Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 24 aprile 2010

E finalmente giunse il suo anime...

L'idea che ormai circolava da tempo è diventata conferma.
Dalle pagine di Shonen Magazine arriva l'annuncio della produzione dell'anime di Seitokai Yakuindomo.

Naturalmente le informazioni sono al momento pochissime, ma già si sa che sarà la Star Child a coordinare il lavoro di produzione, mentre nulla ancora si sa su staff e cast, che molto probabilmente verrà pubblicato all'interno della rivista nel corso delle prossime settimane.


La serie parla dell'Accademia Osai, una scuola un tempo accessibile solo alle ragazze che da poco ha aperto le sue porte anche ai ragazzi. Tra i 28 studenti maschi dei 552 totali la serie si soffermerà su Takatoshi Tsuda, il vice presidente degli studenti che dovrà affrontare questa missione in un'assemblea di sole ragazze.

venerdì 23 aprile 2010

Nuovo cambio d'opening per Angel Beats!

Dal 2ch arriva il link al video di YouTube che riporta la nuova Opening di Angel Beats!, per il suo 4° episodio dedicata quasi interamente al personaggio di Yui.

giovedì 22 aprile 2010

Si avvicina la fine di Fullmetal Alchemist?

Arriva la fine dell'anime di Fullmetal Alchemist?
A giudicare dai titoli sembra che il momento sia quasi giunto. Come riporta l'immagine, e soprattutto il commento immancabile dei fan giapponesi, nel mese di maggio l'anime chiuderà l'adattamento del 23° volume e riempirà la serie animata dei capitoli del 24°.
Rimane così, a partire dal 30 maggio, l'adattamento del 25° volume, l'ultimo volume in uscita nei prossimi giorni, che porta l'anime quasi ad un vicolo cieco.

Tutti gli indizi portano quindi a pensare che con i capitoli del 26° volume, in costruzione in questi mesi, si chiuderà definitivamente la serie, che avrà così un'anime da 63 episodi che si concluderà verso fine giugno.
Il tutto comunque non è avallato da nessuna fonte ufficiale, e rimaniamo perciò in attesa di una voce o di un capitolo chiave nel manga che confermi quello che ormai stanno tutti attendendo.

Classifica manga Oricon #15: 12/04~18/04

Ed eccoci a parlare della classifica Oricon di questa settimana, che vede la scomparsa quasi totale di tutte le serie Shonen Jump a favore dell'uscita delle serie Shonen Sunday e Shonen Magazine, che come ci fa vedere il trio in alto è molto presente in questi giorni.
Nel seguito della Top10 invece fa capolino Hayate, che con i suoi due volumi si prende 3 delle prime 7 posizioni, a pochissimi volumi dal 3° posto.

mercoledì 21 aprile 2010

Iniziano i successi anticipati di Working!

Riportiamo una classifica parziale delle vendite delle serie in Dvd e Blu-Ray, in attesa di una classifica definitiva.
Non vogliamo infatti trattare le vendite ed i loro numeri, ma la particolarità di un'uscita.
Grazie all'episodio dello scorso inizio marzo, è già in vendita in Giappone il Dvd di Working!!, la serie ambientata in un Family Restaurant che ha attirato l'amore di una gran quantità di fan, e le cui immagini arrivano direttamente dall'Akiba Blog.
Il dato interessante è quanto riportata da questa mini-classifica: la serie infatti risulta essere la 5^ per le vendite, ed è la prima tra gli anime di questa primavera ad entrare in vendita. La posizione è sicuramente di tutto rilievo, in quanto è sopra anche a serie molto più famose quali Fullmetal Alchemist, Bleach, Kimi ni Todoke... ed anche Sailor Moon!
Una classifica sicuramente particolare~

1° Curl ojii-san
2° Durarara 3
3° Gintama 7
4° Naruto
5° Working! 1
6° Kimi ni Todoke 5
7° Kamen Rider
8° Shinkenger 10
9° Fullmetal Alchemist 9
[...]
11° Bleach 4
[...]
14° Sailor Moon 2

K-On! Life 01

E' stato trasmesso il terzo episodio di K-On!, e questo credo che lo sappiamo tutti.
Sono anche disponibili le immagini di tutto l'episodio, disponibile qui.

Adesso parliamo dell'episodio vissuto dagli otaku, tra festeggiamenti e fotomontaggi d'epoca. La prima immagine che troviamo a lato credo spieghi nel migliore dei modi il loro stato, e come Azu-nyan sia effettivamente il personaggio più popolare di questa prima parte della serie: ricordavate quanto era amata Mio all'inizio della prima stagione? Bene, perché ormai sembra quasi caduta in un dimenticatoio nero e profondo.
Abbiamo detto da sempre che c'era di meglio, ed Azu-nyan ne è la vera prova.

martedì 20 aprile 2010

K-On versione Taiwan

Difficilmente avremo mai K-On! in Italia, però ad un anno di distanza arrivano grazie a YouTube i primi video con le protagoniste doppiate in altre lingue.
Parliamo di Taiwan, e del video sottostante che mostra un estratto di un episodio doppiato in cinese.
Ovviamente già le voci originali non era favolose, quindi il risultato...

K-On! pubblicità di se stessa

Ci lamentiamo spesso perché dentro Shonen Jump sempre le stesse serie ottengono la cover e le pagine a colori, e K-On! arriva a distruggere anche questa convinzione.
Di seguito è mostrato un'immagine riepilogo di quasi tutte le cover di Manga Time Kirara, la rivista che serializza K-On! e che dal momento del suo annuncio anime è quasi pubblicizzata da questa serie.
Come se la cover di Shonen Jump fosse sempre con Luffy & co.

lunedì 19 aprile 2010

Jump Dobe5 #21-22 & #23 Preview

Niente, neanche questa settimana arriva la fine di una serie.
Molti sul 2ch hanno sperato che arrivasse la fine almeno di Rilienthal, ma le ultime notizie dicono che almeno fino a metà maggio non arriverà nessuna nuova notizia in quel senso.
Già, perché l'annuncio per il numero che vale doppia settimana (causa Golden Week in Giappone) ci porta soltanto un normale Dobe5 senza importanti novità, se non il calo di Medaka nella posizione che le appartiene.
Detto questo, ci aspettiamo che la prossima settimana non ci siano indicazioni riguardante il Dobe5 del #23, che probabilmente verrà reso disponibile qualche giorno più tardi.

Classifica manga #15: 12/04~18/04

E' online la classifica Osaka che mostra la Top30 della vendita dei manga della scorsa settimana.
Come previsto sette giorni fa, la prima posizione si mantiene costante grazie ai pochi giorni di vendita nella settimana scorsa, mentre entrano in classifica alta gli altri titoi Shonen Magazine.
E Shonen Jump cala...

domenica 18 aprile 2010

Possibili grandi novità per iDOLM@STER

Arrivano importanti voci circa una possibile nuova serie di iDOLM@STER sui siti nipponici e non solo.
Sembra infatti che "iDOLM@STER 2", il prossimo gioco della serie per xBox360, sarà rilasciato il prossimo febbraio 2011, a 10 mesi di distanza da adesso.

Al momento non ci sono ancora annunci ufficiali, ma alcuni blog nipponici riportano un elenco delle uscite della Bandai del 2011 in cui compare anche questo titolo, che porta a sperare in un prossimo annuncio.

Naturalmente non appena ci saranno altre notizie saranno comunicate.