Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 3 aprile 2010

Da maggio il nuovo Jump Square.19

All'interno di Jump Square, la rivista mensile della Shueisha in vendita da oggi col suo #5, è stato annunciato ed ufficializzato che dal prossimo 19 maggio sarà disponibile una nuova rivista manga associata ai titoli Jump: Jump SQ.19. L'annuncio è anche riportato sul sito della Shueisha, che riporta anche l'elenco delle serie che la nuova rivista conterrà assieme ad una loro immagine.
Quel che salta subito agli occhi è la presenza di alcuni mangaka famosi che serializzeranno le loro serie all'interno di questa nuova rivista.

Come annunciato in maniera non ufficiale con lo scorso numero di Shonen Jump, Kawashita Mizuki inaugurerà questa nuova testata con una sua storia autoconclusiva.
Lo stesso Yabuki Kentarou, presente in Jump Square con la versione manga di Mayoi Neko Overrun!, dal prossimo maggio continuerà il titolo su Jump SQ.19. Il tutto assieme a questi titoli al momento annunciati.

Online il trailer per il gioco PSP di Fight Ippatsu!

E' arrivato il momento della trasmissione sul web anche per il trailer del gioco per PSP di Fight Ippatsu! Juuden-chan, la serie più longeva e meno famosa di quel Ditama Bow famoso per aver fatto sanguinare il naso di molte persone col suo KissxSis (che tra qualche giorno inizierà la sua trasmissione televisiva come anime).

Il gioco è previsto per il 27 maggio, ed il video è una carrellata di tutti i personaggi con sotto indicata la voce che avranno. Il video indica anche che la versione in Limited Edition avrà in aggiunta Drama CD, modellini ed illustrazioni speciali dell'autore.
Il tutto per un gioco che è difficilmente immaginabile...

Ed arrivò il giorno del gioco di K-On!

E' difficile pensare che sia il primo, ma è finalmente stato annunciato il gioco ispirato a K-On!, la serie che tra pochi giorni esordirà con la sua seconda stagione sui teleschermi giapponesi.
L'annuncio di poche ore fa arriva direttamente dalle pagine del sito ufficiale, nel quale è scritto che dopo le tante richieste dei fan, è stato finalmente deciso di produrre un gioco della serie, che sarà realizzato dalla Sega.
Per ogni altra notizia, il sito della TBS rimanda alle pagine ufficiali del sito del gioco, che non mancherà di annunciare su quale piattaforma verrà prodotto il gioco.

venerdì 2 aprile 2010

Classifica settimanale degli anime per DVD e Blu-Ray

E mettiano disponibile anche la classifica settimanale dei Dvd e dei Blu-Ray, che per quest'occasione si tingono quasi totalmente di anime. Già, ormai tutte le serie di gennaio hanno iniziato la vendita dei loro dischi, quindi è il momento di conquistare tutte le classifiche.
Ovviamente i dati non saranno a livello di K-On!!, e per questo ci basterà solo attendere alcuni mesi, ma sono comunque importanti ed interessanti da controllare.
Soprattutto perché è una di quelle poche volte in cui Totoro non compare...

Online il trailer di Mitsudomoe

Dopo il trailer del Tokyo Anime Fair, è stato finalmente reso disponibile il trailer in una qualità di migliore di Mitsudomoe!, la serie Shonen Champion che parla delle 3 sorelle Marui e che esordirà la prossima estate, e di cui abbiamo iniziato a parlarne sin dal suo annuncio.

In arrivo l'anime di Kami nomizo shiru sekai

Era una notizia che circolava da troppo tempo per essere solo una falsa voce da corridoio.
Parliamo di Kami nomizo shiru sekai (Il mondo che solo Dio conosce), una delle serie forse più conosciute di Shonen Sunday, che da questa settimana ottiene ufficialmente un suo adattamento animato. Naturalmente tendo a precisare che chiamare questa serie "Kami no mizo shiru sekai" è errato, perché diventerebbe "Il mondo conosciuto dallo scolo di Dio"... naturalmente questo i siti più importanti non lo sanno, e peccano!
Nessun annuncio è stato rilasciato, sono le immagini a parlare: tutte e 3 quelle proposte infatti mostrano l'annuncio sotto punti di vista diversi. Tramite l'immagine a colori dei personaggi, sul Table of Contents della rivista, ed anche all'interno dello stesso capitolo (a proposito, vi immaginate lo avessero fatto anche dentro Bleach durante uno degli scontri iniziale?).


La trama è facile scritta: la serie parla di Keima Katsuragi, un liceale conosciuto col soprannome di "Dio acchiappone", grazie ai suoi successi nei giochi a rimorchio per computer. Tuttavia tutto cambia quando il diavolo vestito al femminile stipula un contratto con lui, che lo porterà a conquistare i cuori delle ragazze 3-D per catturare gli spiriti nascosti nei loro cuori.

giovedì 1 aprile 2010

Insight sul 18° volume di To LOVE-Ru

Lo avevo promesso, ed ora sarà fatto.
Parliamo delle novità, dei cambiamenti e di tutto ciò che costituisce il volume 18 di To LOVE-Ru, l'ultimo, quello che fa chiudere i battenti a questa serie, dopo la conclusione di agosto 2009. Come al solito ringraziamo i cari giapponesi per le loro immagini in esclusiva.

Nuovi trailer per Kuroshitsuji ed Highschool of the Dead

I rispettivi siti ufficiali hanno reso disponibile tramite Youtube i loro Promotional Video. Purtroppo impossibile aggiungere agli altri Ookami-san, perché la Media Factory ha reso disponibile il trailer solo sul territorio giapponese...
Gustiamoci quindi il primo trailer di Kuroshitsuji II:


Ed Highschool of the Dead:


Due tra le serie più attese delle prossime stagioni!

Classifica manga Oricon #13: 22/03~28/03


Sarà anche il primo aprile, ma è ora della classifica Oricon.
Non temete, anche se il giorno è particolare, la classifica non mostra nulla di strano, andando nello stesso verso della classifica di Osaka di pochi giorni fa.
L'unica sorpresa è One Piece, che ha iniziato la sua discesa verso il basso: ovviamente più lenta ma sempre inesorabile.
Buona lettura~

mercoledì 31 marzo 2010

Online la pubblicità di K-On!

Proprio ieri avevamo accennato al nuovo CM per la nuova stagione di K-On!.
Fortunatamente gli onnipresenti otaku del 2ch in questo caso ci aiutano, ed è quindi possibile vederlo online in streaming.

Gomme al gusto Haruhi

Da poche ore è trasmesso in Giappone un commercial in cui la Lotte sponsorizza le sue gomme sfruttando il successo Haruhi.

Direi ben sfruttando, perché se riesce a far parlare di sé anche fuori dalla nazione, lo scopo è raggiunto. Non è ancora possibile vedere la pubblicità su internet, e dubito lo sarà mai. In compenso però abbiamo a disposizione le immagini prese dai "ragazzi" del 2ch, che a dirla tutta non l'hanno presa molto bene. Nella maggior parte dei commenti attaccano la crudeltà con cui hanno sfruttato alcuni dei personaggi più amati di questi ultimi anni.
Chissà però se alla fine non compreranno le loro gomme congela sala~

Svelato l'anime di Kaito Kid

A pochi giorni dalla trasmissione prevista per un probabile episodio di Magic Kaito, la serie con Kaito Kid di Gosho Aoyama, arrivano le prime conferme tramite le immagini di Shonen Sunday, il sito Animax ed i siti di notizie giapponesi.

E' stato annunciato che la Animax trasmetterà il 17 aprile uno speciale tratto dal primo capitolo del manga. Non si tratta quindi dell'adattamento animato di tutta la serie, ma come precedentemente ipotizzato di un solo speciale non vincolante.

Come riporta l'immagine, la TMS Entertainment (che già cura l'anime di Detective Conan) curerà questo speciale, e la voce principale (quella di Kaito) sarà la stessa dell'anime principale, ovvero Kappei Yamaguchi (voce tra l'altro anche di Shinichi).

martedì 30 marzo 2010

La gioia della guida di K-On!

Sicuramente anche queste sono gioie. Ormai manca meno di una settimana alla trasmissione del primo episodio della band dell'amore. Come festeggiare? Ma ovviamente mettendo la guida tv e festeggiando per la presenza del titolo "K-On!" sul teleschermo!

Tutto il giappone ormai si sta organizzando per questo grande "evento": gli otaku sul 2ch stanno preparando tv, computer, videoregistratori e Photoshop per analizzare e non perdere nulla di quello che sarà trasmesso, mentre tutti gli altri si stanno preparando trasmettendo gli ultimi Long Trailer (di cui un'immagine è mostrata a lato) e preparando la trasmissione.


Tra soli 7 giorni saremo invasi dai loro screenshot, quindi è meglio prepararsi~

Presto il museo di Fujiko F. Fujio

Importanti novità per tutti i fan di Doraemon. E' stato annunciato che da aprile inizieranno i lavori per la costruzione del "Kawasaki Fujiko F. Fujio Museum". L'apertura è prevista per il 3 settembre 2011.
Il Museo è pensato come luogo di ritrovo dei lavori del famoso duo mangaka, ed è progettato come fonte d'ispirazione per i bambini di oggi. Conterrà molti degli oggetti usati durante i lavori dei due mangaka, tra cui figura sicuramente l'intera "Stanza del Sensei". A condire il tutto, un Cafè ispirato ai loro lavori, ed un Museum Shop per acquistare ogni genere di ricordo.


Come poi è mostrato anche dalle foto, sopra al museo ci saranno ampi spazi verdi dedicati al divertimento dei bambini, assieme ad una biblioteca in cui genitori e figli possono leggere le loro serie preferite.
Il tutto ad un prezzo previsto che varia tra bambini ed adulti da 500 a 1.000 yen, assolutamente nulla rispetto allo spettacolo offerto.

Online il Promotional Video per il gioco di So-Ra-No-Wo-To

Due mesi fa avevamo parlato della produzione di un gioco per PSP di So-Ra-No-Wo-To.
A distanza di tutte queste settimane è arrivato online il primo video promozionale, che pubblicizza il gioco previsto per il 27 maggio.
Com'è lecito pensare, anche questo gioco uscirà in patria anche in versione Limited Edition, in modo che chi vorrà potrà acquistare oltre al gioco anche un CD e degli oggetti ispirati alla serie.

Strike Witches prenota il Pilot anticipato

Come ci informa il sito ufficiale, in occasione della seconda serie di Strike Witches si terrà una manifestazione durante la quale verrà trasmesso in esclusiva il primo episodio della seconda serie, dal titolo "Strike Witches II".
L'immagine arriva direttamente dal sito ufficiale, ed annuncia che il 19 giugno si terrà questo evento, durante il quale verrà mostrato il primo episodio di Strike Witches II, assieme ai Radio Corner ed i Talkshow Live con le voci principali dell'anime.

lunedì 29 marzo 2010

Online la cover dell'ultimo volume di To LOVE-Ru

Tra qualche giorno uscirà in Giappone l'ultimo volume di To LOVE-Ru, la serie di Yabuki Kentarou terminata su Shonen Jump lo scorso agosto.
Dopo mesi di attesa è finalmente (e tristemente) il momento della pubblicazione dell'ultimo volume, la cui cover è stata resa da poco disponibile sul web, ed ha già fatto il giro del paese tra lacrime e felicità.
Come poi ci riportano i blog giapponesi, il volume conterrà dialoghi speciali pubblicati per la prima volta, assieme a quanto di più malinconico ci può essere all'interno dell'ultimo volume di una serie chiusa non per volontà dell'autore.
A presto per l'analisi del volume e dell'Oav allegato~

Classifica settimanale Dvd e Blu-Ray animati

Dal 2ch spuntano le classifiche dei DVD e Blu-Ray riguardanti l'ultima settimana di vendita, ovvero quella che segna l'entrata in scena dei primi episodi delle serie invernali. Naturalmente ci sono in classifica anche vendite riguardanti serie e film usciti prima di questa settimana, o anche non inerenti ad anime invernali, allo stesso modo di come capita per i manga.
Invito vivamente a leggere questi dati, perché sono gli unici in cui per il momento non troverete One Piece!

Classifica manga #13: 22/03~28/03


E' il momento della classifica settimanale rapida dei manga, che riporta i dati parziali di vendita dei manga degli ultimi 7 giorni.
Ancora una volta non troveremo One Piece nella Top3, come giustamente deve anche essere, ma sarà possibile trovarlo subito dopo, sempre pronto a vendere le sue migliaia di migliaia di copie settimanali. Cominciano invece a sparire le altre serie Shonen Jump, che decadono sotto l'incessante scorrere del tempo e dei nuovi manga in vendita.
A presto per la Classifica Oricon ufficiale~

domenica 28 marzo 2010

Jump Dobe5 #18 & #19 Preview

Sono stati postati sul 2ch le preview riguardanti i prossimi numeri di Shonen Jump, con il fondo del #18 e le serie a colori del numero successivo. Sono stati inoltre annunciati gli autori che molto probabilmente saranno presenti nel prossimo numero speciale di Akamaru Jump, la rivista stagionale pubblicata ogni volta che Shonen Jump si ferma: in questa occasione sarà per la Golden Week di inizio maggio.
Molti nomi noti daranno a quel numero un tocco di importanza in più, noostante siano tutti autori che ultimamente non se la sono passata bene dentro Shonen Jump.

Online la sigla del gioco PS2 di Strike Witches

E' da poco disponibile l'Opening del gioco per PS2 di Strike Witches, il nuovo gioco dell'anime che tornerà in televisione la prossima estate che uscirà in Giappone il 27 maggio. Il gioco sarà intitolato "Strike Witches ~A little peaceful days~", ed in edizione limitata sarà provvisto di un Drama CD della serie.

I poster di Lala dentro Zettai Karen Children

Una curiosa novità arriva dalle pagine di Shonen Sunday #45,  ed in particolare da uno dei capitoli di Zettai Karen Children. In occasione della futura vendita in volumi del suddetto capitolo, arrivano delle novità direttamente dall'autore.

Come riporta uno dei blog in stile Tora, un'immagine ha fatto il giro dai fan: un'immagine (mostrata in alto) con Lala in bikini all'interno di una delle riviste "nemiche". Uno sbaglio? Pura pubblicità? Macché! Come riporta il blog dell'autore di Zettai Karen Children, questa è una mossa decisa per arrivare ai vecchi fan di To LOVE-Ru, che troveranno Lala presente in questo capitolo ed anche negli omake di fine volume, il #21 in vendita dal prossimo 16 aprile.

Zettai Karen Children è sicuramente una serie che merita, ma che nonostante l'anime non è mai riuscita a fare il grande salto di popolarità. Rimane quindi la speranza che questo "gesto" conquisti i vecchi fan di To LOVE-Ru, che troveranno ciò che manca loro in questa serie.