Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

venerdì 19 novembre 2010

Classifica manga Oricon #42: 08/11~14/11

Eccoci con la classifica ufficiale Oricon. Tutti noi credevamo che le prime tre posizione sarebbero rimaste nuovamente invariate, ma l'immagine in alto ci mostra con stupore che per Oricon non è così: One Piece Green deve arrendersi di poche migliaia di voti a Souten no ken 22, che alla sua prima settimana di vendita riesce a raggiungere il terzo posto, subito sotto One Piece e Naruto.
Non che le altre posizioni poi siano così variate~

Ed il grande annuncio di Mayoi Neko Overrun! è...

I tre giorni di attesa sono passati, e dalle pagine di Square 19 arrivano le voci dell'annuncio che tutti i fan di Mayoi Neko Overrun! non dovevano assolutamente perdere. L'immagine presentata nella notizia ci informa di quanto è stato detto... e purtroppo non si tratta assolutamente di una seconda stagione, almeno per ora.

Il grande annuncio di cui si parlava infatti era un avvertimento legato al 31 dicembre: la prima stagione (se mai ce ne sarà una seconda) in occasione del Primo dell'anno riceverà una nuova trasmissione sui canali nipponici, che nulla aggiungeranno a quanto già visto la scorsa primavera. E questo doveva essere un grande annuncio~

giovedì 18 novembre 2010

Tomoe Mami, la terza di Mahoshojo Magica Madoka

Il sito di Mahoshojo Magica Madoka ha reso disponibile il terzo personaggio principale: a distanza di alcuni giorni, si è quasi completata la rosa delle protagoniste e delle relative voci.
Il terzo personaggio che in ordine di tempo ha fatto la sua comparsa risponde al nome di Tomoe Mami, ed avrà la voce di Kaori Mizuhashi. Come si rispetti, la Shaft conferma sempre le loro "ragazze", e difatti la voce non è nuova né allo staff, ne tanto meno al character designer Aoki Ume, che l'aveva incrociata quando la Mizuhashi diede vita al personaggio di Miyako in Hidamari Sketch.

mercoledì 17 novembre 2010

Jump Dobe5 #51 & #52 Preview: Bye bye Swot

È iniziata finalmente la fase dei tagli. Sembravano mesi eterni quelli che ci separavano dall'ultimo aggiornamento delle serie all'interno di Shonen Jump, durante l'annuncio dei one-shot di autori famosi. Il primo a farne le spese, come spesso previsto, è stato Swot, che senza infamia e senza lode (e soprattutto senza ancora un volume in libreria pubblicato) lascia la rivista che non ha saputo apprezzarlo.

Una sorte comune a moltissime serie di questo 2010, che comunque secondo i piani iniziare dovrebbe lasciare almeno due titoli al via del gennaio 2011. Una sicuramente sarà Enigma, ma l'altra? La caccia a chi si salverà è aperta~

Viaggio alla ricerca dell'Ore Imouto 3-D!

Dopo la visione del settimo episodio di Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai, è iniziata la caccia selvaggia alla citazione della città in cui è ambientata la serie. Il risultato, come spesso è successo con K-On!, è che l'intero episodio si è trasformato in una citazione alla realtà 3-D dei luoghi proposti... love hotel escluso però! Ma diamo un'occhiata a quello che ci rivela il 2ch...

martedì 16 novembre 2010

Tra 3 giorni un grande annuncio per Mayoi Neko Overrun!

Solo 3 mesi fa parlavamo dello spostamento di Mayoi Neko Overrun! da Jump SQ a Square 19, la rivista stagionale pubblicata il 19 del mese. Perché ne riparliamo? Perché il contatto Twitter di Mayoi Neko ha ricordato che la rivista in vendita tra qualche giorno porterà un annuncio importantissimo che per nessun motivo deve sfuggire ai fan della serie.

Naturalmente già è iniziata la caccia alla notizia: sarà l'annuncio della seconda stagione? Difficile dirlo al momento, ma sicuramente questa è l'idea più accreditata al momento. Soprattutto perché è stato da poco annunciato che la serie riceverà una nuova trasmissione televisiva. Che sia la replica che anticipa le nuove puntate?

lunedì 15 novembre 2010

Classifica manga #42: 08/11~14/11

Teoricamente dovrebbe cambiare qualcosa in 7 giorni. Sempre teoricamente però, questa settimana è in vendita da pochi giorni One Piece, quindi tutto si rivela essere diverso: capita quindi che le prime 3 posizioni si riconfermano quelle della scorsa settimana, con le prime modifiche che partono a partire dalla quarta posizione. Modifica che comunque si rivela essere leggera e senza enormi modifiche: le serie Jump sono un dominio che è difficile staccare dopo pochi giorni di vendita~

Online il 2° PV di "Hourou musuko"

Il sito ufficiale di Hourou musuko ha reso disponibile il secondo Promotional Video della serie, che  dopo diversi rinvii esordirà come Level E il prossimo gennaio per noitaminA (il programma tanto caro ai josei più famosi degli ultimi anni). La serie nasce nel dicembre del 2002 come manga di Takako Shimura serializzato su Comic Beam, ed ha come particolarità evidente il tratto presentato nel video.

La storia tratta di un giovane chiamato Shūichi Nitori che sogna di essere una ragazza, e della sua amica Yoshino Takatsuki, che sogna al contrario di poter essere un ragazzo. La serie si sviluppa trattando temi importanti come la transessualità, i travestimenti e l'inizio della pubertà.

Arriva il trailer di Level E

Il sito ufficiale ha reso disponibile il trailer di Level E, una delle prime serie di Togashi Yoshihiro ed una delle ultime a venire adattata in anime. Non è ancora però possibile venire a conoscenza di altre informazioni, come ad esempio il cast, ma sicuramente il nome dell'autore non sarà da frenante per il successo di una serie che per il momento da molto l'idea di essere un tappabuchi animato.

domenica 14 novembre 2010

Online il trailer del film di Fullmetal Alchemist

È stato aperto e contiene già le prime informazioni il sito per il film di Fullmetal Alchemist, accennato lo scorso luglio e che adesso ottiene le prime informazioni corpose. La maggiore è il trailer reso disponibile, che dà le prime immagine del film che secondo le prime indicazione sarà protagonista di un roadshow nazionale la prossima estate. Una volta che sia anime e manga erano terminati, non era meglio concludere qui la vita di questa serie?

Si prepara la Director's Cut di Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai

Lo scambio di battute tra i personaggi di Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai su Twitter ha confermato che le versione Blu Ray e Dvd della serie animata, che ha iniziato le sue trasmissioni lo scorso ottobre e che ha appena raggiunto i 7 episodi trasmessi, saranno vendute in una versione Director's Cut, contenente alcune scene aggiunte rispetto alla versione televisiva.
Non ci rimane quindi che attendere per vedere cosa verrà aggiunto~