Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

giovedì 16 dicembre 2010

Arriva la seconda stagione di Seikon no Qwaser

In un periodo in cui l'inquisizione sta trovando nuova carne da ardere in Giappone (a riguardo di un argomento che per motivi legali è meglio lasciare ad altre sedi), le riviste iniziano la loro controffensiva relegando sulla cover di Champion Red l'annuncio della seconda stagione animata per Seikon no Qwaser, uno dei titoli che nella sua prima trasmissione ha riscosso più successo ed attirato interessati. Non per ultimo, per via della sua storia a dir poco particolare ed a tratti irritante...

Una prova che l'ecchi in Giappone è di difficilissima estirpazione~

Classifica manga Oricon #46: 06/12~12/12

Ed Oricon conferma le prime 3 posizione dell'inizio settimana: Bleach scende in seconda posizione a causa della nuova uscita dei giganti rivelazione del 2010. Come al solito, anche se siamo già a metà mese, il resto della Top10 viene quasi totalmente completato dalle serie di Shonen Jump.
Discorso diverso per Psyren, che è miracolosamente in classifica grazie al suo 30° posto. E poi ci si chiede perché è stato troncato...

Online il primo PV di Maho shojo Magica Madoka

pv.jpg
Abbiamo aspettato l'annuncio dei personaggi, abbiamo atteso l'ufficializzazione delle voci, e finalmente il sito ufficiale di Maho shojo Magica Madoka rende disponibile il primo Promotional Video di una delle serie più attese della prossima stagione invernale di anime.
Per vederlo basta cliccare sull'immagine in alto, che porterà direttamente alla pagina col video sul sito ufficiale dell'anime. E queste prime immagini già hanno fatto impazzire e gridare al successo: gli episodi sapranno ripagare l'attesa?

mercoledì 15 dicembre 2010

Nuovo anime per Nurarihyon no Mago!

Shonen Jump però non porta solo l'annuncio dell'anime di Torico.
Assieme a questo, la settimana di annunci riporta anche delle interessanti novità per Nurarihyon no Mago. Quando ormai la sua stagione animata sta giungendo al termine, le prime immagini del nuovo capitolo provenienti dal 2ch ci informano che la serie riceverà prossimamente un nuovo adattamento animato. Per ora ovviamente non ci sono date, ma tutto lascia pensare che ad aprile, o probabilmente nella stagione estiva che inizierà a luglio, gli anime riceveranno di nuovo la presenza dell'ormai onnipresente "Signore dei mostri"~

L'anime di Torico dal prossimo Aprile!

L'ultimo numero di Shonen Jump ha portato l'annuncio che dal prossimo aprile, quando Dragon Ball Kai verterà al termine, una nuova serie animata troverà spazio nell'orario children-friend. Parliamo di Torico, che dopo tanto girovagare con episodi speciali ai vari Jump Fiesta, trova finalmente l'annuncio del suo adattamento animato, che partirà il prossimo aprile e che difficilmente vedrà una fine ravvicinata.

martedì 14 dicembre 2010

Koebu Awards 2010: "Le giapponesi vogliono Aya Hirano e K-On!"

Siamo a fine 2010, quindi iniziano a spuntare come funghi (ed ancora di più lo faranno tra un mese) i sondaggi che chiedono ai giapponesi quali siano i migliori anime e le migliori voci del 2010. La scelta è stata in base ai 220.000 voti nipponici, che hanno formato le Top10 del Koebu Awards 2010 per le voci maschili che femminili (che riprendiamo grazie a Gigazine), ed i migliori titoli dell'anno: anche se su quest'ultimo, la scelta rimane quasi scontata ed ovvia... La scelta dei personaggi è stata effettuata con una presenza di un 40% di votazioni maschili, ed un 60% di votazioni femminili, con una netta preferenza di votanti minorenni (60%), o fino ai trent'anni (32%). Da cui poi, il perché della scelta delle serie presenti.
Vediamo però cos'hanno scelto~

Primo Promotional Video per Oniichan no koto nanka zenzen sukijanain dakara ne!!

Eh già, al tempo dell'annuncio ci fu la domanda: "I". Ecco che il primo Promotional Video di Oniichan no koto nanka zenzen sukijanain dakara ne!! ci dimostra che un titolo tanto lungo può essere detto senza problemi anche in un paio di secondi, riservando il resto del tempo ad illustrare la serie. Non che ne servano di più per dire che si tratta di una serie con un onii-chan martoriato e tante, tante, tante pantsu. E con un'Eri Kitamura che tanto ricorda Rin di Kojika.

lunedì 13 dicembre 2010

Classifica manga #46: 06/12~12/12

Nuova settimana, nuova classifica. Bleach dopo 7 giorni di dominio perde già il primo posto della Top30, a favore di un ignoto e ben più sconosciuto Shingeki no kyojin, che si piazza in prima posizione col suo terzo volume. E non è assolutamente un brutto risultato.
A completare le prime posizioni, come al solito, il resto delle serie Shonen Jump e di altri successi noti anche in Italia, con Fullmetal Alchemist che ancora resiste ai bordi della Top10.

domenica 12 dicembre 2010

Click! E cattura la ladra fantasma di Milky Holmes

Il sito delle Milky Holmes ha reso disponibile una pagina che sembra essere un'anteprima giocabile del prossimo gioco delle 4 mini-eroine che verrà messo in vendita prossimamente in Giappone. In un periodo in cui i pochi fortunati hanno la possibilità di sfogliare l'adattamento cartaceo della serie, per chi non vive in quei lidi è possibile provare il mini-gioco direttamente sul sito ufficiale. Il tutto si basa su una gara di click, senza grosse richieste video o mentali: l'importante è cliccare per cercare di acchiappare Arséne. Anche se non sarà così facile~

Quale il mangaka riesce a creare ragazze ricche di fascino?

Ai giapponesi è stato chiesto quale sia secondo loro il mangaka che riesce a creare nei suoi manga i personaggi femminili con più fascino. I manga hanno il potere di incantare e di far sognare, sfruttando non solo la storia che ci raccontano, ma anche i disegni di chi li crea; per questo motivo è importantissimo che il disegno appaghi il lettore per poter trasmettere nel miglior modo possibile le emozioni che devono arrivargli. Alla domanda di "Qual è il mangaka che riesce a creare i personaggi femminili più ricchi di fascino", i giapponesi hanno risposto con questa Top10:
1. Adachi Mitsuru
2. Hojo Tsukasa
3. Katsura Masakazu
4. Egawa Tatsuya
5. Kakifly
6. Oda Eiichiro
7. Yabuki Kentaro
8. Fujishima Kousuke
9. Toriyama Akira
10. Obata Takeshi

Evidentemente sì, la maggior parte dei votanti non era molto giovane, o ha preferito serie riguardanti la propria infanzia...