Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

giovedì 9 giugno 2011

Classifica manga Oricon #22: 30/05~05/06

Eccoci con Oricon! Le prime tre posizioni vengono confermate dai dati effettivi di vendita, ma possiamo vedere come il distacco di Bleach e Naruto dalle serie "normali" non sia poi così abominevole come quello che riesce a creare One Piece. Dalla coppia Bakuman+D.Gray-Man ci sono solo circa centomila copie di vantaggio per Bleach, e poco più di centocinquanta tra quest'ultimo e Naruto.
Altro che il milione costante di One Piece~

Primo trailer per Yuruyuri!

Continuiamo sulla scia dei prossimi anime dell'estate 2011 con Yuruyuri, la commedia scolastica proveniente da Yuri Hime di cui abbiamo già sentito parlare che si basa sulle ragazze liceali del Club del divertimento. Il video proveniente da Nicovideo presenta quella che con tutta probabilità sarà la sigla d'apertura della serie, insieme all'introduzione di tutti i personaggi principali. E non c'è dubbio che dietro al titolo curato dallo staff della prima serie di Minami-ke si celi una grande attesa.

Quale gag manga consiglieresti?

Dal blog di Media Factory arriva un interessante sondaggio posto ai fan dei manga in Giappone: Quale gag manga consiglieresti?
La notizia è principalmente una trovata pubblicitaria per favorire la prossima uscita del loro Da Vinci, che però si rivela interessante anche per chi non può permettersi l'acquisto. Veniamo così a sapere che la serie più consigliata dalla loro utenza è Saint Oniisan (Saint  Young Men), serie che per alcuni potrebbe sembrare profana, ma che ormai ha ottenuto un successo a livelli estremi.
A seguire un altro titolo recente ed ancora in produzione: Gintama, che con grande problemi è apprezzata anche in Italia, anche se la sorpresa si mostra al terzo posto. In barba ai problemi d'età, ecco che sul podio più basso troviamo Tensai Bakabon, la serie anni '60 che non risente minimamente dell'età e si posiziona tutt'ora tra i gag manga più amati. Per una comicità senza tempi~

Trailer per Itsuka tenma no kuro usagi

Della serie "Pantsu+scuola+magia" ne è pieno il mondo, ecco che arriva il trailer della nuova serie che esordirà il prossimo mese in Giappone: Itsuka tenma no kuro usagi".
La serie è tratta da una novel, e nei due minuti di video assieme alle due sigle ed ai commenti in inglese (facilmente evitabili) salta all'occhio solo una grande cosa: l'enorme quantità di pantsu ed inquadrature dal basso in così poche scene mostrate. La trama? Se mai ce ne fosse bisogno, stavolta oltre al fanservice si parla di un ragazzo che grazie ad un incidente riscopre il suo essere più speciale degli altri studenti all'interno di una battaglia che coinvolgerà anche i vampiri. A voi il trailer~

mercoledì 8 giugno 2011

Ad ottobre arriva Shakugan no Shana III

Il pericolo maggiore lo si corre quando una cosa sembra ovvia e scontata, ma per settimane non riceve annunci. Fortunatamente questo non è il caso di Shakugan no Shana, che a distanza di anni riceve l'annuncio più importante: la terza ed ultima serie animata verrà prodotta e trasmessa a partire dal prossimo autunno, e secondo le previsioni dovrebbe arrivare sino all'apertura delle serie primaverili di fine marzo.

Secondo quanto riportato poi dal 2ch, il cast delle voci è stato completamente confermato, o per lo meno la sua parte principale sarà ancora presente per chiudere il cerchio su una delle serie più parlate degli ultimi anni. Il titolo, come ampiamente prevedibile, sarà "Shakugan no Shana III (Final)".

lunedì 6 giugno 2011

Classifica manga #22: 30/05~05/06

Nuovo mese, nuove pubblicazioni della Shueisha ed in particolare di Shonen Jump. La Top3 ne assume completamente la forma, ed ecco che in cima troviamo in ordine Naruto, Bleach e che si giocano le prime posizioni sfruttando la mancanza di Bakuman.,One Piece. Il resto poi, è tutto più in basso~

Arriva la seconda stagione per Koreha zombie desuka!

Stavolta si tratta di un ritorno. Già da poco dopo la sua trasmissione si ipotizzava una seconda stagione per questo titolo, tra quelli decentemente amati dello scorso inverno. Nello scorso aprile poi, la Kodansha stessa annunciava un grande annuncio in arrivo ad inizio giugno. Quel mese è arrivato, quindi perché dimenticarsi di quella promessa lontana nel tempo?
Di cosa si parla? Ma di Koreha zombie desuka,  anime che dopo tante voci di corridoio ha ricevuto in maniera ufficiale una seconda stagione, che visto il periodo dell'annuncio la porterà a grandi linee a tornare sugli schermi giapponesi direttamente 12 mesi dopo l'inizio del suo "successo personale".

Arriva l'anime per le tettone di Maken-ki!

Negli ultimi anni il Giappone ha visto adattati in anime diversi eroge, quei divertenti giochi tipicamente nipponici in cui l'unico protagonista maschile si libera delle proprie tensioni donando il proprio corpo a diverse ragazze che lo accettano silenziosamente senza riserve.

Diverso il discorso per gli ero-manga, che essendo tipicamente "opere" monovolumiche con all'interno pochissimi capitoli non hanno abbastanza "storia" per dar vita ad una serie televisiva. Ecco che quindi gli autori di ero-manga spesso tornano sulle serie "normali" riempiendo le loro storie con poca trama con grandi tettone, ed ottenendo l'occasione di uscire dall'anonimato.

Questo è successo con Maken-ki, l'ennesima serie scolastica condita da magia e tanto fanservice che ha da poche ore ricevuto l'annuncio di una produzione animata, che con tutta probabilità allieterà molta gente nella stagione più fredda dell'anno, quando cioè il caldo delle protagoniste si rivela più utile. Anche se spesso e volentieri serie del genere è meglio evitarle...