Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 19 febbraio 2011

Dal 2ch il miniflash game di Mahoshojo Madoka Magica!

Ispirato dalle scene del terzo episodio, gli otaku hanno reso noto al mondo un divertente minigioco flash ispirato a Mahoshojo Madoka Magica. Il gioco, dal titolo Homura★Jump, ha come protagonista Homura, impegnata come suggerisce il titolo a saltare per evitare la strega protagonista della terza puntata (che l'ha comunque consacrata come nemica dell'anno...), terribilmente intenzionata a mangiarla.
Un piccolo divertimento a cui rivolgersi nei momenti in cui le giornate non suggeriscono nulla di buono~ L'importante è non venire Mamizzati dalla strega!

Angel Beats!: dakimakura for girls!

Temevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma ogni volta speravo si potesse posticipare il più possibile. Parlo di Angel Beats! (e fin qui, nulla di male), ma del lato maschile della serie. Sono state infatti rilasciate le immagini dei due dakimakura che saranno ispirati ad Hinata e Naoi. Il primo, il più noto, è il bambolone che tanto fa urlare le ragazze, ma sul secondo... le fantasie maschili non vedono un ragazzo, ma una raffigurazione femminile di un personaggio che comunque tra le girls ha acquistato molto successo.
Non c'è dubbio che a differenza dei dakimakura femminili, se questi fossero venduti in Italia sarebbero oggetti normali e fruttuosi...

giovedì 17 febbraio 2011

Classifica manga Oricon #06: 07/02~13/02

E due! Anche sulla classifica di Oricon viene confermata la Top3 del lunedì, che vede ancora One Piece al primo posto, ancora con una notevolissima distanza rispetto alle serie più "normali". Solo Gintama riesce un po' a stargli dietro, ma senza far qualcosa di eccezionale.

È anzi eccezionale ritrovarsi in Top10 anche il numero precedente di One Piece, che solo da poco era uscito dalla Top30 di Oricon. E per non farsi mancare nulla, One Piece ci costringe a ricordarci di lui anche più avanti, vedere per credere~

Disponibili le cover di To LOVE-Ru Darkness 01 e PerfecTrouble

È con grande gioia che SQ.19 ha reso disponibile sia la cover di To LOVE-Ru Darkness 01, sia il PerfecTrouble, che come era immaginabile, è tutta centrata sulla nuova serie e sul duo Momo+Yami.

Viene così a distruggersi la presenza di Rito in tutte le cover della serie, che quando era serializzata su Shonen Jump era una costante in mezzo alle protagoniste femminili. Come riportato nelle immagini, i nuovi tankobon verranno messi in vendita col prezzo di 500 yen (3 euro circa), ed in edizione limitata saranno accompagnati da degli sticker (e quando in Giappone dicono che ci sono, ci sono).

La cover di PerfecTrouble ricalca invece quella dell'ultimo tankobon di To LOVE-Ru, con la differenza che stavolta le ragazze, e solo loro presenti, sono le protagoniste del nuovo Darkness. Inizia così l'attesa a questo databook, che uscirà secondo le previsioni ad inizio marzo~

mercoledì 16 febbraio 2011

La miglior ragazza 2d da cui ricevere del cioccolato

Non arrivano col massimo del tempismo, ma riceviamo da Akiba la classifica che sancisce quale sia la ragazza da cui gli otaku giapponesi sperano ogni anno di ricevere il cioccolato per San Valentino.
L'immagine, sebbene piena di scritte, lascia intendere come la scelta sia ampia e variegata, ma su tutte riesce sempre e comunque a dominare Azusa di K-On!, che conferma con forza quanto dimostrato solo pochi mesi fa con la vittoria del Saimoe. A seguire, quella che fa più eco è sicuramente la presenza-rivelazione di Mami-san di Mahoshojo Madoka Magica, che nei suoi tre episodi è riuscita a tirare a sé un numero enorme di fan.

Hayate e quella scena di Madoka Magica...

Hayate no gotoku! è da sempre una serie irriverente, che tende con divertimento a giocare con le novità che il mondo degli anime porta a quello dei manga. Fu così quando diversi anni or sono venne citata tramite sfx la Kugimiya, ed è lo stesso questa settimana, con il capitolo più recente serializzato dentro Shonen Sunday che cita in modo indiretto quella solita scena di Mahoshojo Madoka Magica (quella cult del terzo episodio che tanto successo ha portato a quest'anime...).

Scegliamo la miglior canzone della stagione invernale 2011

Su AnimeOne, come successo negli scorsi mesi, è disponibile la Top10 delle canzoni ritenute più interessanti, tra quelle che hanno esordito assieme ai relativi anime ad inizio gennaio. In questa speciale classifica, esattamente come nelle scorse stagioni c'era il dominio assoluto di K-On!, è subito evidente quanto Madoka Magica stia monopolizzando il panorama animato di inizio 2011.

Non totalmente, però~ infatti, se scorriamo nella classifica, possiamo vedere come il resto del podio sia spartito assieme ad altre serie che in questo periodo stanno ottenendo un discreto (se non ottimo) risultato. Nel caso di Yumekui merry, è anche interessante notare come sia la sigla di apertura, che quella di chiusura, riescono ad ottenere entrambe i voti necessari per arrivare alla terza posizione. Un ottimo risultato, soprattutto per l'ending, se si va considerando il monopolio delle sigle di apertura~

Basta parlare però: è il momento di compilare la classifica che qui accanto è riportata sotto forma di immagine, per scoprire interamente quali sono le dieci migliori canzoni di inizio 2011!

Shonen Jump ed il capitombolo dei manga su rivista

Si sa, siamo a febbraio, ma nella realtà non si finisce mai di analizzare. È con questo spirito che il sito di J-magazine ha reso disponibili i dati relativi alle vendite delle maggiori riviste di manga giapponesi per il periodo ottobre-dicembre 2010.
Novità? Onestamente no, tutto scorre seguendo quanto percorso fino ad ora: Shonen Jump continua a recuperare copie su copie, mentre Shonen Magazine, ed in maggior misura, Shonen Sunday, continuano a precipitare verso il vuoto più nero. E come per le stagioni scorse, stranamente l'unica rivista in positivo si riconferma il CoroCoro Comic, la rivista Shogakukan per i più piccoli. Ma una domanda, tuttavia, rimane: se riviste come Jump Square svendono completamente tutte le copie che ogni mese vengono rese disponibili, perché alla Shueisha non pensano di aumentarne la distribuzione? Domande a cui è impossibile dare una risposta...

martedì 15 febbraio 2011

Recensione di To LOVE-Ru 01 della Star Comics

Nella giornata di oggi è iniziata la pubblicazione italiana del sempre presente nelle nostre notizie To LOVE-Ru, a cura della Star Comics. Ai più questa casa editrice è nota come "Quella del grande casino fatto con One Piece 51", e non è che col passare del tempo la storia sia tanto migliorata. 

Certo, noi lettori ci aspettiamo sempre il meglio dalle loro versioni, specialmente quando gli annunci di acquisizione vengono fatti circa cinque mesi prima dell'uscita, e con un prodotto disponibile ovunque nel mondo da almeno 4 anni. Sia ben chiaro, non è una critica gratuita o un'azione ricca d'odio contro nessuno, però un minimo di controllo prima di mandare le cose in stampa sarebbe gradito. Soprattutto se questo manga viene spacciato come "Privo di censure". Ma passiamo all'analisi, che per quanto possibile sarà arricchita dalle immagini che aiuteranno nel miglior modo le parole presenti.

lunedì 14 febbraio 2011

Classifica manga #06: 07/02~13/02

Ed eccoci di nuovo al lunedì! No, non ci sono errori, le prime posizioni sono le stesse perché veramente non sono cambiate. Cambiano però le altre posizioni, lasciando a One Piece e compagnia bella il sogno delle prime 3 posizioni. In basso solo Jin (una delle millemila serie inedite da noi) riesce per lo meno a sfiorare le prime posizioni, ricordando a tutti per lo meno la sua esistenza.
Per le altre posizioni... perché non sfidarsi per chi riesce a contare più One Piece nelle prime 30 posizioni~?

Una collaborazione di San Valentino per Madoka Magica?

Il sito ufficiale di Steins Gate, uno degli anime della prossima primavera che al momento ha raccolto più interesse da parte dei non otaku in tutto il mondo, ha reso disponibile un'immagine che lascia intendere una collaborazione molto speciale, che cercherà forse di trovare un punto di accordo tra i due mondi.

Come traspare dalla foto riportata nella notizia, per la giornata di San Valentino anche i Super Hacker di quel mondo non hanno potuto fare a meno di sognare una giornata in compagnia di Madoka, la protagonista della serie di più successo di questa stagione, Mahoshojo Madoka Magica. Dopotutto, il vero segreto del successo, è unirsi a titoli che già lo hanno trovato sfruttando la gente che lavora ad entrambi i titoli. Ripagherà? Solo il tempo potrà dircelo~ Alla fin fine, quella tra Index ed Ore imouto è stata un successone...

Arriva la seconda stagione di Ika-musume?

Piccoli calamari crescono. La trasmissione del suo adattamento animato ha fatto impazzire migliaia di fan nipponici, che hanno avuto così modo di ampliare la loro enciclopedia di piccole protagoniste di successo con la ragazzina proveniente dal blu profondo del mare. Dato il successo, sembrerebbe strano non ipotizzare una nuova scommessa per quest'anime, e sembra proprio che ormai siamo arrivati al momento tanto atteso dell'annuncio.
Stando alle parole riportate all'interno del numero odierno del settimanale Shonen Champion, pare che tra sette giorni verrà annunciata una notizia importante collegata alla serie. E già tutti esultano per la quasi ufficialità della seconda stagione animata. Non ci resta che aspettare questi pochi giorni di distanza~