Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 28 agosto 2010

Ufficializzate le date di rilascio OAV per Koe de Oshigoto!


Il sito ufficiale di Koe de Oshigoto! ha ufficializzato la data di rilascio del primo Dvd e Blu-Ray che adattano la serie manga ormai di ampio successo in Giappone.
La serie parla di Aoyagi Kanna, una sedicenne che per il suo compleanno riceve un'insolita richiesta: diventare nel breve futuro una seiyuu di eroge, i giochi erotichi per pc. La richiesta viene dalla sua sorella ventiseienne, che in quanto membro di una compagnia di eroge è completamente interessata a farla entrare nel campo. All'inizio Kanna rifiuta, ma poi decide di accettare come ringraziamento per quello che la sorella ha fatto per lei nel corso degli anni. Inizia così la sfida della liceale Kanna nel mondo degli eroge, fino a quel momento un campo in cui la ragazza non ha mai voluto mettere piede.

Il primo "take1" verrà messo in vendita il prossimo 17 novembre, e verrà seguito il prossimo marzo dal "take2", che proseguirà la storia. Otterrà il successo internazionale di KissxSis? Solo il tempo ce lo potrà dire~

Saimoe 2010: I risultati dei gironi E-F 1-4

Saimoe Girone E/F 1-4: completato.

Tutto è andato come le previsioni più probabili: Iwasawa di Angel Beats! domina il Girone E superando per poco Nino di Arakawa under the bridge, mentre nel Girone F Mashiro Rima di Shugo Chara! sconfigge Satomi di Saki.
Tra voti falsi e ribaltamenti nel primo dei due gironi si è assistito ad una battaglia all'ultimo sangue, in cui solo nelle ultime ore ha visto il predominio della musicista del Battito d'Angelo.
Ribaltamenti che nel Girone F sono stati anche troppi, e che per un breve periodo avevano anche visto Rima al 3° posto.
Alla fine però, tutto è andato come previsto~

2.000.000 copie per il #4 volume di K-On!

L'immagine proveniente dalla pagina di Twitter del sito di NewAkiba ufficializza quella che sarà la quarta e probabilmente ultima cover del manga di K-On!, che al termine del prossimo settembre segnerà la parola fine alla sua serializzazione.

Come inizialmente ipotizzato, con le 4 cover l'unica dell'Houkago Tea Time che rimarrà esclusa dalla prima pagina sarà Azusa, in quanto l'immagine mostra che la #4 sarà affidata a Tsumugi.

Ma l'immagine non ci dice solo questo: con l'ultimo volume sfruttando forse il successo di One Piece verrà messa in circolazione quella che sarà la 2.000.000 copia della serie Questo, ed anche la data di uscita del volume (a solo pochi giorni dall'uscita dell'ultimo capitolo su rivista), non trova soddisfazione tra i fan, che si interrogano se realmente i volumi totali non siano effettivamente 5 e non 4 come sempre ripetuto. Dopotutto sarebbe strano se nel giro di 10 giorni l'ultimo capitolo uscisse su riviste e su volume.
Si aspettano nuovi annunci~

venerdì 27 agosto 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi E-F 1-3

Saimoe Girone E/F 1-3: completato.

Giornata senza infamia e senza lode, da parlarne solo perché decide la fine del Saimoe per un personaggio di K-On!. Jun infatti ottiene solo 100 voti e viene cacciata via da un torneo che sin dall'inizio non l'ha mai vista protagonista. Nel Girone E va avanti Lisa di Katanakaji, che dopo una battaglia sul filo del voto riesce a staccarsi da Ayase di Negima! ed a vincere la giornata.
Nel Girone F invece a trionfare è Evangeline di Negima!, che in senso particolare vendica la sconfitta nell'altro girone, ed ha facilmente la meglio su RinRin di Koihime Musou.

Strike Witches: Questa non sarà la fine

Come riporta la notizia dal sempreverde 2ch, ad ormai quasi un mese dal termine delle trasmissione degli anime estivi, si comincia a vociferare sul destino delle serie trasmesse: sarà per loro la fine definitiva, o avranno nuova vita in futuro?
A tal proposito arrivano le prime informazioni su Strike Witches, una delle serie cardine del mondo otaku di quest'estate, che grazie all'immagine non mette la parola fine alla sua trasmissione.

Non è stato ovviamente annunciato cosa riserverà il futuro a questo titolo, ma l'immagine informa i fan che "La seconda stagione non metterà la parola fine alla serie". Impossibile quindi sapere di cosa si tratta, ma di sicuro le ipotesi più gettonate sono una produzione OAV, ed ovviamente una terza stagione televisiva, che con molta probabilità continuerà la consueta trasmissione estiva.
Non ci resta che aspettare~

-3 alla fine di K-On!!, inizia la crisi Otaku

Come riporta l'immagine resa disponibile sul 2ch, ad un mese dalla fine della stagione estiva sono comparse sulle riviste specialistiche le indicazioni sugli episodi che verranno trasmessi nel corso del prossimo settembre. A tenere banco con gli otaku è ovviamente K-On!!, che in quel mese sarà sugli schermi televisivi per i suoi ultimi 4 episodi (più uno il 31 agosto prossimo).

Le due stagioni primaverili ed estive che hanno visto questa serie protagonista sono entrambe formate da 13 possibili trasmissioni di episodi, e tutti credevano che per la stagione di K-On!! si erano ipotizzati in totale 26 episodi. Purtroppo però quest'attesa è stata delusa, in quanto la stagione effettiva sarà di 24 episodi, con le ultime due settimane occupate da episodi speciali, simili a quelli che spesso vengono abbinati alle vendite di Dvd e Blu-Ray, e che mai concorrono al completamento di un titolo.

Un brutto colpo per gli amanti dell'Houkago Tea Time, che vede ridursi ad un solo mese la trasmissione della serie che ha monopolizzato questi ultimi due anni animati.

giovedì 26 agosto 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi E-F 1-2

Saimoe Girone E/F 1-2: completato.

Assurda! Una giornata così può essere solo rappresentata da queste parole. Nelle altre giornate di Saimoe solo Kuroko era riuscita da sola a superare i 500 voti, con un 507 che le aveva dato un facilissimo accesso alla fase successiva: oggi invece ben 4 ragazze hanno distrutto questo record, con Tenshi di Angel Beats che con i suoi 646 voti è al regina incontrastata della giornata. Assieme a lei, nel Girone F, supera il turno la compagna di serie Yui, che riesce a battere con 602 voti Mahiru di Working!!.
Una giornata però che era iniziata non molto bene. I voti falsi l'hanno fatta da padrone, e per la quasi totalità della giornata le due ragazze si stavano arrendendo ai risultati truccati che davano le vittorie rispettivamente di Index e Mahiru. Proprio questi voti, come accaduto nelle giornate passate, ha spinto sempre più in alto il numero totale delle votazioni, ed ha portato a quello che adesso è l'attuale record di voti unici per un personaggio.

Classifica manga Oricon #32: 16/08~22/08

Con il giovedì arriva anche la classifica di Oricon, che conferma quasi totalmente le prime posizioni della classifica di inizio settimana. Detective Conan rimane sempre fermo in prima posizione, ma adesso abbiamo la possibilità di vedere il distacco effettivo dalle altre serie che hanno o no esordito in contemporanea a lui.
Questa settimana One Piece riesce a resistere nella Top10, e si piazza all'8° posto dopo aver infranto pochi giorni fa il limite delle 2 milioni di copie vendute. Questa settimana il limite lo supera Fullmetal Alchemist, che arriva ad oltre il milione di copie e raggiunge quasi le vendite totali del volume di Naruto.

mercoledì 25 agosto 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi E-F 1-1

Saimoe Girone E/F 1-1: completato.

Iniziano questi due nuovi gironi, ed iniziano subito in modo insolito. Nonostante Hazuki di Baka to Test non sia uno dei personaggi più pericolosi, e prima di oggi era molto in dubbio il suo valore, riesce nell'impresa di dominare tutta la giornata del Girone F ed ottiene al fotofinish il biglietto per il turno successivo. Niente successo quindi per Mako di Saki,che deve abbandonare il Saimoe ed il sogno di continuare la competizione con le sue altre compagne.
Nel Girone E invece Yuki di Suzumiya Haruhi domina senza problemi ed ottiene un passaggio veloce, indolore e sicuro.

Un Drama CD per i 10 anni di Pani Poni

Con il capitolo del prossimo novembre segnerà il raggiungimento dei 10 anni di serializzazione per Pani Poni, la serie creata da Hikawa Hekiru e pubblicata da sempre su GFantasy di Square Enix.
Nel mondo la serie è famosa per la sua versione animata, col titolo di "Pani Poni Dash", assieme a molte altre del suo genere inedita in buona parte del mondo nonostante il successo. Per i veri fan però, la pubblicazione del 15° volume sarà un'occasione speciale.

E' stato infatti annunciato che assieme al prossimo volume verrà venduto in edizione limitata un Drama CD della serie, che commemora il raggiungimento dei 10 anni di serializzazione.
Sicuramente un modo speciale per festeggiare il traguardo, molto diverso dalla fine prenotata e raggiunta ultimamente da Jaguar su Shonen Jump~ 

Online il 3° PV di K-On!! Houkago Live

E' disponibile il 3° Promotional Video per K-On!! Houkago Live, il gioco che verrà messo in vendita a partire da fine settembre e che premia la lunga attesa dei fan. Il video viene preso direttamente da YouTube, e mostra una nuova introduzione e nuovi filmati presi dal gioco per PSP, e grandemente atteso dai molti fan in Giappone e sicuramente nel resto del mondo.
La voce di Yui e delle altre ragazze guida i fan attraverso i 2 minuti di video~

martedì 24 agosto 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi C-D 1-9

Saimoe Girone C/D: completati.

I Gironi C e D si concludono in modo sicuro e senza grosse sorprese.
Nelle prime ore Nodoka ha dovuto lottare contro Akari di Jewel Pet per ottenere il primo posto nella votazione, e solo grazie al 441 finale è riuscita a superare questo turno senza grossi problemi. Dall'altra parte Nanako dell'Hanamaru ha passato una giornata senza alcuna preoccupazione.
E' la fine quindi momentanea del Girone C, che quando a fine settembre riprenderà vedrà tra gli altri un terribile scontro a 3 con solo ragazze di Saki: una vera sfida al massacro.

Con il 9° volume di Working! una Popura animata?

Seguendo il successo donato alcuni mesi fa dall'anime, il 9° volume di Working! verrà venduto in edizione limitata assieme alla nendoroid di Popura, la protagonista della serie.
Fino a qui nulla di normale: sempre più spesso i volumi vengono venduti assieme a mini-oggetti od episodi speciali, ma stavolta per Working!! è diverso: il personaggio infatti è reclamizzato essere la versione 3-d della Popura del manga, ed è quindi disegnata dallo stesso autore della serie. Sul 2ch però monta una piccola polemica, perché essendo il nendoroid giudicato "Ok!", rimane il dubbio che sia una versione 3-d della Popura dell'anime.
Lascio in fondo due immagini da manga ed anime che forse aiuteranno ad aumentare il dubbio, ancora senza risposta.

Jump Dobe5 #39 & #40 Preview

Sono state rese disponibili da alcune ore le anticipazioni riguardanti il prossimo numero di Shonen Jump, che dopo la pausa per l'O-Bon ritorna a pieno regime a fine agosto.
La notizia maggiore, per chi segue One Piece, sta ovviamente nella grande pausa che la serie si prende ad inizio settembre: un mese di stop per far sembrare ancora più reale un salto temporale che sembra ormai sempre più vicino ed imminente.
Chi lo sa però cosa ci aspetta il futuro. L'ultima volta che una serie saltò così tanti numeri ci fu il capitolo completamente a colori di Bleach conservato dentro il volume 19. Non ci sono notizie a riguardo di questa tesi, ma davvero non si può mai dire con Oda.
Davvero, chi lo sa...

In fondo invece iniziano le cadute di Swot e Doubutsu, che possono tirare sospiri di sollievo solo nel caso in cui nelle prossime settimane taglieranno due titoli. Al momento le serie da cancellare iniziano a diventare 4, e se per ogni duo nuovo se ne tagliano altrettanti... non si finirà mai di cancellare!

lunedì 23 agosto 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi C-D 1-8

Saimoe Girone C/D 1-8: completato.

La mancanza di una ragazza cardine su cui convogliare tutti i voti ha portato oggi una giornata completamente al limite: la vittoria è arrivata per Hajime di Saki ed Aruruu di Utawarerumono solo agli ultimi voti. Più volte è venuta in mente la sconfitta di un voto di Uiharu dello scorso giorno, ed alla fine Otome e Sohara si devono arrendere ai voti delle altre due, che accedono al turno successivo di Saimoe.

Classifica manga #32: 16/08~22/08

Inizia la nuova settimana con la classifica di Osaka. Entrano in scena, com'è possibile vedere, i nuovi titoli pubblicati da Shonen Sunday, con Detective Conan che conquista questa settimana la prima posizione.
A 7 giorni dall'ultima classifica Fullmetal Alchemist continua a rimanere nella Top3, mentre One Piece deve cedere alcune posizioni ai titoli Shonen Magazine.
Vediamo però interamente tutta la classifica~

Arriva il videogame di Suzumiya Haruhi-chan!

In Italia e nel resto del mondo "La malinconia di Suzumiya Haruhi" è un titolo pienamente conosciuto ed apprezzato. Meno conosciuto è la sua versione chan con "La malinconia di Suzumiya Haruhi-chan". Qualcuno potrebbe ricordarla per il web anime pubblicato lo scorso anno, che gli ha dato maggiore visibilità a livello nazionale e non. Adesso però, è arrivato un nuovo annuncio per questa serie particolare. Come riporta l'immagine infatti, è stata annunciata la produzione di un videogioco ispirato a questo titolo.

Ma di cosa parlerà questo gioco? La risposta è rapida e probabilmente non indolore. Il titolo della nuova creazione è infatti "Il mahjong di Suzumiya Haruhi-chan", e sarà verosimilmente basato sul mahjong, qui più volte citato grazie all'esistenza dell'anime su Saki.
Sarà un modo per cavalcare quest'onda? Difficile poterlo dire, ma quel che è certo è che l'attesa dietro questo gioco rimane elevata~

domenica 22 agosto 2010

Le 100 migliori frasi degli anime!

Dall'Animax è stata trasmessa l'estaltante Top100 riguardanti "Le migliori frasi degli anime".
La classifica non ha limiti di tempo, e mostra quali sono le frasi che più sono rimaste nel cuore e nella mente dei migliaia di fan. Nelle prime posizioni sono presenti molte delle serie più famosi di questi decenni, assieme ad alcune che in Italia quasi sono sconosciute o poco apprezzate. La frase più famosa, come raccontano le immagini, è il "La mia è un'esistenza priva di rimpianti" di Raoh (Hokuto no Ken), a cui seguono frasi de Il principe del Tennis e Gintama a completare la Top3. La celebre frase di Detective Conan "Esiste una sola verità" invece, si piazza al 6° posto.

Saimoe 2010: I risultati dei gironi C-D 1-7

Saimoe Girone C/D 1-7: completato.

E come da pronostico Mihoko ed Hiro arrivano ad una facile vittoria rapida ed indolore. Per tutta la giornata le ragazze hanno controllato l'evolversi dei loro Gironi C e D, arrivando al prossimo turno di Saimoe senza eccessi positivi e negativo: votazioni nella media per un risultato ovvio in partenza.