Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

venerdì 25 febbraio 2011

Un Musical in arrivo per Lucky Star!

Fanno illudere i fan con la possibilità di una seconda serie animata, rilanciano con la pubblicazione di un Dvd-box in Perfect Edition per la prima stagione, e per chiudere il ciclo... annunciano un musical ispirato a Lucky Star.

Esatto, la serie di successo senza tempo, che da quattro anni aspetta di tornare in televisione, è fiera (probabilmente) di seguire le orme del celebre Sailor Moon e di trasformarsi in un musical del nuovo millennio. Ed a ragione, i fan si interrogano su quanto possa essere saggia questa scelta insolita...

Primi commercial per Hidan no Aria ed A Channel

Con l'avvicinarsi di marzo, sono iniziate le prime trasmissioni dei commercial delle serie che esordiranno a partire da aprile. I primi video disponibili sono quelli di Hidan no Aria (la serie col duo TaigaxRyuuji di Toradora di nuovo insieme) e di A Channel. Il primo presenta il resto del cast (senza note particolari da riportare) con in sottofondo una delle due sigle, mentre il video di A Channel è presentato, nei suoi pochi secondi di durata, dalla voce della protagonista.
Solo la trasmissione ci dirà se il successo preventivato diventerà tale~

Ad aprile Hiromu Arakawa debutta su Shonen Sunday

Quando una rivista cola da mesi a picco nel campo delle vendite, solo alcune scelte estreme possono salvarla: una di queste è far tornare l'autore della serie più longeva (Major) a lavorare settimanalmente per loro, e l'altra è sicuramente sfruttare un nome di successo nato in casa d'altri per cercare di risollevare le sorti di una rivista ormai in vita da più di mezzo secolo.

È probabilmente con questo spirito che le pagine del numero appena uscito di Shonen Sunday hanno annunciato che dalla 19^ uscita, ovvero ad aprile, Hiromu Arakawa inizierà la sua nuova avventura settimanale proprio su questa rivista. La mangaka, famosa in tutto il mondo grazie alla sua serie mensile Fullmetal Alchemist serializzata su Shonen Gangan di Square Enix, ne aveva posto la parola fine ormai quasi un anno fa. Il titolo della sua nuova opera è tutt'ora ignoto, ma tutto lascia pensare che, come successo col duo Oba-Obata nel post Death Note, anche questo titolo sarà un successo a prescindere.

Cambio in corsa per Rotte no Omocha!

Come riportano le immagini sopra la notizia, è stato reso ufficiale il cambio di nome apportato al manga "Rotte no omocha", che esordirà il prossimo aprile sugli schermi televisivi col titolo completo di "Astarotte no omocha".

Dietro al cambio, sicuramente non vi è solo la sicurezza che fuori dal Giappone il 90% degli utenti avrebbero chiamato erroneamente la serie "Lotte no omocha" (un po' come per quanto successo con Kami nomizo shiru sekai...), ma probabilmente anche quisquilie riguardante un possibile marchio registrato col nome appunto di "Rotte no omocha", che rendeva per questo il titolo inutilizzabile.
Ed ora la domanda più ovvia è: cambieranno anche il logo con qualche diavoleria?

Classifica Anime Dvd e Blu-Ray del 21 febbraio

Nuovo appuntamento con le vendite di Dvd e Blu-ray, questa settimana aggiornata ai 7 giorni passione di K-On!!, che con la sua ultima uscita domina sopra tutti gli altri anime, famosi fuori dal Giappone e non.
Un dominio, che se visto nella classifica dei Dvd può non sembrare così netto, diventa al contrario impressionante nella classifica dominata dalle scelte otaku, ovvero quella dei Blu-ray, dove l'ottava uscita, con i suoi 26 mila dischi venduti dista di migliaia di copie la serie animata in seconda posizione. Che chi esulterebbe al solo pensiero che si tratta della sua ultima uscita... ma vediamo anche le altre serie~

giovedì 24 febbraio 2011

Classifica manga Oricon #07: 14/02~20/02

La Classifica di Oricon stronca ogni speranza. Per poche migliaia di copie, Fairy Tail riesce a sorpassare Detective Conan, ottenendo così quel primo posto che sicuramente ricercava.
Sempre per altre migliaia di copie, One Piece deve arrendersi alla nuova uscita di Ahiru no Sora, che col suo trentesimo volume riesce ad entrare nella Top3, subito sotto il duo principale della settimana.

martedì 22 febbraio 2011

Dopo Homura Jump, Throw the Gem, Madoka vista dal 2ch!

Il successo di questo minigioco è cresciuto in modo esponenziale, ed era quasi impensabile che non venisse aggiornato ed ampliato. Ecco che così, a fare compagnia al già trattato Homura Jump, ecco che arriva online Throw the gem, ispirato al sesto episodio di Mahoshojo Madoka Magica, la serie dei miracoli di questo inverno 2011.
Qual è lo scopo di quest'altro minigioco? È semplice, fare in modo di gettare la gemma sopra ai camion, quando questi passano sotto il ponte a tutta velocità. La missione non è impossibile, siete in grado di compierla?

lunedì 21 febbraio 2011

Arriva la terza stagione di Natsume Yuujincho

Siamo ormai in periodo annunci, ed ecco che non solo Ika-musume ottiene nuove stagioni. Stavolta è il turno di Natsume Yuujinchou, che tramite la sua rivista ottiene la conferma per una terza stagione animata, che va ad aggiungersi alle due già trasmesse (con più che discreto successo, oserei dire) nell'estate 2008 e nell'inverno 2009. Sicuramente otterrà la conferma dell'intero cast delle voci (e probabilmente dello staff), ed è ipotizzabile che la nuova stagione vada a posizionarsi nuovamente nel periodo estivo prossimo, a meno di annunci-trasmissioni a velocità lampo.

Nella stessa pagina di annuncio di LaLa, inoltre, è stato riportato il cosiddetto scoop riguardante l'adattamento prossimo in film di Hotarubi no mori he, serie minore sempre di LaLa e della durata di un solo volume.

Il film di K-On! esordirà a dicembre!

Nelle ultime settimane sono state ufficializzate le date dei film tratti da manga che negli ultimi mesi avevano invaso le notizie di molti siti internazionali. K-On! non poteva non essere tra questi, ed ecco che tramite Twitter arriva l'annuncio che molti fan stavano aspettando.
Giocando allegramente sulle regole del Saimoe (che ammettono partecipanti comparse tra luglio e giugno), e sul fatto che per quest'anno K-On! già sa di essere tra le serie cardine del torneo (essendo finito a settembre), ecco che la prima del film, secondo quanto riportato dall'immagine, è stata fissata per il 3 dicembre 2011. E c'è già chi li accusa di aver scelto una data troppo lontana~

Confermata la seconda stagione di Ika-musume!

Sì, ammetto che quando ne parlammo sembrò davvero molto ovvio, ma con i giapponesi ed in particolare con le case di produzione nipponiche non si scherza mai. Ed ecco che, passata la settimana, il nuovo numero di Shonen Champion annuncia l'inevitabile: è in arrivo una nuova stagione per Shinryaku! Ika-musume, la calamara che lo scorso autunno ha letteralmente catturato l'intera nazione.

Non sono state date molte altre informazioni, ed anche il sito ufficiale continua a portare solo info sulle uscite blu-ray, ma non è da pazzi pensare che il cast e lo staff verrà confermato in toto, anche perché sarebbe davvero assurdo cambiarlo ora che il successo è arrivato~

Classifica manga #07: 14/02~20/02

I pirati sono caduti! Il nuovo volume del detective moderno più famoso è riuscito a togliere il primo posto a One Piece, dopo due settimane di dominio assoluto. Nulla da fare anche per le altre due serie che fino a sette giorni fa erano in Top3, che si ritrovano a metà classifica (Gintama) od addirittura in fondo. Ma vediamo anche tutte le altre serie presenti~