguardante quest'annuncio (che per il momento ricorda molto K-On!), quanto il nome del regista e dello sceneggiatore, che rispondono al nome di Masahiko Ota e Takashi Aoshima, il duo che ha creato la prima serie di altissimo successo di Minami-ke, la stagione che ogni fan ha sempre confermato essere la meglio riuscita delle tre.

Per questo le premesse dietro a questa serie, che ormai ha raggiunto i 4 volumi pubblicati, sono verosimilmente alte. Non resta quindi che aspettare la stagione estiva od autunnale, per vedere se questa nuova serie yuri riuscirà a coinvolgere il pubblico a livello nazionale~

Nuovi episodi per Hidamari Sketch!

Gli annunci più imprevisti, arrivano quando le cover sono dedicate ad altre serie. Come nel caso di Hidamari Sketch: la cover di questo mese di Manga Time Kirara Carat, dedicata al prossimo anime di A Channel, rivela nel fondo (ripreso dalla foto), che è in produzione un capitolo speciale di Hidamari Sketch.
Se il tutto viene annunciato come previsto, ovvero come episodio singolo o doppio venduto come OAV, questi speciali porterebbero la produzione di quella che molto probabilmente sarà una delle ultime stagioni della serie, per il 2012 inoltrato. Nulla si sa al momento di questi nuovi episodi, nondimeno quando saranno resi disponibili, ma con molta probabilità nel corso del prossimo mese verranno rilasciate ulteriori notizie per tutti i fan che li attendono.

Novità di cast per Astarotte no omocha

L'aggiornamento del sito di Astarotte no Omocha, la serie loli che esordirà a partire dal prossimo aprile, riporta la notizia dell'aggiunta nel cast di un nuovo personaggio, che come viene riportato dalle immagini in alto, risponde al nome di Iny. Non ne è comunque stata annunciata la voce, ma visto il cast già pronto fino ad ora, questo è sicuramente l'ultimo dei problemi.

In aggiunta, il sito riporta le cover dell'opening e del primo Character song, disponibili a partire da fine aprile, con quest'ultimi che partiranno dal duo Kugimiya Rie + Nabatame Hitomi (protagonista e maggiordoma), per continuare a metà maggio, in contemporanea con l'uscita della sigla finale.

venerdì 25 marzo 2011

Gin no saji, la serie Shonen Sunday di Hiromu Arakawa!

Il numero di questa settimana di Shonen Sunday riporta con orgoglio le prime informazioni riguardanti il manga di Hiromu Arakawa, la creatrice del fenomeno Fullmetal Alchemist che da metà aprile inizierà la sua nuova serie all'interno della rivista. Come riportano le immagini rese disponibili dal 2ch, la serie si intitolerà Gin no Saji -Silver spoon-, e sarà basato su una storia ambientata nel liceo di una città dell'Hokkaido. Come ogni nuova serie, anche Gin no saji riceverà la cover della rivista e le pagine a colori in occasione del primo capitolo, e cercherà di dare un taglio al calo delle vendite che ormai da anni colpisce Shonen Sunday.
Solo il tempo però, ci dirà se questa mossa avrà successo~

Staff & Cast per Mayochiki!

La Star Child ha aggiornato da poche ore il sito di Mayochiki!, una delle serie che esordiranno il prossimo luglio, annunciandone staff e cast. La produzione animata era stata annunciata al termine dello scorso anno, e nasce dall'adattamento della light novel iniziate al termine del 2009 e giunte ormai al sesto volume.
La storia, come quella di molte altre serie di questi anni, è molto semplice, e si basa sulla vita di Subaru Konoe, all'apparenza il bellissimo maggiordomo di Suzutsuki Kanade, ma che in realtà cela per lavoro la sua vera identità di ragazza.

A curare l'adattamento animato sarà lo studio feel. (quelli famosi ormai per Yosuga no Sora...), con alla regia Keiichiro Kawaguchi (Zettai Karen Children, Moetan) ed alla sceneggiatura Reiko Yoshida (K-On!, Aria). Il cast invece vedrà la presenza di alcuni nomi femminili di grande successo. In particolare:
Konoe Subaru: Iguchi Yuka
Sakamachi Kinjirou: Hino Satoshi
Suzutsuki Kanade: Kitamura Eri
Sakamachi Kureha: Hanazawa Kana
Usami Masamune: Ise Mariya
Narumi Nakuru: Asumi Kana

Ad aprile il nuovo anime di Working!!?

Gli otaku del 2ch riportano un'interessante novità presente sul sito ufficiale di Working!!, la serie anime che proprio 12 mesi fa iniziava le sue trasmissioni animate che ottennero un successo enorme e favorirono enormemente il manga da cui era tratto a farsi conoscere in tutta la nazione.
Da ieri la pagina introduttiva del sito ufficiale riporta un conto alla rovescia, che come riportato dai fan dovrebbe concludersi proprio per il 1° Aprile. Ci si interroga per su quello che accadrà al termine: un Pesce d'Aprile ben orchestrato, l'annuncio di una seconda serie animata, oppure qualche altra novità legata alla serie ma di minor spessore?
Non ci resta che attendere, e vedere questo countdown cosa porterà~

giovedì 24 marzo 2011

Classifica manga Oricon #11: 14/03~20/03

E nel giovedì arrivò la classifica di Oricon. Le nuove serie Kodansha ottengono risultati migliori delle aspettative, e dominano le prime posizioni (sebbene non la prima prima). Calano invece pesantemente le serie di Shonen Jump, eccezion fatta per One Piece (che resta saldamente a metà classifica).
Ed il resto...

mercoledì 23 marzo 2011

Madoka ritorna... sì, ma ad aprile!

Madoka ritorna! Sì, ma solo per un ulteriore spostamento. Molti erano restii a credere alle parole del sito ufficiale riguardo lo spostamento della trasmissione animata a data da destinarsi, ma più passa il tempo, e più le informazioni parlano di tanta attesa da parte dei fan.
Se da un punto di vista, abbiamo che la MBS annunciava per giovedì notte la sua trasmissione di Mahoshojo Madoka Magica 11, dall'altra abbiamo il sito ufficiale, che informa tutti i fan della serie che i dvd ed i blu-ray subiranno uno spostamento di un mese, e che il gran finale (gli ultimi due episodi che tutti stanno aspettando impazientemente) sarà trasmesso solo ad aprile inoltrato. Almeno queste sono le previsioni migliori.

Il sito ufficiale ci informa letteralmente in data odierna, che è stato deciso di posticipare la trasmissione degli episodi successivi al decimo, e si consiglia di seguire gli aggiornamenti del sito (che prontamente saranno riportati qui), per sapere quando saranno mandate in onda le puntate rimanenti. Quel che è certo, è che per un mese non è prevista Madoka nè in tv, né in Dvd/Blu-ray.

martedì 22 marzo 2011

Classifica manga #11: 14/02~20/03

Finalmente escono le classifiche di inizio settimana, anche se con un giorno di ritardo. Quello che salta subito all'occhio è l'assenza totale di To LOVE-Ru, ed il volo a metà classifica di Nurarihyon no mago, che era rimasto fino a pochi giorni fa poco sopra il Darkness. Dominano invece in cima le serie for girls, con xxxHolic al terzo posto nonostante non sia una new entry. Ma vediamo anche tutte le altre new entry edite da Kodansha~

lunedì 21 marzo 2011

Niente iDOLM@STER in primavera per i fan

Continuano i problemi post 11 marzo. A pagarne le spese stavolta è la serie di iDOLM@STER, ed in particolare la Second Season dei cd usciti in occasione del gioco pubblicato a fine febbraio. I 3 cd previsti per il 30 marzo ed il 13 aprile, sono quelli a pagare il prezzo più pesante, vedendo le loro date di uscita posticipate praticamente all'infinito. E questo sicuramente non aiuta a tenere sereni i fan: tra i 3 cd, quello sicuramente più atteso era quello di Minase Iori (che nella serie ha la voce di Kugimiya Rie), e tra posticipi e mancanza di annunci su di lei l'unica certezza sul suo stato di salute rimane l'inizio ad aprile di Astarotte no omocha e Hidan no Aria.

Da maggio Apple4 Madoka style!

La Apple nel 2011 ha deciso di lanciare il suo nuovo iPhone4, e per tutta risposta gli otaku giapponesi hanno iniziato la produzione di case con le loro eroine preferite. Dal prossimo maggio si inizierà con Mahoshojo Madoka Magica, già disponibile in anteprima su Moeyo. I vari case, 6 nell'anteprima del sito, saranno venduti a partire da maggio per poco più di 2000 yen (poco più di 15€), ma la presenza di solo alcune delle protagoniste, ha già fatto storcere il naso a più di un fan.

Anche se come idea, per chi avrà in mano quel telefono, è assolutamente ottima~