Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 12 giugno 2010

Angel Evangelionbeast!

Diverse ore fa è stato trasmesso l'11° episodio di Angel Beats!, la serie riconosciuta universalmente come la migliore della primavera del 2010 (superiore anche a serie che da anni tengono il mano il cuore degli otaku).
Gli otaku nel pieno della loro analisi all'episodio hanno ritrovato una citazione silenziosa alla cover di una serie conosciuta ed amata anche in Italia (si capisce già quale dal titolo, ma perché non provare ad indovinare?)
Diversamente dal poster ci sono più personaggi sulle scale della scuola, quindi è impossibile identificare in questa mini-citazione chi impersona chi, ma sicuramente l'effetto desiderato è stato raggiunto: l'immagine è la "Coincidenza perfetta" dell'episodio.

E se i capelli fossero...

E' nata un'interessante iniziativa sul 2ch, grazie all'instancabile lavoro degli otaku.
Partendo dalle cover e dalle immagini principali della serie, è iniziato il lavoro di "E se i personaggi avessero tutti gli stessi capelli?".
Il risultato è quello che vedete di seguito, definibile particolare, esotico, ma che sicuramente fa dire "Meglio diverse~".

venerdì 11 giugno 2010

Classifica manga Oricon #22: 31/05~06/06

Con un ritardo maggiore rispetto al solito arriva la classifica ufficiale Oricon, che ci dona i dati di vendita dei 30 manga più venduti della settimana, tra cui spuntano e comandano le serie Shonen Jump.
Siamo sempre abituati a vedere le prime posizioni con vendite nel giro di qualche cento mila copie, ma cosa succede quanto c'è One Piece primo?
Conviene vedere e stupirsi~

giovedì 10 giugno 2010

Le migliori serie secondo MyAnimeList.com

Abbiamo parlato poche ore fa di quelle che gli otaku ritengono le serie migliori di questa stagione, e la domanda sorge spontanea: e nel resto del mondo?
A rispondere arriva in aiuto un blog nipponico che riprende le classifiche di MyAnimeList, che elenca la Top10 dei suoi utenti.
Riportiamo e controlliamo quindi quanto principalmente gli americani ritengono sia il programma migliore di questa primavera 2010:

Disponibili le prime immagini del gioco PSP di To aru majutsu no Index

Sono state rese disponibili attraverso il sito di Dengeki Online le prime immagini del gioco PSP di To aru majutsu no Index, la serie ormai nota in tutto il mondo e che presto riceverà un secondo adattamento animato.
Rimandando anche alle immagini del sito, che mostra come la versione giocabile sia una riproduzione accettabilissima dell'adattamento grafico animato, mostriamo di seguito alcune immagini provenienti dalle battaglie, che sicuramente saranno al centro di questo gioco (in un modo simile a quanto accade per tutte le altre serie simili).

mercoledì 9 giugno 2010

Scandalo e amore per il nuovo one shot di Kentaro Miura

Miura, l'autore di Berserk, torna a far parlare di sè.
Con il suo nuovo One-shot, dall'estremo titolo che possiamo anche saltare nel suo titolo tradotto e chiamarlo anche "Tokyo-to seishounen kenzen ikusei jourei "kaisei" an ni tsuite no iken manga", cancella il tema del suo grande successo, e torna nuovamente a lavorare su uno dei temi cardini degli otaku: il moe e le loro protagoniste.
Miura è infatti notoriamente conosciuto per essersi convertito alle leggi otaku grazie ad iDOLM@STER, il migliore dei giochi che il Giappone offre e che mai arriverà in Italia: da questa nuova fede nasce questo One-shot, che mostra le protagoniste femminili di tutte le serie moe più famose e conosciute di questi anni. Grazie alle immagini presenti possiamo controllare chi c'è e chi no, e possiamo riconoscere velocemente la Yami di To LOVE-Ru, la divina Louise di Zero no Tsukaima, Yayoi di iM@S (che Miura abbia un debole per lei? Dopotutto è comprensibilissimo) ed Azu-nyah di K-On!
In quanto a gusti non è assolutamente una persona che delude le aspettative~

Il primo Seiyuu Trailer di Mitsudomoe

Ecco il primo trailer con le voci delle seiyuu dedicato a Mitsudomoe, la serie del "poteva tanto essere", e che a meno di un mese dal suo inizio già cala estremamente di interesse.
Il tutto grazie soprattutto alla mancanza di voci celebri nel campo delle "nane animate", ormai anche loro terreno di caccia ”delle solite".
La solita situazione animata del "dove andremo a finire...".
Detto questo, e lasciandolo da parte, subito disponibile il trailer, direttamente da YouTube, dove dubitiamo rimarrà a lungo.

martedì 8 giugno 2010

Qual è l'anime primaverile più interessante del 2010?

Vi ricordate? 3 mesi fa presentammo il collegamento ad un blog giapponese che aveva un sondaggio che chiedeva quale fosse l'anime invernale più interessante.
Credevate che non vi riproponevamo un sondaggio simile anche per gli anime primaverili? Evidentemente la tentazione è troppo forte per resisterle!
Eccoci allora all'appuntamento primaverile! Qual è l'anime primaverile più interessante del 2010?
Il sondaggio che ad una prima idea potrebbe non rivelare sorprese, può lasciare senza parole per il suo risultato, assolutamente imprevedibile, soprattutto per la prima posizione!

Koihime Musou
B gata H kei
Ookiku furikabutte
Kaichou ha Maid-sama!
Ichiban ushiro no daimaoh
Angel Beats!
Working!
Arakawa under the bridge

kissxsis
Senkou no nightblade
Mayoi Neko!
K-On!!

Hakuoki
Uragiri ha boku no namae wo shitteiru
Major
Ikkitousen

Disponibile il Mini Album di BakemonoM@STER

Difficilmente abbiamo avuto modo di parlare di Bakemonogatari.
L'unica vera occasione per farlo venne verso la fine di aprile, quando dal Giappone arrivò l'annuncio della produzione di un Mini Album di iDOLM@STER dedicato alle sigle di quest'anime, considerato uno dei migliori del 2009.
A distanza di più di un mese è finalmente possibile avere tra le orecchie questo cd (anche se siamo certi che qualcuno lo terrà preziosamente anche tra le mani), ed ascoltare e confrontare le originali con le cover delle mini idol più famose dell'isola. Per non lasciare però la sola esclusiva a chi scrive, sarà possibile farsi una propria idea grazie alle canzoni che le decine di fan hanno sparso su YouTube ed alle fresche cover appena caricate.

lunedì 7 giugno 2010

Presto il ritorno di Index!

E con pacata gioia e felicità e (probabilmente) lentezza, riportiamo quanto detto in queste ore sul 2ch: To aru majutsu no Index riceverà presto una seconda stagione animata, che arriverà fino al 13° volume della light novel e continuerà quanto sviluppato nella prima ed importante stagione.

Dal momento dell'annuncio gli otaku hanno iniziato a prevedere come i volumi dal 7° (in cui si è interrotta la prima stagione) al 13° verranno divisi tra quelli che molto probabilmente saranno altri 24 episodi in compagnia di Touma ed Index (che a differenza di Railgun non è riempito a più della metà di filler...)
Solo il tempo ci dirà se hanno indovinato, nel frattempo possiamo solo riportare ed aspettare.

Non è mai troppo tardi ricreare una nottata tra donne!

Sul 2ch gli otaku hanno caricato alcune immagini molto particolari, che riprendono quanto successo dentro K-On! durante il 4° episodio. Per chi non se lo ricorda, l'immagine seguente è presa direttamente da quell'episodio:


Quanto proposto in seguito invece è la versione "aggiornata" ricreata dagli otaku, che si sono armati di riproduzioni, dakimakura e tanta pazienza per ricreare quell'atmosfera e quella gioia presente all'interno del quarto episodio di K-On!

Il risultato non è assolutamente da sottovalutare, no~?

Classifica manga #22: 31/05~06/06

Eccoci con la classifica manga di questa settimana.
Come ogni inizio mese iniziamo la settimana pieni di nuovi manga Shonen Jump, come anche reso evidente dalle immagini che accompagnano la notizia.
L'unico gusto che ci rimane di questa classifica è scommettere su quanto rimarrà One Piece nella top30.
Un mese? Di meno~?

domenica 6 giugno 2010

Qual è la miglior Azu-nyah?

Dal 2ch oggi è iniziato un particolare ed essenziale sondaggio: Questa settimana qual è la miglior "Azu-nyah"?
Purtroppo non ci sono siti a cui dare il proprio voto, ma solo la possibilità di ammirare l'unico personaggio sensato di questa serie, pensare, e scegliere quale di queste Azu è la vincitrice. Anche se già molti otaku sono diventati muti per non doverne scegliere solo una.
E volendo, si può anche scrivere la scelta qui sotto~

Jump Dobe5 #28 & #29 Preview

Ed eccoci all'appuntamento settimanale del fine settimana della domenica sera. Da poco siamo venuti a conoscenza, grazie al solito 2ch, delle prime anticipazioni sul prossimo numero di Shonen Jump, che ci porta interessanti novità in chiave "fine anticipata".
Sì, avete letto bene, iniziano a delinearsi le serie che al prossimo taglio molto probabilmente ci saluteranno: e non siamo parlando di Medaka e dello Shinigami...
A proposito, queste due forse forse sono due serie davvero fortunate, dato che esistono proprio in un momento di bassa qualità generale che gli garantisce la prosecuzione.
Detto questo, vediamo cosa si cela nel futuro~