mercoledì 14 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-6°

Saimoe Giorno 6: completato.

Ed anche questo giorno è arrivato al termine, su questo blog più tardi del solito ma sempre per primo nel nostro paese.
Com'era prevedibile (ma che noi non abbiamo predetto perché è sfuggita alla vista...) Nanoha comanda questo girone di "battaglia", davanti a certezze come Momoko e Nodoka di Saki, e simpatiche "ruba punti" come Mikan e Yami di To LOVE-RU.

Tra le ragazze che accedono al secondo preliminare, svetta Nana di To LOVE-RU (per cui troppe poche persone hanno votato per lei...), e soprattutto Kiryuu di KissxSis: una vecchia tra le giovani. Proprio per la serie più sconcia tra quelle presenti, una stranezza!
Tra le serie famose si nota sicuramente Lucy di Fairy Tail, l'unica in grado di ottenere voti e l'unica a qualificarsi al secondo preliminare. Lo supererà? Chissà~ Sicuramente sarà difficile.

Ed ora, come solito, dopo aver rimandato all'elenco completo dei risultati, passiamo a quel che verrà (e che sta già avvenendo ora).
Salta subito all'occhio la presenza di Sazae, la protagonista dell'interminabile Sazae-san (che sta già ottenendo risultati modesti) e tra le serie famose Nina di FMA. Tra le serie minori è presente Haruka, il Santa di Detective Conan che nella sua apparizione ha ricevuto il dono della voce della Kugyu.
Per le regine del Saimoe spicca Index, presente grazie alla comparsa dentro lo spin-off di To aru kagaku no railgun, e soprattutto Mina Tepes, che sebbene non tutti la riconoscono come favolosa saprà farsi sicuramente valere (e questo vale come "Ultime parole famose"~).
Tra le ultime trasmissioni poi, degnano di essere citate Jun di K-On! e Yui di Angel Beast, che già si stanno dando da fare per essere protagoniste di questo Saimoe.

Questo è tutto per oggi, in attesa dei risultati di questo sondaggio ci aggiorniamo a domani~

0 commenti:

Posta un commento