Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

venerdì 10 dicembre 2010

Quarto PV per Hanasaku iru wa

P.A. Works ha reso disponibile su YouTube il quarto Promotional Video di "Hanasaku iru wa", la serie che da quanto è stato reso disponibile sarà tra i titoli di punta delle prossime stagioni.
I commenti più presenti il video infatti fanno notare come la serie sia già bene accolta, ed anche a vederne il cast che lo compone, è facile ritrovare praticamente quasi totalmente il cast di serie come To LOVE-Ru (con la mancanza purtroppo di gente come l'Hanazawa...).
Per il momento comunque, il buon risultato sembra sicuro...

Le gatte distruggono le canzoni di K-On!

Al termine di una stagione è normale chiedersi quali siano i titoli con più successo dei mesi precedenti. In questa notizia ci focalizzeremo principalmente sulle sigle. Anime One ha chiesto: Quali sono le migliori Anime Song del 2010?
Beh, il 2010 è indubbiamente l'anno di K-On!... miglior serie, migliori voci... ma riceverà dal pubblico anche il premio di miglior canzone? Vediamolo insieme! Il sondaggio, come ci informa il sito, è partito alla metà dello scorso novembre, e dopo un mese di votazioni (con più di 10.000 risultati) la classifica ha trovato la sua ufficialità.

Anime Song 2010 Top10
1. Happy new nyah (Mayoi Neko Overrun!)
2. Shinryaku no susume (Shinryaku! Ika-musume)
3. No, thank you! (K-On!!)
4. Utauyo!!MIRACLE (K-On!!)
5. My Soul,Your Beats! (Angel Beats!)
6. Go! Go! Maniac (K-On!!)
7. Listen!! (K-On!!)
8. Hikari no senritsu (So Ra No Wo To)
9. irony (Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai)
10. Crown Song (Angel Beats!)

giovedì 9 dicembre 2010

Fra 7 giorni un grande annuncio per Torico!

Le prime immagini provenienti da Shonen Jump riportano l'informazione che ci dice che all'interno del prossimo numero sarà presente un annuncio importantissimo per Torico, tra le serie più famose della rivista e che già sa che nel 2011 riceverà un adattamento cinematografico.
Su cosa verterà l'annuncio? Difficile dirlo ora, ma i rumors sicuramente non mancano: l'opzione più ovvia è infatti che si tratti del tanto atteso annuncio per la produzione animata, ma difficilmente la notizia si discosterà molto dal prossimo film.
Aspettiamo sette giorni l'aggiornamento per questa notizia~

Classifica manga Oricon #45: 29/11~05/11

Per fortuna che c'è Oricon! Arriva la classifica settimanale che ci informa dei dati effettivi di vendita della scorsa settimana, ed in particolare di quanto successo ha riscosso il nuovo volume di Bleach. Le prime posizioni non subiscono grossi cambiamenti a confronto con la classifica del lunedì, e forse la differenza più grande la si nota verso il fondo, con l'onnipresente One Piece un po' più in basso rispetto a quanto era stato anticipato. Ma vediamo nel dettaglio~

Online il primo Commercial di Fractale

Da Youtube arriva il primo vero Commercial di Fractale, la serie che esordirà tra meno di un mese sugli schermi giapponesi e che per la nostra gioia è stato traslitterano in un nuovo, impensabile modo.
Nel video sono presenti solo poche immagini, ed è udibile solo la voce del protagonista che presenta la serie, ma l'impressione che ricordi un lavoro dello Studio Ghibli ha già pervaso molte menti...

Arrivano le sigle per Maho shojo Magical Madoka!

News a go-go dal sito di Maho shojo Magical Madoka! Dopo l'annuncio delle quattro protagoniste e delle relative voci, a meno di un mese dall'inizio della trasmissione della serie animata, sono state annunciate quali saranno le persone che cureranno la sigla di apertura e di chiusura.
Come riportano le immagini in alto, l'Opening sarà affidata a Connect di ClariS, mentre l'ending sarà ad opera di Kalafina, che canterà la sua Magia.

Il sito ufficiale inoltre ha reso disponibili nuove immagini, che si aggiungono a quelle di presentazione ed alle prime provenienti dalle riviste, e che sono disponibile di seguito alla notizia. L'appuntamento è per il 6 gennaio prossimo, con il primo episodio~

martedì 7 dicembre 2010

Personaggi e serie migliori del 2010

Newtype nel suo nuovo numero (il primo dedicato al 2011) ha reso disponibile la classifica dei personaggi femminili e maschili più amati del 2010, assieme alla classifica degli anime migliori del 2010. Prima di guardarla, ricordiamoci che il 2010 ha visto la consacrazione finale per K-On!! e per le sue 5 protagoniste, per cui prepariamoci già alla loro presenza. E le altre serie? Vediamo~

Un doppio viaggio nei templi magici giapponesi

Guardate le immagini qui sopra, controllatele, analizzatele, e pensate di quale serie si tratti. Un tempio... una salita... una vista città... ed una volta che avete pensato a qualcosa, guardate sotto~

lunedì 6 dicembre 2010

La distruzione di To aru majutsu Index su PSP

Sono state rese disponibili le copertine del gioco per PSP che prossimamente uscirà per To aru majutsu no Index. Fin qui tutto normale, e se fosse questo il motivo, difficilmente avrebbe trovato qui lo spazio di una notizia.
La ragione per cui ne merita una si nasconde dietro a come è la cover, ed in particolar modo l'edizione limitata che tutti i pazzi della serie andranno comprando ed ammirando: sì, perché da come si vede dall'immagine, c'è poco da ammirare nella bassa qualità di questa cover, soprattutto se confrontata con quella regolare.
Ed obbligatoriamente il commento più fine è stato quello che notava l'orridità di Mikoto~ Senza che nessuno vi dica quale, sapreste riconoscere la versione limitata da quella regolare?

Classifica manga #45: 29/11~05/11

Ed eccoci finalmente con la classifica del lunedì di inizio mese! Siamo arrivati a dicembre, e mentre One Piece è nella sua fase calante lenta entra in gioco il nuovo volume di Bleach. Come al solito la scommessa sarà vedere chi tra loro due sparirà prima dalla top30: la sfida è dura, e difficilmente One Piece riuscirà a vincerla, ma con il contro-boom di Bleach non si sa mai~
Ma vediamo anche le altre posizioni...

domenica 5 dicembre 2010

Al via la creazione dei dakimakura del Comiket

A fine mese in Giappone ci sarà l'emigrazione otaku per il solito Comiket, la "fiera" (se così si può chiamare) in cui verranno messi in vendita una quantità impressionante di nuovi dojinshi e prodotti relativi principalmente alle serie in onda in queste settimane. Per far crescere l'attesa, si è pensato bene di rendere disponibili online anche le anteprime di ciò che si potrà trovare: nascono così queste due immagini, che riproducono il futuro dakimakura che sarà pronto a fine mese, e che ritrare Arséne-sama di Milky Holmes nella doppia versione seitokaicho-ladra.
E per quanto impossibile da prenotare, la caccia all'oggetto è già iniziata~