Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 26 giugno 2010

Il baseball di Major lascia Shonen Sunday

Il sito ufficiale di Shonen Sunday toglie ogni dubbio ad una voce che circolava sempre più ufficialmente sul web: Major, la serie con più volumi della rivista, terminerà con l'uscita #31 della prossima settimana, con più di 75 volumi pubblicati e con un successo che va avanti dal 1994. Con la fine della serie sul baseball forse più famosa dell'interno Giappone, a Shonen Sunday rimane solo una serie ultra decennale, l'interminabile Detective Conan, arrivato a quasi 750 capitoli.
Nulla però è chiuso, perché la fine di quest'importantissima serie apre le porte della rivista ad altre serie, che debutteranno nelle prossime settimane.

Il 2ch infatti ci informa che con molta probabilità nel mese di luglio vedrà la luce la nuova serie di Mitsuru Adachi, ormai senza serie su Shonen Sunday da quando il suo Cross Game finì nel febbraio scorso.
Vediamo cosa ci porterà il futuro~

venerdì 25 giugno 2010

Online il primo video del gioco PSP di K-On!

E' uscito finalmente il primo trailer che mostra le scene di gioco del game per PSP di K-On!, trattato sin dal lontano giorno del suo annuncio. Sotto viene ripreso il video da YouTube (anche se difficilmente rimarrà a lungo...), e fa capire quanto il gioco seguirà l'ovvia strada dei vari Guitar Hero statunitensi, solo con musiche davvero molto diverse.

Yurippe di Angel Beats passa sotto il trucco pesante

Se uscissero prima in Italia nessuno noterebbe le differenze, perché nessuno si metterebbe ad analizzare fotogramma per fotogramma alla ricerca dei cambi, nonostante gli errori dei primi episodi sono già noti ai più da molto tempo.
In Giappone invece è tutto diverso, grazie (o a causa di) agli otaku che ci permettono di conoscere i cambiamenti verso cui è andata incontro la versione in Blu Ray di Angel Beats, che ha ormai raggiunto il suo ultimo episodio di trasmissione (con lacrimoni finali annessi).
Già, il prossimo venerdì sarà già un venerdì di luglio...
Eccoci allora alle prime modifiche. In linea generale a sinistra il Blu Ray, a destra la versione televisiva piena di errori (basta far notare le mani di Yurippe...). Nulla comunque di così spaventoso come quanto fatto tempo addietro con i due Code Geass...

giovedì 24 giugno 2010

In uscita un OAV per To aru Kagaku no Railgun

Il Dengeki Daioh, ripreso e citato con amore da tutto il 2ch parte otaku, ha annunciato che To aru Kagaku no Railgun riceverà un OAV a data da destinarsi.
L'episodio, come capita con molte altre serie, molto probabilmente farà parte delle uscite in dvd e Blu-Ray future, e renderà sicuramente felici molte persone. Dall'immagine infatti, non proposta nella sua interezza, traspare un 29 ottobre che starebbe ad indicare la data di uscita di questo episodio singolo, quasi sicuramente in concomitanza con un'uscita della serie.
Staremo a vedere se tratterà una parte minima della storia o sarà solo il solito episodio di gioia degli spettatori...

Un OAD per Princess Resurrection

Nel 2007 ha ricevuto una serie animata di 26 episodi, dopodiche solo l'arrivo in Italia ha permesso a questa serie di essere citata sul web: almeno fino ad ora.
E' notizia di questo numero di Shonen Sirius che Princess Resurrection (in Giappone Kaibutsu Oujo) riceverà un OAD pronto per il prossimo inverno, che probabilmente comporterà anche un cambiamento dello staff di produzione.
Al momento però non si hanno ulteriori informazioni, se non l'immagine della notizia qui riproposta.

Annunciato il cast di Hyakka Ryourian Samurai Girls

Quattro mesi fa arrivò l'annuncio ufficiale dell'adattamento animato di Hyakka Ryourian Samurai Girls, la serie fan-service piena di ragazze che si svolge in un Giappone dell'età contemporanea in cui delle giovani ragazze ritrovano l'onore e l'onere dell'età dei samurai.
Dopo questa grande distanza temporale arriva l'annuncio di staff e cast, supportate da immagini e sito ufficiale, nonostante il nome di molti dei personaggi rimandi ad altrettanti personaggi della classicità nipponica.

E' uscito il nuovo iPhone... con l'invasione di K-On!

Oggi è stato messo in vendita nel mondo l'iPhone 4, ed è già ora per gli otaku di K-Onizzare il nuovo prodotto.
Come riportato dal 2ch, già circolano le prime foto su come un iPhone può diventare il vero cellulare ufficiale della serie, assieme al laptop ufficiale già da diversi mesi.
Forse hanno superato il limite?

E voi chi sposereste?

Da ieri è disponibile una Top10 molto particolare, stilata grazie ai molti voti ricevuti che hanno permesso di rendere evidente un'ovvia situazione di potere.
La domanda, rivolta sia a maschi che alle femmine, era "Voi chi sposereste?", tenendo ovviamente conto del diverso campo di risposta a seconda di chi avesse risposto. E' nata così una Top10 divisa tra "Le mogli preferite" ed tra "I mariti preferiti".
Vorrei dare più spazio alla prima, che rende evidente il dominio di una serie che non ha molto entusiasmato nella sua seconda stagione, ma che presenta sempre e comunque i personaggi femminili più apprezzati dal web. Parlo ovviamente di K-On!, ed il perché sarà chiaro più in basso quando sarà evidente la classifica.

Classifica manga Oricon #24: 14/06~20/06

Eccoci finalmente con la classifica ufficiale, portata come sempre da Oricon.
Secondo i piani era da programma un'attesa maggiore con l'arrivo di altre notizie, ma i nuovi tempi hanno permesso di avere prima la classifica di altri importanti annunci.
Da come è visibile dalle immagini in alto, One Piece non è più in Top3, ed ha mantenuto la Top5 a fatica con l'arrivo delle nuove serie in vendita. Ricordo comunque che sebbene parli così di One Piece, è pur sempre una serie che ha distrutto le due milioni di vendita (e non è poco...).
Il resto sotto~

mercoledì 23 giugno 2010

Online il primo Commercial Video di Strike Witches

E' stato trasmesso e preso subito dal 2ch su NicoNico il primo Commercial Video di Strike Witches 2, che presenta finalmente le tanto attese opening ed ending che accompagneranno la serie la prossima estate.
Ripropongo quindi il video adesso disponibile, a pochi giorni ormai dall'imminente trasmissione televisiva.

martedì 22 giugno 2010

Annunciato l'anime per Infinite Stratos

Come riporta l'immagine proveniente dal 2ch, è stato ufficializzato l'anime per IS (infinite stratos), la light novel che da questo esordisce anche come serie manga.
La serie ha esordito nel maggio del 2009, ed al momento ha raggiunto silenziosamente i 5 albi.
La serie parla dell'Accademia IS, una scuola in cui nascono e crescono i piloti dell'Infinite Stratos, un sistema di battaglia utilizzabile dalle sole donne. Misteriosamente al nuovo gruppo di ragazze provenienti da tutto il mondo si aggiungerà un ragazzo di nome Ichika Orimura, unico ragazzo in grado di usare l'IS. Come riesce a superare questa barriera?
Ancora non è stata data una data per la sua trasmissione, ma molto probabilmente si finirà per parlarne all'inizio del prossimo anno.

Classifica manga #24: 14/06~20/06

Ed ecco in ritardo anche la classifica di Osaka sulla scorsa settimana di vendite dei manga. Come evidenziano le immagini, anche Osaka dimostra come Kimi ni Todoke mantiene la prima posizione col suo 11° volume (durando quindi più a lungo di One Piece), che tiene la sua seconda posizione resistendo anche all'arrivo di altre grandi serie di vendita.
Le altre sere Shonen Jump invece continuano a calare, con l'onnipresente Bleach già fuori dalla Top10.
Il resto sotto~

lunedì 21 giugno 2010

Jump Dobe5 #30 & #31 Preview

Notizie di cambiamento con il nuovo spoiler sul ToC di Shonen Jump, giunto in questa settimana estremamente in ritardo. Secondo quanto ufficializzato come vero, una delle serie che in questa settimana stava facendo peggio si appresta alla sua conclusione. Quale serie? Vediamolo sotto~
Nel resto la chiusura porta a nuovi inizi, con una serie già apparsa su Jump come Oneshot in passato in questo numero, ed una nuova serie al numero successivo. Rimane quindi solo da chiedersi quale sarà la seconda serie a salutare Shonen Jump, anche se per il titolo bisogna aspettare altri 7 giorni infuocati.
La classifica sotto.

domenica 20 giugno 2010

Un K-On! da Otaku Production


Nelle ultime ore stanno riscuotendo un successo sempre maggiori alcune nendoroid di K-On! (nemmeno a tirare un titolo a caso...) che ritrae le 4 protagoniste della prima stagione nella loro Ending Version.
Il successo, come riportato in molti blog nipponici, deriva principalmente dal fatto che le quattro ragazze non sono frutto del solito acquisto spropositato di un otaku pazzo, ma dall'amore di questo fan che ha deciso di ricrearsele da 0. Del tipo "per tutto il resto, c'è Mastercard".
Al seguito del grande giro di voci, è iniziata anche a circolare la possibilità di vedere le 4 eroine in vendita su Yahoo Auctions, come riportato dai commenti della foto su Twitter: un modo davvero particolare di ottenere il successo~
Di seguito invece le immagini che hanno creato scalpore, rimandando ad una diversa pagina di Twitter per il servizio completo.

Disponibile il PV del nuovo eroge di Koihime Musou

E' stata trasmessa per due stagioni sugli schermi giapponesi, nascendo da un eroge di successo che ha fatto conoscere il titolo in quasi tutto il mondo.
Il prossimo 23 luglio ne uscirà il nuovo capitolo che sicuramente renderà felici molti giocatori, nella maggior parte nipponici, che potranno passare ore di divertimento con il nuovo titolo.
Parlo di Koihime Musou, che tra poco più di due mesi sarà di nuovo in vendita con "Shin Koihime Musou Moeshouden", di cui è riproposto in basso il Promotional Video preso da Youtube.
Come sempre un gioco dalla colonna sonora accattivante; come sempre un gioco vietato ai più piccoli~