Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 1 maggio 2010

La sorellina problematica invade gli anime

Mesi fa parlammo di quelle che erano le basi preparatorie di una delle serie che sicuramente diventerà importante nei programmi televisivi futuri, ed a settimane di distanza è arrivata finalmente l'ufficialità: Come riporta l'immagine di Akiba Blog, "Ore no imouto konna ni kawaii wake ga nai" diventerà una serie animata, grazie al primo annuncio presente sulla copertina del volume in vendita da poco.
 Il cast non è ancora noto, ma è molto probabile che sarà lo stesso del Drama CD in uscita in questo periodo, che vede la protagonista con la voce di Taketatsu Ayana ed il protagonista con quella di Yuuichi Nakamura (voce nota ovunque grazie al "capolavoro" di Gray in Fairy Tail).

L'anime porta i nuovi dakimakura di Strike Witches

Dal sito di CharaAni arrivano le immagini di quelli che saranno i prossimi dakimakura in vendita di Strike Witches, il quarto ed il quinto appartenenti alla serie che tornerà sugli schermi nipponici la prossima estate dopo una prima serie piena di successi.
Ricordiamo anche cosa sono i dakimakura, quei particolari cuscinoni lunghi con sopra impresse le immagini semi-osé di personaggi degli anime (in passato ne parlammo nel caso di Index e Mikoto).
Il primo dei due messi in vendita è quello di Mio Sakamoto, accompagnato da quello di Gertrud Barkhorn, e saranno messi in vendita dal prossimo luglio (in concomitanza con l'inizio della seconda stagione) al modico prezzo di 10.500 yen (soli 85€ pieni di passione l'uno).
Chi può lasciarseli sfuggire~?

venerdì 30 aprile 2010

Un Mini Album iM@S per Bakemonogatari

Fortunatamente esiste il 2ch, che non permette alle notizie di svanire nel nulla.
E' notizia di pochi giorni infatti che le 5 sigle di Bakemonogatari troveranno nuova linfa in iDOLM@STER, in cui verranno riprese ed offerte ad altrettante protagoniste della serie: naturalmente si intuisce che se ne parlo Iori in mezzo c'è...

E' stato annunciato che un Mini Album conterrà le 5 cover, ognuna delle quali affidata ad un personaggio. Sfortunatamente il duo Ami/Mami non beneficerà di nessuna sigla, ma da quanto segue si può notare che poi non è andata così male:
01. staple stable (Shijou Takane)
02. Kaeri Michi (Takatsuki Yayoi)
03. ambivalent world (Ganaha Hibiki)
04. Ren'ai circulation (Minase Iori)
05. sugar sweet nightmare (Hoshii Miki)

La nuova settimanale Dvd e Blu Ray

Sono disponibili le classifiche di vendita DVD e Blu Ray della scorsa settiamana, ancora priva delle serie primaverili in Dvd, ma che in Blu Ray porta un'interessantissima novità: l'effetto K-On! infatti porta chi ancora non l'avesse fatto alla ricerca dei Blu Ray della prima stagione: alzando e riportando quegli episodi nuovamente in classifica: certo, non è sicuramente il top della prima vendita, ma è un ritorno in classifica che testimonia quanto sia redditizio questo anime, che tra poche settimane esordirà in Dvd e Blu Ray con la sua seconda serie.

In tv il successo delle sigle di K-On!!

Già, sappiamo anche troppo bene che sono da poco uscite in vendita le sigle, e sappiamo anche che stanno vendendo molto bene, ma i programmi televisivi cosa ne pensano?
Arrivano per questa risposta le immagini ed il video del 2ch, che riportano la classifica settimanale di MSteRanking ed il dominio K-On!!.
Riportiamo a tal proposito il video di NicoNico, che ripercorre tutta la Top10 sino al successo delle 5 ragazze.

Annunciato il cast di Mitsudomoe

Arriva finalmente l'annuncio (ora cancellato ma "rubato" dal 2ch) per quelle che saranno le voci di Mitsudomoe, la serie mini che esordirà il prossimo luglio. A suo tempo avevamo dichiarato quanto fosse estrema la scelta di non dare almeno uno di questi personaggi a voci già ottime su delle ragazze simili, ma da quanto risulta pare proprio che si viva nella novità di dare personaggi standard a voci di dubbia qualità.

A distanza di due settimane dal primo drama CD della serie, sono queste le voci che dovremo (purtroppo) subire:
Marui Matsuba: Takagaki Ayahi
Marui Futaba: Satoki Akesaka
Marui Hitoha: Haruka Tomatsu
Yabe Satoshi: Hiro Shimono
Sugisugi Miku: Saitou Chiwa
Yoshioka Yuki: Ai Toyosaki

giovedì 29 aprile 2010

Con Tsukasa Hojo ed Hiromu Arakawa è tutta un'altra festa

Proprio ieri è stato inaugurato il nuovo Shibuya Tsutaya, il famoso paradiso cartaceo nel cuore del Giappone. In occasione della modernizzazione è stata creata una mega-placca creata da disegni e commenti di 180 famosi mangaka.

Tra gli artisti che hanno contribuito, come ci riporta Comic Natalie, figurano Fukumoto Noboyuki, Tsukasa Hojo, Hiromu Arakawa, Suzue Miuchi, Izumi Kawahara e Hiroshi Motomiya, ma la raccolta non è certamente destinata a rimanere senza altri contributi.

Classifica manga #16: 19/04~25/04

Ed è uscita anche la classifica ufficiale stilata da Oricon. Com'era prevedibile il primo posto è per una di quelle poche serie che con la sua pubblicazione sfonda la quota milionaria, seguita subito dopo dalle sicurezze della Kodansha.
Nel resto rimane quasi intatta la classifica Shogakukan della scorsa settimana, con un Sangatsu che ancora ne ha da vendere.

mercoledì 28 aprile 2010

Classifica manga Oricon #16: 19/04~25/04

Nuovi drama ci portano gioia nei primi giorni di sole quasi tendente all'estività.
Da Moonphase ci arriva notizia che è stato annunciato un drama per Brocken Blood, la serie alchemica ambientata nel 17° secolo e serializzata da Young King Ours e Young King, "in onda" dal Natale del 2003.

Altamente degne di nota sono le voci di questo drama, che uscirà col tankobon del prossimo maggio, che porta insieme uno dei gruppi migliori di seiyuu nipponiche. Secondo quanto riporta l'annuncio le voci principali saranno affidate a Rie Kugimiya, Marina Inoue, Asumi Kana, Yuu Kobayashi e Kotono Mitsuishi (forse l'unica sconosciuta...).
Che dire, speriamo che il prossimo anno ci porti l'annuncio di un suo anime, che se già parte con queste basi può solo puntare al top!

Dal Giappone il Day1 delle nuove sigle di K-On!!

Nelle ore scorse si è svolto in Giappone il Day1 delle nuove sigle di K-On!!, potevamo noi lasciarci sfuggire la classifica di vendita?
Come ci riporta fiero il 2ch, le due sigle seguono l'andamento dell'anno scorso, quando la prima serie distrusse quello che prima ognuno credeva volesse dire "Record".
La seconda serie è sulla buona strada:
*1 25,592 Houkago Tea Time (GO!GO!MANIAC)
*2 24,026 Houkago Tea Time (Listen!!)
*3 *7,934 ℃−ute
*4 Tamura Yukari
*5 Nakagawa Shouko
*6 BUMP OF CHICKEN(Mahou no ryouri)
*7 Hill climb
*8 Sakamoto Fuyumi
*9 lecca
10 Suga Shikao

martedì 27 aprile 2010

Arriva l'anime anche per Soredemo machi ha mawatteiru

Si parlava poco delle nuove serie? Ecco allora l'annuncio ultimo in ordine di tempo!
Dalle pagine di Young King Ours arriva l'annuncio che una delle sue serie, "Soredemo machi ha mawatteiru" (Ed anche così la città gira...), riceverà un adattamento animato, trasmesso sulla TBS e curato molto probabilmente da quello studio Shaft che non cambia mai voci nelle proprie serie.

La serie nella sua mancanza di originalità si rivela comunque interessante: parla infatti di Arashiyama, una liceale amante del mistero che lavora in un maid cafè gestito da una noiosa signora in un piccolo quartiere dello shopping. Il lavoro è tutt'altro che interessante, anche a causa della mancaza di  clienti, tra cui figura solo un compagno della ragazza innamorato segretamente di lei. Tutto cambia un giorno, quando Tatsuno, una compagna geniale di Arashiyama viene invitata nel maid cafè. Vedendo la situazione in cui versa il locale decide di auto-assumersi per lavorare lì e risolvere ogni problema.

Aggiornamenti per la Miss K-On! 2010

Continuano i voti per eleggere la Miss K-On! 2010, iniziata con il primo episodio della nuova serie ed ora più in corso che mai! Come riporta l'immagine è uscito dallo Store un aggiornamento della classifica parziale a due settimane dalle prime informazioni. Ricordiamo però prima com'era la situazione due settimane fa: Ritsu regnava incontrastata seguita subito sotto da Azusa e Mio. Purtroppo per i fan di Ricchan però la situazione non è più così, ed al primo posto torna la protagonista incontrastata di tutta la prima serie.
Sapete già chi è senza guardare l'immagine o la classifica? Allora controllate:

lunedì 26 aprile 2010

Trailer ed ufficialità per Amagami

Il sito di Famitsu riporta importantissime novità per Amagami, la serie che la prossima estate esordirà con la sua serie animata sugli schermi televisivi giapponesi.
Oltre al video, presente sul sito linkato poco sopra, sono stati annunciati staff di produzione e cast.

Staff:
Produzione: Enterbrain (Playstation2 "Amagami")
Supervisore: Hiraike Yoshimasa
Sceneggiatura: Kimura Noboru, Machida Touko
Character Design: Gouda Hiroaki
Studio d'animazione: AIC



Il cast invece non presenta nomi eccezionali, con la presenza di Maeno Tomoaki, Ryoko Shintani, Rina Satou, Yukana, Shizuka Ito ed Asumi Kana.

Classifica manga #16: 19/04~25/04

E' disponibile la prima classifica settimanale del lunedì, che vede a quattro mesi di distanza il grande ritorno della serie top di Shonen Gangan: inutile dire di chi si tratti. Nel frattempo le altre serie Shonen Sunday e Shonen Magazine continuano a macinare vendite, sfruttando il periodo di tempo lasciato completamente vuoto dalle serie della Shueisha.

domenica 25 aprile 2010

Scoperta la nuova serie di Jojo

Dal 2ch arriva un'immagine che lascia pochi dubbi.
E' disponibile da poche ore una cover che conferma quale sarà la prossima serie di Jojo, una serie arrivata tempo fa anche in Italia.


Riuscite a trovare la nuova protagonista misteriosa?

Jump Dobe5 #23 & #24 Preview

E' finalmente giunto il momento: Rilienthal si avvia alla sua veloce e triste conclusione. Con il primo numero seguente alla Golden Week è giunto per la Shueisha il momento di aggiornare le serie di Shonen Jump, e per questo il cane speciale è la prima serie a lasciare spazio a chi almeno ha vinto qualcosa nello scorso anno.
Purtroppo però non ci sono informazioni su quale sia la seconda serie che la prossima settimana ci saluterà, anche se molti iniziano a prevedere una nuova pausa per HunterxHunter. Anche se queste per ora sono solo chiacchiere...
Tutto in dettaglio più sotto.