Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 30 gennaio 2010

Con Saki Portable il Mahjong su PSP

Arrivano notizie dai blog nipponici, che ci informano dell'apertura del sito per il nuovo gioco di Saki, la serie basata sul mahjong della scorsa estate, che vede adattata su PSP la serie che nel 2009 ha ottenuto già un enorme successo.
Per il momento il sito non rilascia date, tranne un "Prossimamente" che spinge la data di uscita almeno alla prossima estate.

La Kugimiya invade Taiwan

Ad inizio anno circolava la notizia che a fine Gennaio Rie Kugimiya sarebbe stata ospite a Taiwan di una loro manifestazione molto importante.
Lo scorso 27 gennaio è iniziata a Taipei la "2010 Taipei International Book Fair", durante la quale si ha avuto la partecipazione di Rie Kugimiya, giunta a Taiwan direttamente dal Giappone per presentare la nuova serie di Shana, "Shakugan no Shana S", accolta da un'onda impressionante di fan pronti a tutto pur di vedere la Dea.

venerdì 29 gennaio 2010

Online la cover del 5° OAD di To LOVE-Ru

Il sito ufficiale dell'anime di To LOVE-Ru curato dalla Xebec, ha rilasciato l'immagine del nuovo OAD, il 5°, che sarà venduto in Giappone assieme al 17° volume della serie, a partire dal prossimo 4 febbraio. Al momento tuttavia non è ancora disponibile la copertina del volume, che sarà resa nota nei prossimi giorni sul sito della Shueisha assieme alle immagini delle altre serie.
Ricordo che questo OAD è il penultimo della serie, così come il volume, che chiuderà le sue uscite in prima stampa ad aprile, quando col 18° volume si giungerà a quel Capitolo 161 che diede la parola fine a tutto.

Ad Aprile K-On! si rinnoverà


Come mostra l'immagine, e come annuncia il sito ufficiale, ad aprile il mondo assisterà alla seconda serie di K-On!, la serie che ha targato lo scorso 2009.
La notizia segue quella dell'annuncio dello staff e del cast della nuova stagione, che rimane praticamente invariato nelle voci e nei creatori.

Annunciato il cast completo di B-Gata H-Kei

Il sito ufficiale di B-Gata H-Kei, la serie che esordirà sulle televisioni giapponesi la prossima primavera, ha annunciato il cast completo che lavorerà sulla serie.
Alcune settimane fa l'apertura del sito annunciò la voce del protagonista, a cura di Tamura Yukari, che andava a sostituire la voce del Drama CD di Masumi Asano. Adesso è però disponibile l'intero gruppo di lavoro:

giovedì 28 gennaio 2010

In estate le nuove Strike Witches


Un'immagine sconcertante per il popolo nipponico. E' giunta online una foto, mostrata a lato, che lascia presupporre che la prossima estate comparirà in televisione la seconda serie di Strike Witches (o per soprannome nipponico Strike Pants), la famosissima serie targata ex-Gonzo che ha conquistato il portafoglio di molti giapponesi lo scorso anno dopo la trasmissione della prima serie nell'estate 2008.

L'immagine inoltre è detto essere presa dal volume di Nyan-type, la famosa rivista sorella del più famoso Newtype, ed è online assieme all'immagine sottostante la notizia, in cui i personaggi festeggiano la nuova serie.

La reazione conseguente alla notizia non è ai livelli di K-On!, in cui l'intero web esultò quasi di gioia, ma è comunque adatta per una serie che ha conquistato molte persone durante e dopo la sua trasmissione, e che già aveva avuto ampia risonanza al primo annuncio della sua realizzazione del 2010.


Il cast di Angel Beats! è ufficiale


Questo mese il Dengeki D's Magazine, alla sua 3^ uscita nel 2010, annuncia il cast di una delle serie più attese per la prossima primavera: Angel Beats!, la serie creata da quella Key che già ha dato vita a Clannad ed ad altre visual novel ugualmente famose ed amate.
Partendo dalle immagini seguenti, e dal blog che per primo ne ha dato notizia,  è possibile leggere quanto segue:

Importanti novità per il light manga a tutto sorellina


Lo scorso 27 ottobre uscì in Giappone il primo volume di una serie che nella sua semplicità si rivelava molto particolare: "Ore no imouto ga konna kawaii wake ga nai", serie Dengeki Comics che parla della storia di una giovane, bellezza di punta della città e di suo fratello, che casualmente un giorno trova l'armadio segreto della gioia della sorella, comprensivo di dvd non proprio adatti ai più piccoli.

La serie non è nuova al mercato giapponese, in quanto adattamento di una light novel iniziata l'anno precedente, e giunta sino ad ora al 5° volume. Per una serie simile, la notorietà è solo questione di tempo, accelerata anche dall'apertura del relativo sito internet, ed effettivamente è notizia di oggi l'uscita sul Dengeki della prevendita dei primi figure ispirati alla giovane protagonista, ed al Drama CD ispirato alla serie.

Classifica manga Oricon #04: 18/01~24/01


E' online la classifica Oricon per la scorsa settimana di vendita, che non porta estreme differenze con le parziali dei giorni scorsi, se non nell'ordine della top3 effettiva, dove Kimi ni Todoke inizia a mollare la presa, come anche testimoniato dall'immagine sovrastante.
Ricordo che il senso di lettura è lo stesso di quello delle settimane scorse.

mercoledì 27 gennaio 2010

Buone notizie per Ichigo Mashimaro


Poco sotto si è citato il Gekkan Comic Dengeki Daioh per parlare del gioco di So-Ra-No-Wo-To.
Da Natalie arrivano invece notizie riguardanti le altre serie della rivista.

Oltre alla nuova serie di Mai-Hime, Mai-Hime-sen (EXA), che ha debuttato nel numero del 27 gennaio 2010, ci sono importantissime novità per Ichigo Mashimaro, la nota serie plurifamosa grazie all'anime con la voce di Mamiko Noto che da agosto 2009 era in pausa a causa di un malanno dell'autore Barasui.
A partire dal numero, in vendita dalla fine di marzo, la serie ricomincerà con cadenza irregolare.

Il sito inoltre rincara la dose, parlando di altre serie di cui è stata decisa l'interruzione, e di altre di cui è annunciata la serializzazione, mostrando un Dengeki Daioh piuttosto malridotto dal punto di vista della salute dei suoi autori.

In arrivo il gioco per PSP di So-Ra-No-Wo-To


Da bravo anime post K-On! è arrivato per So-Ra-No-Wo-To il momento di invadere il mondo dei videogame.
Il sito ufficiale informa che è in produzione un gioco ispirato alla serie per PSP, previsto per la prossima primavera (probabilmente aprile o maggio), di cui ancora non si conosce né il titolo, né si ha un sito relativo per le informazioni.

Il sito tuttavia non manca di informare che nei prossimi giorni verrà aperto il sito ufficiale del gioco, dentro il quale verranno comunicate tutte le informazioni relative a quello che si appresta essere un qualcosa di cui in Italia non si sentirà la mancanza. Nel frattempo all'interno del 3° numero di Gekkan Comic Dengeki Daioh, la rivista in cui è serializzato il manga ispirato alla serie in vendita dal 27 gennaio, verranno comunicate le prime informazioni presenti sul sito.

Un Love Color da record mondiale


Ne avevamo parlato all'inizio, quando uscirono le prime immagini, ma è giunto il momento per soffermarci ancora su questo favoloso prodotto.
Lo scorso 4 gennaio uscì in Giappone "Love Color", l'Artbook di To LOVE-Ru che dava la parola FINE ad una serie interrotta fin troppo presto. Non tutti sanno che Amazon, già da prima della data di uscita aveva iniziato la prevendita del prodotto, che inaspettatamente andò Out of Stock dopo pochi giorni.
Per rimediare, Amazon rese nuovamente disponibile il prodotto, che tuttavia terminò per la seconda volta tutte le sue scorte.

Potrete dire che il mondo è pieno di maniaci, ma questa è l'ennesima testimonianza di come il mondo sia ancora contrario alla scelta di chiudere To LOVE-Ru.
Perciò, per rimediare, Amazon ha reso nuovamente, e per la 3° volta, disponibile il Love Color.
La richiesta adesso, è ovviamente di continuare a comprarlo, per far capire che questa è una serie che non deve ancora avere fine.

martedì 26 gennaio 2010

Si conclude Kiyoku Yawaku, il miglior shojo del 2009 secondo Kodansha


Della serie "Vincono premi e da noi sono sconosciuti".
All'interno di Cookie, la rivista shoujo della Shueisha, è stato annunciato che "Kiyoku Yawaku" di Ryou Ikuemi terminerà all'interno del #3, in vendità da oggi 26 gennaio. La serie, iniziata nel 2004, è nota in patria per essere la vincitrice del 33^ Kodansha Manga Award 2009 nella Categoria femminile.

La trama: "Yuma è una studentessa liceale, ed ogni giorno a dei problemi ad arrivare sino a scuola per via dei pervertiti che rischia di incontrare lungo il tragitto. Per questo Suwa, un suo compagno di classe, decide di accompagnarla ogni giorno a scuola per proteggerla, finché l'amore tra i due non la fa da padrone. Yuma però è anche interessata nell'insegnante di biologia che ogni mattina prende il treno con lei."

Una serie che per la sua storia sicuramente non vedremo in Italia...

Houkago Play, da marzo il Drama CD con Itou Shizuka


Dal prossimo 25 marzo sarà messo in vendita al prezzo di poco più di 3.000 yen (circa 25€), il Drama CD della serie 4-koma pubblicata all'interno di "Dengeki PlayStation", "Houkago Play".

La storia ha come protagonista una regina tsundere tipicamente S, ed avrà la voce di Itou Shizuka, la regina tra le compagne di lavoro di Rie Kugimiya, con cui ha lavorato in Shakugan no Shana (Wilhelmina), Hayate no Gotoku! (Hinagiku), Saki (Hisa Takei), Basquash! (Sela) e Maria-sama ga Miteru (Rei Hasekura).

Un motivo più che sufficiente per attendere la serie animata!

lunedì 25 gennaio 2010

Classifica delle sigle degli anime targati Inverno 2010

Partendo da uno spunto dato da questo blog, voglio tracciare anche qui una classifica delle migliori sigle dell'Inverno 2010. Ogni sigla avrà una valutazione riguardanti il video, l'audio e l'effetto moe, perché essendo esseri umani di sesso maschile puntanti al basso, diamo tutti meno importanza a chi moe non è. Ogni valutazione sarà data da un minimo di 1 ad un massimo di 5 stelle, che andranno dal minimo di valutazione ad un suo massimo.
Un gioco che garantisce sorprese sicure, anche se le serie più famose, data la particolarità della classifica sono sfavorite dalla mancanza quasi assoluta del moe: basti pensare ai personaggi di Fullmetal Alchemist!

Classifica manga #04: 18/01~24/01


Inizia la settimana, e finalmente dal gruppo di Osaka arriva la classifica della settimana scorsa, che segue le uscite della scorsa notizia. Stranamente questi 7 giorni non hanno portato grosse novità, anche perché la stragrande maggioranza dei manga da top sono già usciti ad inizio e metà mese. E' interessante tuttavia notare la posizione occupata da quei manga che tornano in classifica dopo una pausa di anni, come per Yami no Matsuei.

domenica 24 gennaio 2010

Jump Dobe5 #9 & #10 Preview


Sono usciti sul 2ch le informazioni riguardanti il prossimo numero di Shonen Jump, successivamente a quelle della scorsa settimana.
Non ci sono ancora nuove serie o serie che ci salutano, ma ci sono interessanti risvolti tra le serie di fondo. Inoltre, ci saranno nel # 10 importanti novità per la serie eterna di Kochira Kame.

Online la pubblicità per l'OST di Suzumiya Haruhi

Il sito ufficiale di Suzumiya Haruhi ha reso disponibile, in una pagina speciale, la pubblicità ufficiale della colonna sonora del film della serie, "La Scomparsa di Suzumiya Haruhi", che sarà in vendita dal 27 gennaio.

Il sito ufficiale inoltre, allega anche i link alla pubblicità su NicoNico e YouTube, in basso riproposta.

Aperto il sito ufficiale per Torico


E' stato inaugurato il sito per Torico, la quasi ormai famosa serie targata Shonen Jump che nel 2009 ha ricevuto un adattamento al Jump Fiesta.
Per questo Original Anime Super DVD, e per la relativa ending, "Il suo nome è Torico!!", di cui si riconosce l'estrema originalità, è stato aperto il sito internet ancora abbastanza vergine, ma che nel futuro porterà sicuramente novità.
Dopotutto le serie in cui s'ammazza e si mangia pare piacciano molto

Hana to Yume: CUTE3 Heroine♡Drama CD


Rivoluzione dentro Hana to Yume, la popolare rivista shoujo della Hakusensha.
Tramite ciò che è stato denominato "CUTE3 Heroine♡Drama CD", la rivista allega all'ultimo numero appena uscito 3 Drama CD di altrettante serie pubblicate all'interno, tutte rigorosamente con voci diverse tra loro...