Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 8 maggio 2010

Arrivano lo staff ed il cast di "Seitokai yakuin-domo"

Avevamo da poco parlato dell'annuncio della produzione animata della serie manga "Seitokai yakuin-domo". Da oggi grazie alle foto presenti sul 2ch, è possibile sapere quale sarà lo staff di produzione ed il cast dell'anime. Naturalmente non ci sono novità eclatanti, anche se i protagonisti e le protagoniste della scorsa ondata di annunci mancano ad una riconferma, e ne approfittano quelle voci che è possibile trovare in molti anime ma difficilmente come voci principali.

Fullmetal Alchemist ringrazia e saluta

Siamo dell'idea che un'immagine vale più di mille parole, per cui lasciamo che parli al posto nostro, che certamente non possiamo aggiungere molto di più.

Dalle pagine di Shonen Gangan arriva l'annuncio che nel numero di luglio Fullmetal Alchemist si concluderà, (in concomitanza con la fine dell'anime), richiamando l'attenzione di tutti i fan per il mega finale del prossimo numero, che sarà in vendita dal 12 giugno.

Il trionfo sulle riviste anime e manga

Come ogni mese il Giappone ci porta le consuete riviste di anime e manga con le loro interessanti classifiche sui personaggi più amati del mese appena trascorso. Interessanti... per lo meno quando K-On! non viene trasmesso, perché ovviamente con le 5 ragazze in onda superarle in classifica è davvero un'impresa titanica. Ma vediamo come si comportano nella classifica di questo mese.


Otaku anche sulle classifiche musicali di Count Down TV

Oggi diamo un'occhiata alla Top3 di Count Down Tv, l'ennesimo programma di classifiche musicali della TBS che le televisioni giapponesi ci offrono. Se solo pensiamo che in Europa Finley e Tokio Hotel
monopolizzano le classifiche...

Naturalmente queste classifiche vengono riprese dagli otaku del 2ch per un solo ovvio motivo, che credo sia ormai anche inutile ripetere.
Quali saranno le due canzoni in Top2? Scopriamolo...

venerdì 7 maggio 2010

Classifica manga Oricon #17: 26/04~02/05

Shock e news per la classifica Oricon di questa settimana. Sappiamo tutti che da pochi giorni sono in vendita le serie Shueisha, ma questa volta non vogliamo soffermarci sui manga Shonen Jump, bensì su un titolo un po' diverso, che risponde al titolo di Mayoi Neko Overrun!. Già nella sua prima settimana di vendita questa serie ha dimostrato come Yabuki Kentaro sia un mangaka di altissimo livello, capace di vendere in meno di 7 giorni, e con la Golden Week di mezzo, già il doppio rispetto a tutte le altre serie di Jump SQ: che dire, un successo su tutti i fronti per una serie che in televisione sta ottenendo solo pesanti batoste.

La seconda settimana delle sigle di K-On!!

Le classifiche televisive giapponesi hanno trasmesso in questi giorni le loro classifiche di vendita e di gradimento delle canzoni in vendita in questo periodo sul territorio giapponese.
A partire dalla scorsa settimana sono entrate in classifica le sigle di K-On!!, la seconda serie del gruppo di 5 liceali alla ricerca un successo più o meno celato, piazzandosi immediatamente nelle due posizioni più alte della classifica.
Quel che salta subito all'occhio da questa seconda settimana, è la nuova posizione delle due sigle, che inaspettatamente risultano non più in cima al podio, ma addirittura al suo ridosso. Per tutto il video di quella parte del programma, YouTube ci viene a dare una mano:

giovedì 6 maggio 2010

Annunciato il cast di Seikimatsu Occult Gakuin

E siamo giunto a 3.
Arriva il terzo annuncio della giornata, questa volta reso tale dal sempreverde 2ch. E' stato infatti annunciato anche il cast di "Seikimatsu Occult Gakuin", la serie che allo scorso Tokyo Anime Fair era leggermente presente con delle notizie leggerissime, e che ora è pronta alla notorietà.

Con questa serie ricompare una delle seiyuu più sfruttate in questo periodo: parliamo ovviamente di Kana Hanazawa, che aggiunge la sua impronta anche su questa serie futura, in cui collaborerà con Mizushima Takahiro, Koyasu Takehito e Takahashi Hiroki, gente sicuramente di livello inferiore rispetto agli altri anime annunciato.
Ma è questo che passa al momento, e nulla si può fare~

Annunciato il cast completo di Densetsu no Yuusha no Densetsu

Ogni annuncio se ne porta dietro irrimediabilmente un altro, e questo caso non fa eccezione. Dal sito di Moonphase arriva l'annuncio del cast completo di Densetsu no yuusha no densetsu, la serie già più di un mese fa ottenne l'annuncio del cast principale, ma che ora trova tutta la sua conferma.
Ad affiancare i già accreditati Jun Fukuyama, Daisuke Ono e Ayahi Takagaki, ci saranno i più sotto citati Sawashiro Miyuki, Taketatsu Ayana e Suwabe Junichi, e l'"a volte presente" Hino Satoshi, con Okamoto Shin e Takahashi Mikako.

E qui giunge il dubbio sul perché gli americani ne parlino davvero poco, anche sulle loro Pedie...

Annunciato il cast di Gakuen Mokushiroku (Highschool of the Dead)

Riportiamo l'immagine che gli otaku del 2ch hanno riportato sul loro sito: l'immagine riporta il cast di Gakuen Mokushiroku (Scuola dell'Apocalisse), conosciuto internazionalmente col titolo di HIGHSCHOOL OF THE DEAD, la serie che dalla prossima estate esordirà sugli schermi televisivi nipponici e di cui abbiamo già parlato in passato. Le voci protagoniste saranno affidate a Suwabe Juninchi, Inoue Marina ed Eri Kitamura assieme ad Hiyama Nobuyuki, Fukui Yukari, Sawashiro Miyuki, Mamoru Miyano, Taketatsu Ayana, Taniyama Kishou e Takeuchi Junko.

Un cast che sicuramente una serie così non merita, ma così va il mondo ed obbligatoriamente dobbiamo accettarlo~

martedì 4 maggio 2010

Classifica settimanale delle Opening e le Ending

E' finita la prima settimana di vendita delle sigle di K-On!!, la seconda serie che da un mese è al centro delle nostre notizie. Già avevamo parlato del primo giorno di vendita delle sigle, ma ad una settimana di distanza abbiamo la possibilità di mostrare una classifica settimanale completa.

L'anime di Mayoi Neko continua... male!

Arrivano a poche ore dalla trasmissione le prime lunghe immagini di quell'orrore animato denominato Mayoi Neko Overrun!, che continua nella distruzione di una serie che era partita tanto bene senz'anime, ma che ormai si è fatta una nomea terribile (nonostante il manga sia stra-venduto al suo primo volume).
Ma vediamo perché gli otaku nipponici ritengono crudele questo trattamento:

Classifica manga #17: 26/04~02/05

E' tempo di Golden Week, e le notizie e gli annunci stentano a venire alla luce in questo momento di calma. Le stesse classifiche manga sono restie ad uscire al primo caldo di stagione, cosa che ne causa inevitabilmente l'allungamento per l'attesa. Fortunatamente esiste più di una fonte per queste particolari Top30, quindi bando alle ciance è il momento di darsi da fare ed entrare nella settimana della Shueisha!

domenica 2 maggio 2010

In vendita Mayoi Neko Overrun! #1

Siamo ad inizio mese, e come ogni mese i manga Shueisha escono in ogni dove del Giappone: con la fine di To LOVE-Ru non potevamo lasciarci scappare la prima uscita di Mayoi Neko Overrun!, con le novità e le aggiunte della versione tankobon. Come sempre le immagini provengono dal sempre-verde blog di To LOVE-RU.
Partiamo dalle novità del primo volume, che in cover porta l'eterna Fumino. Come si vede dalle immagini la prima edizione porta con sé simpatici sticker omaggio, assieme alla prima pagina a colori uscita su rivista riproposta qui nel volume (e tutti noi sappiamo come i volumi siano sempre in bianco e nero, da cui la novità...).

Non tutti esultano con Dragon Ball

Nuove sigle per Dragon Ball Kai, l'adattamento rinnovato di quel Dragon Ball che tutti conoscono, che però portano pareri contrastanti tra i fan.
Riportiamo la notizia dall'onnipresente 2ch, dove l'opening è vista come qualcosa di favolosa ed ottimamente riuscita, mentre l'ending viene vista come l'orrore più assoluto. Di seguito mostriamo le sigle, e non possiamo che dare ragione ai fan della serie più famosa.

L'opening:

L'ending: