Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 31 luglio 2010

Exchange: Sayonara, Mayoi Neko!

E' notizia di pochi giorni fa che da ottobre su Jump Square verrà serializzato uno spin-off di To LOVE-Ru, creato sempre dal duo YabukixSaki.
Nessuno però aveva pensato: una serie che viene, una serie che va. E con l'entrata in scena di To LOVE-Ru, quale serie è la più ovvia lasciare spazio? Esatto, l'immagine qui riproposta ci informa che Mayoi Neko Overrun verrà spostato su Jump Square 19, la rivista speciale di Jump SQ in edicola solo il 19 di febbraio, maggio, agosto e novembre. E proprio nel numero di agosto sarà presente il nuovo capitolo delle gatte.
Ed ora la domanda pare spontanea: adesso che usciranno solo 4 capitoli al mese, saranno ugualmente così corti? Chi vivrà, vedrà~

venerdì 30 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 2°-4°

Saimoe Giorno 2/04: completato.

Niente, Ume-tentei quest'anno non ce l'ha fatta. Il limite della votazione di oggi era a 99 voti, ma il 2ch ha scelto che Ume-tentei non era abbastanza lodevole di meritarne così tanto, fermandosi solo poco sotto.
Domina invece Akari di Nyan Koi!, che spadroneggia per tutto il giorno e comanda le altre ragazze. Fatica oltre le previsioni Lala di To LOVE-Ru, che ottiene solo pochi voti più del limite e raggiunge a pari merito di Mina di Dance in the vampire bund il tabellone principale, che tra poche ore vedrà la sua nascita.
Nulla da aggiungere alle altre, personaggi di secondo livello che grazie al nome della serie superano il taglio e dominano la giornata. Il risultato completo a questo indirizzo.
Sarà dura per loro da adesso in poi, ma è anche il momento delle sorprese~
Da adesso, il Saimoe inizia davvero!

La seconda serie To aru majutsu no Index ha un titolo

Si sperava in qualcosa di grande, quando fu il tempo di Zero no Tsukaima J.C.Staff creò titoli straordinari per la seconda e la terza stagione, ed anche per loro la speranza era qualcosa che rimanesse nella storia.
La seconda stagione di To aru majutsu no Index, annunciata poco tempo addietro, riceverà il comune titolo di "To aru majutsu no Index II".
Troppo generale? Sul 2ch se lo stanno appunto chiedendo, anche se non sono molti quelli che se ne lamentano...

E' nato lo spin-off di To LOVE-Ru!

Un annuncio sconvolge i nostri cuori: dal 2ch riportano la pagina di Jump SQ che annuncia che nel numero di novembre 2010 Yabuki Kentaro presenterà uno spin-off di To LOVE-Ru, la serie terminata quasi un anno fa ed ora pronta a rinascere.
Non si tratta di one shot, ma come riporta l'immagine sarà proprio una nuova serie, e da quanto è possibile intuire sarà con Rito e con quel che sembra il duo KyokoxYami. Assieme a Kentaro Yabuki sarà ancora presente Hasemi Saki, citato in basso.
Il primo capitolo uscirà il 4 ottobre, e renderà un amore questo fine anno.

Arriva il cast di PantyxStocking

Dall'annuncio dell'anime, all'arrivo del manga, a finalmente il cast. E' arrivato il momento di annunciare le due voci principali di PantyxStocking, la particolare serie che ha già attirato su di sé numerosissime voci. Ma passiamo a vedere chi saranno le voci. Già da una prima occhiata non salta nessun campanello di attenzione a leggere i nomi, ed infatti le seiyuu principali di questa serie hanno una particolarità comune di questi anni: non sono famose. Riusciranno loro però nell'impresa? Chissà~
Panty  Arisa Ogasawara
Stocking  Ise Mariya
Garterbelt  Kouji Ishi

Novità sul cast di Kami nomizo shiru sekai

A distanza di due mesi arrivano nuove informazioni sul cast di Kami nomizo shiru sekai. Questa volta è il turno delle due eroine, che portano a 4 il cast conosciuto sino ad ora. Come riportato nell'immagine,  Takahara Ayumi avrà la voce di Taketatsu Ayana (qualcuno si ricorda di Kissxsis?)  ed Aoyama Mio quella di Aoi Yuuki (qualcun'altro si ricorda di Dance in the vampire bund?).

Ricordiamo anche la trama. La serie parla di Keima Katsuragi, un liceale conosciuto col soprannome di "Dio acchiappone", grazie ai suoi successi nei giochi a rimorchio per computer. Tuttavia tutto cambia quando il diavolo vestito al femminile stipula un contratto con lui, che lo porterà a conquistare i cuori delle ragazze 3-D per catturare gli spiriti nascosti nei loro cuori.

giovedì 29 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 2°-3°

Saimoe Giorno 2/03: completato.

L'avevo detto, avevo avvisato: è avvenuto: nonostante una partenza lenta Jun domina il terzo giorno del 2° preliminare e si qualifica a pieno titolo al tabellone principale, dove incontrerà tutte le altre compagne di K-On!
In una giornata che ha portato con sé leggermente meno voti del turno precedente, tutte le ragazze sopra i 100 sono riuscite a superare l'ostacolo: abbiamo così ancora tra le partecipanti Winry di FMA, quasi unica superstite della serie e qualificata a gran diritto dopo la votazione appena terminata. Sorprende invece che in tutta la giornata manchi un personaggio di Saki qualificato, mentre per le Pretty Cure è festa grande: altre due ragazze avanzano di diritto.
L'elenco completo? A questo indirizzo, come sempre~

Classifica manga Oricon #28: 19/07~25/07

E finalmente arriva la classifica di Oricon di questa settimana, che congela quello che era stato il dominio dei manga Kodansha nelle scorse settimane.
Inizia la pubblicazione dei volumi più famosi Square Enix, e già alla prima settimana uno di essi (lo si vede nell'immagine), ottiene un ottimo risultato.
Altri sono presenti nel resto della classifica, comunque piena di titolo Shonen Magazine, in attesa che tra qualche giorno inizi la vendita delle serie targate Shonen Jump. E lì sarà vera battaglia...

mercoledì 28 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 2°-2°

Saimoe Giorno 2/02: completato.

Secondo giorno, secondo preliminare, seconde sorprese.
Siamo a metà di questa seconda parte di Saimoe, e le sorprese continuano ad arrivare. Purtroppo negative per alcuni personaggi secondari; sicuramente positive per chi invece aspettava il secondo preliminare per riavvicinarsi ai personaggi che l'aspettavano al tabellone principale.
Giornata facilissima infatti per Sae di Hidamari Sketch, che assieme a Shion di Higurashi, Airi di Queen's Blade e Maho di Mayoi Neko dominano la giornata a suon di voti.
Tutti le terze linee di Hidamari e Saki invece salutano la competizione. Per loro è già un grande traguardo questo, e sicuramente non potevano sperare in altro. L'elenco completo, come ogni giorno, è presente a questo indirizzo.

Odiate Highschool of the Dead in nero? Ora c'è il bianco!


Continua la trasmissione sulle televisioni giapponesi di Highschool of the Dead, e continuano purtroppo i problemi con le censure apportate da alcuni canali.
Se da una parte At-X trasmette la serie a livello nazionale senza apportare censure (come fa per ogni serie, anche le più strane...), non è la stessa cosa su satellite con Tokyo MX e Tvk.
I canali non sono nuovi a questi scherzetti (basti ricordare che hanno censurato anche Zero no Tsukaima), quindi perché non tagliuzzare anche scene al "limite della decenza" come queste?
Se col primo episodio si era oscurato tutto con filtri neri, col terzo episodio la fantasia ha portato ad oscurare il tutto con filtri bianchi: dopotutto qui era giorno~

martedì 27 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 2°-1°

Saimoe Giorno 2/01: completato.

Il primo dei quattro giorni di secondo preliminare si è concluso con una grave perdita: Kuro di Kodomo no Jikan non ce l'ha fatta, ha perso ogni speranza di vita ed ha abbandonato questo Saimoe 2010 a 10 voti dal successo.
Avanza invece fortunatamente trionfante Liechtenstein di Hetalia, che dopo una giornata sul filo dei voti ottiene un'ottima posizione finale. Assieme a lei, in un gruppo dominato da Shizuku di Kämpfer, avanza praticamente un solo personaggio di ogni serie famosa: tutti gli altri, sono fuori!
Finisce invece il sogno delle ragazze delle serie note fuori dal Giappone: con i pochissimi voti raggiunti, la Dark Magician Girl si porta via con sé Nami di One Piece e la coppia LucyxErza di Fairy Tail, incapaci di farsi amare in un torneo tenuto da otaku.
L'elenco completo della giornata a questo indirizzo.

lunedì 26 luglio 2010

E' l'ora dell'anime per Freezing?

Alla fine il momento è arrivato: da mesi chiunque ci posava gli occhi sopra si domandava se questo era solo un semplice manga, o se invece era già stato adattato in anime: da questi giorni la risposta è "Sì, ci sarà un anime". O almeno questo è quello che sperano i fan, alla vista della pagina su Comic Valkyrie, che annuncia per Freezing una mega notizia bomba nel prossimo turno.
Forse è finalmente arrivato il turno di Freezing, la serie di combattimento con ragazze tanto tanto tettone, che finalmente spera di approdare in televisione.

Freezing parla di un mondo futuristico in cui la Terra è stata invasa e sta lottando contro degli alieni chiamati Nova. La storia segue le avventure di un giapponese chiamato Kazuya Aoi, che decide di unirsi ad una scuola speciale frequentata da ragazze modificate geneticamente chiamate Pandora che combattono gli alieni. Compito dei compagni maschili di queste Pandora, chiamati Limiters, è di usare un potere speciale chiamato "Freezing" che limita la mobilità degli avversari.

Ne riparleremo non appena ci saranno nuove notizie~ Nel frattempo... alcune immagini che rendono bene l'idea di come potrebbe essere quest'anime.

Classifica manga #28: 19/07~25/07

Ahh, la bella classifica di Osaka, con One Piece sempre presente.
Ormai a livello nazionale non è più possibile ammirarlo nella Top30, e come una stella che tramonta dobbiamo aspettare la Top100 per dire: "Ecco, One Piece ancora c'è!".
Chi c'è invece pesantemente sono le serie Kodansha, che in attesa del ritorno dei grandi Shueisha si impadronisce dello scettro di migliore della settimana, e continua a comandare con le sue serie.
Ma vediamo meglio...

Jump Dobe5 #35 & #36-37 Preview

E finalmente parliamo di Shonen Jump, e delle ultime posizioni del numero che precede la grande pausa d'agosto. La pausa di Bakuman. porta con sé un annuncio importante per tutti gli amanti delle serie presenti nella serie (e non è un gioco di parole...): farà infatti debutto come One shot Rakko, conosciuta dagli inglesi come Otter. Ed in attesa degli spin-off dei protagonisti, è un ottimo rimedio a quest'estate.
Ma questa non è l'unica sorpresa che arriverà col caldo: nonostante l'assenza attuale di serie, la Kawashita ritornerà su Shonen Jump con un suo poster ricco delle ragazze a cui ha dato vita. Ichigo100%, Ane Doki, Hatsukoi Limited, ci sarà solo l'imbarazzo della scelta.
E per chi si trova in fondo? Un'altra settimana di fuoco... proprio adatta all'estate~

domenica 25 luglio 2010

Saimoe 2010: è il giorno dei sorteggi del 2° preliminare!


Oggi solo chiacchiere per il Saimoe.
Sono stati infatti sorteggiati i 4 gruppi del secondo preliminare, che ci terranno compagnia dal lunedì prossimo per 4 giorni. Da qui, le prime 24 di ogni girone entreranno nel tabellone principale che inizierà da agosto.

Il primo raggruppamento offrirà il voto per Noda di Nodame, da poco trattata nel primo preliminare, e come già detto alla sua ultima comparsa qui. Assieme a lei ci sarà mamma Sanzenin di Hayate no Gotoku! e tra le sicure certezze Kuro di Kodomo no Jikan. Compaiono nel gruppo anche Mayu di B-gata (difficile che non venga votata) ed Ayane, Chizuru e Kurumi di Kimi ni Todoke (e qui forse solo Chizuru rischia). A completare il tutto tanti, ma davvero tanti personaggi di To aru kagaku no railgun e molte comparse di Saki e K-On!.
Tra le serie famose ci sono Maria Ross di FMA, Dark Magician Girl di YugiOh! e Nami di One Piece.
Chi la spunterà~?

Witches, il livello è sballato!

E' stato trasmesso il 3° episodio di Strike Witches II, la seconda serie di uno dei titoli più amati degli ultimi anni, ma qualcosa non sembra essere andata bene...
L'immagine lascia pochissimi dubbi, e solo poche parole da dire: un errore nella fase di ordinamento dei livelli, dove quello della testa è andato per errore a finire dietro quello dell'asciugamano.
Sicuramente l'errore verrà corretto all'uscita dei Dvd e Blu-Ray, ma per ora l'episodio rimarrà con questo curioso errore~

Bleach Box!? Doppie pagine a confronto

Due pagine di Shonen Jump hanno creato un grande sconforto in Giappone: è noto che gli scrittori quando hanno il pieno della loro vena artistica sono difficili da fermare, e tendono a scrivere pagine e pagine. E' altrettanto noto che in un manga sta poi al disegnatore dare il giusto spazio al testo.
Qualcosa con Medaka Box questa settimana però non ha funzionato, ed il risultato è quello presente nell'immagine sottostante.

Alla visione dell'immagine il 2ch è esploso in una comparazione impossibile, ma imbarazzante per entrambi: se fosse stato Bleach, quanti capitoli sarebbero serviti per tutto quel testo? Da un'analisi veloce ma precisa, è risultato che tutte quelle parole avrebbero occupato in Bleach non due sole pagine, ma bensì circa 20 capitoli. Nel caso non credeste alle loro analisi, potete vedere la doppia-pagina proveniente da un suo capitolo, dove il testo presente è totalmente diverso...

Arriva anche l'anime per Steins;Gate

La Visual Novel è di grande successo, è da poco iniziato il manga, e mancava veramente poco prima dell'annuncio seguente: Steins;Gate riceverà un adattamento animato, annunciato direttamente su Twitter.
La notizia, come ogni qual volta si tratta di opere con già delle voci presenti, divide il cuore dei fan giapponesi: la speranza è ovviamente quella che il cast della visual novel venga totalmente confermato. Il gioco tratta degli esperimenti di alcuni amici di Akihabara che riescono a mandare dei messaggi scritti nel passato, e bengono messi sott'occhio dal SERN, un'organizzazione che studia il viaggio del tempo è non è per nulla interessata alla concorrenza di questi ragazzi.

La visual novel originale contiene un cast di voci degno di un anime, ed è questa la vera speranza dei fan: sarebbe dura infatti dover rinunciare a voci famose anche oltre oceano come Mamoru Miyano (la voce del protagonista), Hanazawa Kana, Yukari Tamura e Yuu Kobayashi.
Staremo a vedere cosa decideranno i produttori~