Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 29 maggio 2010

Il nuovo anime Pizza Hut è...

Proprio quando in Irlanda Pizza Hut offre ai veri irlandesi una pizza per ogni gol subito dalla Francia, in Giappone la grande catena conclude l'ennesima grande collaborazione con il mondo dei manga e degli anime. A mesi ed anni dalle grandi unioni con serie come Code Geass e Maria-sama ga miteru, AkibaBlog riporta la conclusione con un'immagine che parla più di mille altre parole, che noi riproponiamo in alto. E' semplice capire di quale serie parliamo, vero?

La Top10 femminile di Megami Magazine

Forse può essere sembrato strano aver parlato di Megami Magazine dopo tanti mesi di silenzio, ma questo ci dà la possibilità di parlare di un argomento tanto a cuore agli otaku: la classifica dei personaggi femminili preferiti.
All'interno della rivista infatti viene resa nota mensilmente la Top10 dei personaggi femminili degli anime che hanno ricevuto più voti nel corso del mese precedente, ed è di grande importanza in quanto rappresenta un'informazione primaria per il successo di una serie.
Vediamo allora la classifica di questo mese~

venerdì 28 maggio 2010

Heroman sbarca su iPhone

Come ci riporta l'immagine (proveniente dall'onnipresente 2ch) che ritrae l'iPhoneMag, è nata una collaborazione tra l'iPhone ed Heroman. Entrambi non hanno bisogno di premesse, avendo un nome che è già di per sé pubblicità, anche se rimane curiosa la scelta del titolo con cui abbinare la collaborazione (in cui sicuramente il nome dell'autore di Heroman ha avuto il suo effetto...)

La rivista per i curiosi sarà in vendita dal prossimo lunedì, ed è una delle poche notizie che riesce a scuotere le sicurezze nipponiche: che sia il principio della nascita si applicazioni a tema?
Solo il tempo ce lo dirà~

In arrivo il cast di Kami nomizo shiru sekai

L'immagine presente sul 2ch presa direttamente da Shonen Sunday di questa settimana ci informa che nel prossimo numero, in vendita tra 7 giorni, sarà rivelato il primo cast di Kami nomizo shiru sekai.
Rimaniamo quindi in attesa delle prime informazioni, che riferiremo appena disponibili~

Le nuove immagini di Megami Magazine e NyaType

E dal 2ch giungono le prime informazioni sul Megami Magazine di questo mese, la rivista che mensilmente offre nuove art delle serie trasmesse in Giappone.
Naturalmente in questi casi non si può non parlare di K-On!, e per questo parliamo di quello che ci riportano gli otaku: cover e pin-up.
Com'è evidente dalle immagini, per questo mese la cover è per la gioia degli otaku più taku dedicata alla multi-Yui, mentre per chi ne rimane insoddisfatto il pin-up è dedicato alle altre due ragazze più adorate della serie: Mio-chan ed Azu-nyah.

Di seguito presentiamo anche un anteprima delle altre immagini presenti nella rivista, assieme al lungo elenco delle immagini provenienti dal NyaType.

Anche Angel Beats invade il Music Station

E' finito il boom di K-On!, ma le sigle degli anime non ci abbandonano mai.
Parliamo quindi della sigla di Angel Beats, in vendita in questo periodo, e presente nella classifica del già più volte citato Music Station.
La posizione? Il video risponde anche a questo~

giovedì 27 maggio 2010

Classifica manga Oricon #20: 17/05~23/05

E' finalmente disponibile la classifica Oricon inerente alla scorsa settimana, già disponibile in anteprima da lunedì con la classifica parziale di Osaka.
I dati di vendita non stupiscono e disattendono le aspettative, e ritroviamo i top manga in classifica come ampiamente previsto anche da Osaka.
Quindi basta parlare, che parlino i numeri~

mercoledì 26 maggio 2010

Teorema del riciclo

A 24 ore dalla trasmissione dell'episodio di K-On!!, gli otaku del 2ch hanno iniziato la loro attenta analisi alle immagini presenti nei 25 minuti di trasmissione.
Secondo le loro parole è saltato subito all'occhio un riciclo abbastanza evidente se confrontato con le immagini dei due episodi: parliamo in particolare del riciclo di immagini provenienti dal primo episodio della prima stagione, e dallo scorso ottavo episodio della nuova stagione.
A voi le immagini, anche se l'utilizzo rinnovato è quasi evidente...

Tenshinan è l'eroe

E' spuntata oggi quest'immagine interessante che racchiude decenni di trasmissione televisiva in 3 immagini. La risposta è semplice ed immediata: Tenshinan è il vero protagonista occulto di questa nuova stagione di K-On!!.

martedì 25 maggio 2010

Mio anni '80? No, anni '60!

Avevamo parlato dell'immagine creata dagli otaku del 2ch sul come sarebbe stata Mio se K-On! fosse stato un anime anni '90.
E adesso ci chiediamo: e se K-On! fosse stato un anime anni '60? Se quest'anime avesse creato tutto il seguito degli anni successivi, come hanno fatto gli anime celebri in bianco e nero che hanno segnato un secolo. Adesso è possibile dare risposta a questa domanda, grazie all'immagine presentata in questa notizia.
Onestamente è difficile dare un commento~

Un grande annuncio per To aru kagaku no Railgun

La versione manga della serie annuncia sulle pagine della rivista che la serializza che all'interno del prossimo numero ci sarà un annuncio importantissimo per To aru kagaku no Railgun, la serie spin-off di To aru majutsu no Index che ha da pochi mesi terminato la sua trasmissione televisiva.
Dato l'enorme successo riscontrato sia in televisione che nelle successive vendite di Dvd e Blu-Ray, c'è già chi si aspetta l'annuncio di una seconda serie animata. Solo il tempo potrà dirci cosa succederà al mini-gruppo che ha fatto impazzire gli otaku (e questa volta non si parla di K-On!).

I giochi erotici sono davvero tutto nella vita

Nuovi annunci di animazione.
Come ci riporta l'immagine proveniente dal razzo chiamato anche 2ch, la serie di Comic Gum nata quasi due anni fa "Koe de oshigoto" (Lavorare con la voce) riceverà prossimamente un adattamento animato.
L'anime succederà al Drama CD uscito lo scorso anno, e che rappresenta un'interessante novità nel campo: le voci infatti sono nella sua maggior parte di seiyuu esordienti (al punto che anche i giapponesi non hanno modo di dar loro un curriculum...)
La serie parla di Aoyagi Kanna, una sedicenne che per il suo compleanno riceve un'insolita richiesta: diventare nel breve futuro una seiyuu di eroge, i giochi erotichi per pc. La richiesta viene dalla sua sorella ventiseienne, che in quanto membro di una compagnia di eroge è completamente interessata a farla entrare nel campo. All'inizio Kanna rifiuta, ma poi decide di accettare come ringraziamento per quello che la sorella ha fatto per lei nel corso degli anni. Inizia così la sfida della liceale Kanna nel mondo degli eroge, fino a quel momento un campo in cui la ragazza non ha mai voluto mettere piede.

lunedì 24 maggio 2010

Classifica settimanale degli anime per DVD e Blu-Ray

E presentiamo ora anche la classifica delle vendite di Dvd e Blu-Ray, inerenti alle vendite degli anime dell'ultima settimana.
Naturalmente qui non c'è nulla di strano ed eclatante, solo le solite serie prevedibili che vendono quanto devono senza stupire. Come per le scorse settimane, tra Dvd e Blu Ray ci sono nette differenze, soprattutto quando il peso degli otaku si fa sentire.
Con la fine e rispettivamente l'inizio della trasmissione, le vendite Blu-Ray di Railgun e K-On! continuano a ricevere nette impennate, sempre e comunque imputabili ai fan più ardenti di passioni.
E se mai uscissero fuori dal Giappone~?

Jump Dobe5 #26 & #27 Preview

Eccoci all'appuntamento con Shonen Jump.
E' giunto il momento giusto della settimana per parlare di quel che verrà. Secondo le anticipazioni più confermate dai compagni nipponici del 2ch, sulla rivista inizieranno a breve interessanti cambiamenti, a cominciare da quello evidentissimo presente di seguito.
Non solo, perché anche le posizioni del fondi ci rivelano che le nuove gerarchie stanno prendendo molto velocemente piede.
Un addio o solo un nuovo arrivederci? Solo il tempo potrà dircelo~

Classifica manga #20: 17/05~23/05

E dopo una lunga pausa ci ritroviamo ad aggiornare con la classifica presentata questa settimana da Osaka, e che mostra l'entrata in scena di importante serie nipponiche in grado di vendere ovunque.
Rispetto alle scorse settimane ci salutano molte serie di punta, tanto che è impossibile anche solo ritrovare le serie Shonen Jump: al contrario si presentano forti i titoli Shonen Sunday, come rappresentato anche dalle immagini della notizia.