Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 6 novembre 2010

Da febbraio Kirino entra in mini-vendita

Era impensabile che in breve tempo qualcosa non sarebbe stata prodotta. Ed ecco che dal sito di Good Smile arrivano le prime immagini delle nendoroid di Kirino, la protagonista otaku di Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai.

Il set segue lo schema di moltissime altre produzioni precedenti (come quella di Nagi di Hayate no Gotoku!), e prevede 4 Kirino differenti da 10 centimetri di altezza al modico prezzo di 3500 yen (circa 30€). Secondo le previsioni la vendita è prevista dal prossimo febbraio, ma indubbiamente chiunque vuole può già approfittarne per ottenere le prime prenotazioni.

I cd di K-On! dominano le classifiche mondiali!

Visto il risultato c'è da chiedersi se non sia effettivamente contaminata da qualche trucco a noi invisibile: parliamo della United World Chart, la classifica musicale che raggruppa le vendite provenienti da tutte le nazioni mondiali per permettere un'occhiata a chi in questo momento è il campione di vendite internazionale. Ne parliamo perché da poco è uscito l'Houkago Tea Time II di K-On!, ed i risultati ottenuti sono estremamente favolosi!

La classifica della 45° settimana mostra in Top3 due new entry, e sebbene in prima posizione ci sia un cd praticamente irraggiungibile, le 127 mila copie vendute da K-On! gli permette di saltare addirittura davanti ad una cantante universalmente più conosciuta come Shakira. Un successo interplanetario~

Arriva anche il film di Sora no Otoshimono

Newtype di questo mese ha confermato delle voci che erano iniziate a girare negli ultimi giorni sul 2ch. Come riporta l'immagine, Sora no otoshimono, in queste settimane  in onda con la sua ultima serie, riceverà un adattamento cinematografico, confermato anche dal sito ufficiale.

Si allunga perciò la lista di serie televisive che nel 2011 approderanno al cinema: è solo di alcune settimane fa l'annuncio che prima K-On!, e successivamente Strike Witches, avevano ottenuto questo privilegio grazie all'ottimo gradimento ottenuto in Giappone. Ma dalla Kadokawa Shoten possiamo sempre aspettarci di tutto: a riprova di questo c'è il trailer di Newtype, in cui viene mostrata la stessa cover senza però il grande annuncio riportato poi effettivamente sulla prima pagina.

giovedì 4 novembre 2010

Annunciata la nuova serie Pretty Cure

Come ci riporta l'immagine proveniente dal 2ch, è stata annunciata e quindi ufficializzata quale sarà la prossima serie delle Pretty Cure, che come di consueto prenderà il via in Giappone dal prossimo febbraio: Suite Pretty Cure!
E sarà indubbiamente un successo~

Mahoshojo Magika Madoka ha la sua prima voce!

Come riportato dal sito ufficiale, e come ripreso immediatamente dal 2ch, Mamama, Mahoshojo Magika Madoka ha finalmente la sua prima voce. L'immagine infatti ufficializza la scelta della voce protagonista, della serie Shaft che è stata annunciata per il prossimo gennaio. In barba alla legge Shaft di affidare le voci protagoniste sempre alle stesse voci, e sfruttando il Character Design di Aoki Ume (che già si era fatta notare per la scelta del soprannome della serie), il primo annuncio riporta che la protagonista Kaname Madoka (nella foto), avrà la voce di Yuuki Aoi, già famosa in patria per essere la voce della loli Mina Tepes. Rimaniamo ora in attesa dei prossimi 3 annunci!

Classifica manga Oricon #41: 25/10~31/10

È l'ora della nuova classifica Oricon! La Top3 rimane confermata rispetto alla classifica di Osaka di lunedì, anche se viene leggermente modificato l'ordine. Rimangono inoltre molte le serie alla loro prima settimana di vendita: nella Top10 ad esempio, solo 3 sono le sopravvissute rispetto a 7 giorni fa. In attesa della Jump week, questa è la classifica di questa settimana!

mercoledì 3 novembre 2010

Le collaborazioni di Ore imouto non finiscono mai!

Prima dell'inizio della trasmissione televisiva dell'anime, To aru majutsu no Index II ed Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai si erano scambiati reciprocamente alcuni Promotional Video. Tutti noi pensavamo che la cosa sarebbe finita qui, ma il nuovo annuncio per il gioco PSP di Index ci porta verso una strada completamente diversa.

Nell'immagine postata dagli otaku sul 2ch, viene annunciato che Kirino, la protagonista di Ore imouto, farà una comparsa speciale all'interno di questo gioco previsto per il prossimo gennaio, sorprendendo praticamente tutti i fan della serie. E non è che tutti l'abbiano poi presa bene...

martedì 2 novembre 2010

Jump Dobe5 #49 & #50 Preview

Fossimo giapponesi probabilmente avremmo aperto questa notizia urlando "Psyren è morto!", ma siccome siamo italiani e non ci sono notizie ufficiali, rimaniamo ancorati a quanto sino ad ora è stato annunciato.

In questa settimana continua la posizione morta di Swot, e la parte finale di Shonen Jump presenta unicamente le serie più recenti del 2010, con la sola esclusione di enigma che viene sostituito da Hokenshitsu no Shinigami. Pessimo inizio ufficiale per Light Wing, che praticamente dice silenziosamente di essere già stato cancellato prima ancora del suo annuncio: come detto 7 giorni fa, i prossimi numeri saranno per noi fondamentali.

lunedì 1 novembre 2010

Classifica manga #41: 25/10~31/10

Inizia la settimana di transizione, quella che vede le serie di Shonen Sunday e Shonen Magazine ormai nella parte bassa della classifica, e le serie di Shonen Jump ormai pronte ad iniziare la loro scalata verso il successo del prossimo volume in vendita.
Nel frattempo la Top3 è piena di serie conosciute ampiamente al pubblico italiano: la prima posizione è occupata da un titolo che prossimamente invaderà tutti gli spazi shojo nel cuore delle ragazze, come a suo tempo fece Glass no kamen. La terza posizione invece è per Arakawa, serie successo degli anime di quest'anno. Ma vediamo anche gli altri~

A febbraio arrivano le Clamp su Jump SQ

Il contatto Twitter di JumpSQ ha confermato in giornata che Gate7, il one shot delle Clamp che compare all'interno del numero in vendita dal prossimo 4 novembre, riceverà una serializzazione a partire dal 3° numero del 2011, in vendita dal prossimo 4 febbraio.

Proprio in questi giorni al Lucca Comics italiano si era parlato di una futura serie delle Clamp nel 2011 che stranamente non aveva ottenuto risalto tra i fan italiani: oltralpe la notizia anche se non nota era comunque sospettata, per cui è bastato attendere l'annuncio ufficiale per avere la conferma che le Clamp saltano all'interno della rivista di una diversa casa editrice. Non rimane quindi da attendere alcuni giorni per il one shot, e febbraio per l'inizio della sua storia.

domenica 31 ottobre 2010

Boku ha tomodachi ga sukunai+ su SQ19

La Shuiesha ha ufficializzato tramite quest'immagine e su Twitter che "Boku ha tomodachi ga sukunai plus" verrà adattato in manga sulle pagine di Jump SQ19, la rivista trimestrale che già serializza l'adattamento manga della light novel Mayoi Neko Overrun!, curata per l'occasione da Kentaro Yabuki. Il titolo non è comunque nuovo ad adattamenti manga: "Boku ha tomodachi ga sukunai" è già stata adattata nel corso dell'anno in manga su Comic Alive, e vista l'importanza che lentamente sta ottenendo è difficile immaginare che presto non ne verrà annunciato un anime.
Non ci resta quindi che aspettare.

Mahoshojo Madoka Magica e l'avventura delle abbreviazioni

Quando viene annunciato un anime è importante anche deciderne l'abbreviazione che verrà utilizzata dai fan e sul 2ch. Capita quindi che possano nascere dispute o che la scelta venga affidata a terzi: è questo il caso di Mahoshojo Madoka Magica, probabilmente una delle serie più misteriose e dagli otaku attese.

Ci si è chiesto per molti giorni come chiamare questa serie, ed alla fine la scelta è caduta su quanto scritto da Aoki Ume, l'autrice di Hidamari Sketch. Nel suo blog ha commentato questo nuovo titolo ipotizzando una delle abbreviazioni più crudeli mai immaginabili. È stato immediato pensare che con una serie chiamata "Mahoshojo Madoka Magica", l'abbreviazione più rapida è assolutamente "MaMaMa", il vero equivalente dell'occidentale "MMM". Ed ecco che la serie, di cui praticamente si conosce solo una silhouette, è già pronta a dare battaglia a "Rururu" ed a tutte le altre maghette dell'animazione... a colpi di abbreviazioni!