Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 9 ottobre 2010

Prime notizie sui character di Fractal

Diverso tempo fa abbiamo gettato le basi per Fractal, l'anime noitaminA che da gennaio verrà trasmesso in Giappone.
Sono adesso disponibili le prime immagini dei protagonisti, con cui veniamo anche a conoscenza dei primi dati su di loro. Quel che è certo è che per il momento la qualità del Character design si presenta elevata, e notevolmente somigliante ad un gioco RPG di Final Fantasy. Sarà solo un caso?


Partiamo dall'inizio. Il ragazzo è conosciuto col nome di Clain, ha 14 anni e si ritrova coinvolto nella storia dopo aver salvato Phryne.
Phryne è invece una 16enne cresciuta sin dalla nascita in monastero. Proprio mentre scappa da qui viene aiutata e salvata da Clain.
L'ultima del gruppetto è Nessa, una ragazzina di 10 anni già per ovvi motivi famosa che si ritrova per caso con Clain con cui decide di condividere i suoi poteri.


Enri è invece una ragazza di 14 anni (stranamente l'età femminile è sempre minore di quella maschile...), ed è un personaggio pieno di energie imparentata con Sunna (il fratello maggiore). La sua ostinatezza è spesso causa di problemi.
Sunna è un giovane 20enne a capo dei Grannits (o come mai verrà adattato), convinto che il mondo di Fractal non sia affatto necessario agli esseri umani e per questo intenzionato a distruggere il Sistema.
Chiudiamo infine con Barrot e Moeran. Lui è lo scienziato che controlla il Fractal System assieme alla moglie Moeran, conosciuta come la "Grande Sacerdotessa" incaricata di controllare il Fractal System.

Il dubbio più grande, in effetti, è che non ci sia al momento nessuno chiamato Cid...

Saimoe 2010: Quarto di finale 2-4

Saimoe Quarto di finale 2-4: Koromo.

Siamo a metà dei quarti di finale.
Questa gara si è mostrata essere estremamente più entusiasmante di quanto le previsioni lasciavano prevedere: lo scontro grazie ai voti falsi ottenuti da Saten l'hanno portata per diverse ore a dominare la giornata, salvo poi perdere il trono per la forte risposta (forse colma di rabbia) di Koromo.
Al termine l'esclusione dei voti non validi hanno tolto moltissima forza a Saten che con distanza ha dovuto abbandonare il sogno di vincere il Saimoe 2010. Ottimo però il suo risultato: unica della sua serie a giungere tra le migliori 8, ed unica della sua serie a non essere prevista dentro To aru majutsu no Index II. Solo il prossimo OAV di Railgun la salva da un sofferto addio al Saimoe.

Dubbi da otaku su Iguchi Yuka e la voce di Index

È iniziata da pochi giorni la trasmissione di To aru majutsu no Index II, e per gli otaku è già il duro tempo dell'analisi. Punto primo: la voce di Index non è diversa?
Già ai tempi della sua comparsa su To aru kagaku no Railgun la voce della Iguchi aveva lasciato non poco perplessi gli otaku, che ricevettero grazie a Megami Magazine una risposta ufficiale che additava il timbro diverso di voce al diverso supervisore del doppiaggio rispetto ai tempi della prima stagione di Index.
Ma ora? Per il momento di risposte non ce ne sono, il che lascia gli otaku nella completa libertà di fantasticare sulle varie cause: quel che è certo è che questa stagione inizia già con molte preoccupazioni e novità!

venerdì 8 ottobre 2010

Così si festeggia una trasmissione!

In Giappone è finalmente iniziata la trasmissione di To aru majutsu no Index II, la seconda stagione tanto attesa del destino travagliato della piccola Index-chan. Quando ormai l'altra serie tanto attesa, Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai, è stata trasmessa e goduta, la scena è tutto per questo titolo, che non ha mancato di entusiasmare gli otaku giapponesi.
Come festeggiare allora? Ma che domande, con delle torte fatte in casa a tema! Anche se dubito che il risultato sia alquanto invitante...

Saimoe 2010: Quarto di finale 1-4

Saimoe Quarto di finale 1-4: Nagi.

AnimeClick ohayo~ nel caso qualcuno di voi guardasse, non c'è paura a commentare, eh! Tanto è difficile pensare che proprio da quest'anno (l'unico in cui non ho consigliato di parlarne) se ne parla perché c'è chi se ne occupa altrove.
Ma a parte questo, è finita la prima gara della fase finale: Nagi supera di gran lunga la Mafuyu che tante pretendenti ha eliminato e si qualifica tra le 4 grandi del 2010. Non sarà facile però, perché l'altra semifinalista sarà o una grande sorpresa, o una grande avversaria! Come sempre, guardate qui per i voti totali risultanti.

giovedì 7 ottobre 2010

"Farei di tutto per il mio K-On!"

Lo scorso 27 settembre è iniziata la vendita dell'ultimo volume di K-On!. Poche ore prima abbiamo potuto vedere come le sue vendite stanno avendo risultati record in tutto il Giappone, anche grazie agli otaku ed alle decine e decine che ognuno di loro compra.
Un'occasione che i venditori nipponici non si solo lasciati sfuggire, al punto che ogni grande catena di vendita di manga ha offerto al pubblico una versione del 4° volume di K-On! con speciali differenti. Questo ha causato che la cover dell'ultimo volume, con ufficialmente Tsumugi in copertina, ha visto praticamente ogni personaggio principale su di sé (a cominciare da Azusa grazie a Manga Time Kirara). Con Animate e Gamers si hanno perciò le già citate cover alternative (ed altre ne hanno create gli stessi otaku con quasi tutti i personaggi), mentre altri hanno optato per disegni originali con dedica dell'autore, come la Character Card di Mangaoh in alto.

Classifica manga Oricon #38: 27/09~03/10

E invece no! Con Oricon quella che sembrava una semplice vendita da otaku diventa invece una vendita addirittura da Top2! Ovviamente Kuroshitsuji resiste e la sua nuova uscita non gli impedisce la prima posizione, ma quello che fa davvero notizia è quel K-On! 4 in seconda posizione, con quasi 300 mila copie vendute nella sola prima settimana di vendita. Se solo non fosse l'ultimo volume, si penserebbe ad un successo futuro!
Arretrano di conseguenza tutte le altre serie da Top10, che si ritrovano sormontate da questo grande botto~

mercoledì 6 ottobre 2010

Censure a raffica con Motto To LOVE-Ru!

È stato finalmente trasmesso il primo episdio di Motto To LOVE-Ru, la nuova serie ispirata a To LOVE-Ru che nei primi minuti ha mostrato come è possibile trasmettere in 25 minuti ben 4 capitoli condensati. Ma non è di questo che vogliamo parlare adesso.
Una volta finito Highschool of the Dead, ci sentivamo come se un grande vuoto ci avesse colpito: la serie dalle grandi censure è terminata! E come la rimpiazziamo? Con To LOVE-Ru ovviamente! Il primo episodio è stata un'escalation di lampi misteriosi di luce e vuoti di nero cosmico, che sebbene non siano ancora al livello dei morti viventi, hanno sicuramente iniziato col piede giusto.


Sembrerà strano, ma in tutto quest'eccesso di censure una Yami è riuscita ad uscirne vincitrice, lasciando i fan nella gioia più completa dell'assenza di censura di un personaggio idolo della serie. Ed è già iniziato il conto alla rovescia all'uscita dei Dvd e Blu Ray senza censure...

Jump Dobe5 #45 & #46 Preview

Continua la volata bassa delle nuove serie. Mentre Enigma e Light Wing, che hanno iniziato la loro serializzazione il mese scorso, continuano la sopravvivenza a metà classifica, destino diverso invece attende per le serie che sono iniziate subito prima. La presenza dei One-shot di autori famosi non aiuta in alcun modo Doubutsuen e SWOT, che ormai stanno distruggendo le ultime posizioni a causa della loro permanenza. Purtroppo per loro, ormai il loro destino sembra estremamente segnato...

Sopra di loro, Medaka, Shinigami e Psyren lottano tra loro sul chi deve occupare queste posizioni: stavolta ha vinto Medaka, ma la battaglia continua!

Ufficiale il nuovo Kimi ni Todoke!

È stata trovata, è stata sperata, ed adesso è stata ufficializzata!
La seconda stagione di Kimi ni Todoke adesso è realtà: l'immagine infatti ufficializza quella che da settimane era stata solo una voce possibile creata durante un'intervista ai produttori del nuovo Gundam.
L'immagine proviene direttamente dal mega Bessatsu Margaret, la rivista all'interno della quale il manga di Kimi ni Todoke è serializzato, ed annuncia che a partire dal prossimo gennaio la serie riceverà il suo secondo adattamento animato. L'annuncio a 3 mesi dall'inizio della trasmissione è evidentemente insolito, ma è sicuro che la creazione degli episodi non ha aspettato quest'annuncio per iniziare a recuperare il tempo perso. Ed ora la domanda da porsi è: sarà una mini-serie da 13 episodi oppure sfrutterà l'inizio del nuovo anno per invadere insolitamente le trasmissioni invernali e primaverili con l'usuale forma da 24 episodi?
Solo il tempo ce lo dirà~

martedì 5 ottobre 2010

Saimoe 2010: Il risultato finale del girone H

Saimoe GironeH: Saten.

Si conclude nel migliore dei modi questa fase di Saimoe: la regina del Girone H, oltre ogni previsione, è Saten di To aru kagaku no railgun. In una sfida al limite durata per tutta la giornata che portava sempre davanti Fate di Nanoha, quest'ultima deve arrendersi e scappare assieme a Nanoha da questo Saimoe: non c'è pietà per le vecchie vincitrici.
Al contrario la normale Saten si erge a miglior personaggio moe di To aru kagaku no railgun, ed accede alla fase a scontro diretto del Saimoe, che inizierà al termine delle 24 ore di pausa imposte dal sorteggio. Che risultato è fuoriuscito? Lo vediamo subito~

Il cast delle new entry di To aru majutsu no Index II

Le immagini provenienti dalle nuove riviste informano i fan di To aru majutsu no Index II e delle seiyuu citate delle voci che avranno i nuovi personaggi, che nei prossimi episodi faranno la loro comparsa all'interno della serie. Le immagini riportano anche i titoli dei prossimi episodi, ma noi ci focalizzeremo sui 7 nuovi personaggi.

Aniuze: Rie Kugimiya
Ursula: Aya Endou
Angelene: Azusa Kataoka
Lucia: Mariya Ise
Oma: Jouji Nakada
Takenomiya: Kousuke Toriumi
Itsuha: Ai Kayano

Una nuova stagione per Kami nomizo shiru sekai

È appena iniziata la trasmissione della serie animata, e già è stata ufficializzata una futura trasmissione: Kami nomizo shiru sekai, serie tratta dal manga Shonen Sunday, al termine della sua trasmissione attuale, che durerà da questo ottobre al prossimo dicembre, riceverà un nuovo adattamento a partire dal prossimo aprile. La serie ottiene quindi lo status di "Grande Hit" di Shonen Sunday, ed una fama tramite l'anime che gli permetterà di venire conosciuta ed apprezzata anche all'estero, ottenendo l'annuncio ben prima delle altre serie di quest'anno (come Arakawa under the bridge che lo ha ricevuto a fine stagione).

lunedì 4 ottobre 2010

Saimoe 2010: Il risultato finale del girone G

Saimoe GironeG: Azusa.

Manca solo il decreto dell'ultimo Girone. Nella giornata di oggi la lotta tra Azusa e Biribiri Misaka è stata estenuante. Tra le due ragazze di K-On! è stata Mio a farsi da parte per permettere alla kouhai una più facile battaglia, ed il gioco è valso la candela: Azusa porta a casa il primo accesso alla Top8 da quanto K-On! è una serie votabile, ed adesso punta a superare il record dello scorso anno della senpai Yui: la vittoria!

Classifica manga #38: 27/09~03/10

L'inizio di settimana si tinge di nero. Come infatti mostrano le immagini in alto alla notizia, il nuovo volume di Kuroshitsuji, il Maggiordomo nero, si piazza secondo la classifica di Osaka immediatamente al primo posto, sobbalzando alcuni titoli molto noti come Kimi ni todoke e Thermae Romae, alla loro seconda comparsa. Partono male invece le serie targate Shonen Jump, che beccano nuovamente una data di uscita ostile alle classifiche settimanali. È dura entrare in Top3 in una classifica settimanale con solo uno o due giorni di vendite~

domenica 3 ottobre 2010

Saimoe 2010: Il risultato finale del girone F

Saimoe GironeF: Mafuyu.

Con la fine di questa gara arriviamo solo a due giorni dalla definizione ufficiale della Top8 di quest'anno. All'apertura lo scontro portava un tremendo scontro tra Senjougahara e Mafuyu, che prima del via annunciava battaglia: così è stato, ma l'annullamento dei voti falsi ha portato ad una netta vittoria di quest'ultima, che dopo aver sconfitto Hinagiku continua a stupire. Seitokai no Ichizon è una serie probabilmente ritenuta inutile da moltissimi all'inizio, ma è riuscita a portare un suo personaggio tra i migliori 8 dell'anno: a scapito di K-On!... o quasi.

I Promotional Video degli anime autunnali del 2010

In questi giorni stanno iniziando le trasmissioni dei nuovi anime autunnali di fine 2010. In attesa di poter vedere anche al di fuori del Giappone i primi episodi, è cosa buona e giusta rendere disponibile un video della durata di 30 minuti prodotto dai giapponesi che presenta tutte le serie che in questi giorni stanno avendo il loro esordio.

Nonostante la totalità di informazioni prettamente in giapponese, il video è un buon strumento per informarsi completamente sulle serie che verranno trasmesse nei prossimi giorni, e permette di vedere anche i video che hanno trovato poca luce sul web.