Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 2 ottobre 2010

Saimoe 2010: Il risultato finale del girone E

Saimoe GironeE: Yamada.

In una giornata calma e silenziosa come questa, solo il Saimoe 2010 ci dona qualche parola da spendere. Purtroppo la parola non è delle migliori, in quanto il risultato della sfida ha finito per essere il più scontato nonostante la giornata.
Tenshi (Angel Beats!) riceve più di cento voti falsi in tutte le 22 ore di votazioni, che donano l'illusione di una sua difficile vittoria, che solo a scrutinio terminato viene affidata di diritto a Yamada (Working!!). L'ultima superstite di questa serie è così l'unica a qualificarsi alla Top8, distruggendo il sogno di Angel Beats! di vedere almeno una sua ragazza tra le migliori dell'anno. Il sogno per questa serie è ormai finito, perché sebbene anche domani godrà di un personaggi, le sue possibilità di vittoria rasentano la nullità.

venerdì 1 ottobre 2010

Saimoe 2010: Il risultato finale del girone D

Saimoe GironeD: Koromo.

Nessuna battaglia per il Girone D: Koromo vince quasi doppiando i voti ottenuti in giornata da Kurimu (Seitokai no Ichizon) e Nanako (Hanamaru Yochien), che effettivamente non erano assolutamente alla portata di questo turno di Saimoe: specialmente dopo la terribile votazione di ieri...
Saki arriva perciò a 2 personaggi su 8 presenti alla fase finale: sempre un ottimo risultato, ma nulla di nemmeno simile a quanto fatto nel 2009 al suo primo anno. D'ora in avanti arriverà il turno di altre serie di dimostrare la loro forza con i loro personaggi migliori, a partire da domani.

Su Jump Square Gate7 delle Clamp

All'interno di Jump Square di novembre, che sarà in vendita ufficiale dal 4 ottobre prossimo, non sarà contenuto solo il primo capitolo di To LOVE-Ru -Darkness-. È stato infatti annunciato che il misterioso autore Kodansha che da settimane aleggia intorno a Shueisha è in realtà il famoso gruppo delle Clamp, che all'interno del numero di dicembre di Jump SQ, venduto a partire dal 4 novembre, serializzeranno un loro Oneshot dal titolo "Gate7". L'unica immagine disponibile al momento è quella a lato, che già si è fatta riconoscere per la sua qualità.
Per il momento non è dato sapere se sarà un lavoro unico o se questo porterà ad ulteriori collaborazioni, ma sicuramente questo porterà molti fan delle Clamp a seguire la rivista di Shueisha.

In questo modo Shueisha crea su Jump SQ una seconda ondata di One shot affidati a persone famose, che si collega a quanto sarà fatto su Shonen Jump, dove i migliori mangaka della rivista si ripresenteranno in veste nuova attraverso storie autoconclusive.

Il video del gioco PSP di Ore no imouto!

Passiamo ora a video differenti: continuando la produzione per il successo, dopo l'adattamento a serie animata è stata annunciata e datata la produzione del gioco per PSP di Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai, la cui pubblicazione è al momento prevista per il prossimo 27 gennaio.
Dal sito ufficiale iniziano ad arrivare le prime novità, assieme anche ad un nuovo video che introduce ai primi segreti del gioco e che viene riproposto a fine notizia grazie alla pagina di Youtube. Nel video viene pubblicizzata quella che sarà la futura versione limited edition, che oltre al gioco comprenderà tutta una serie di Dvd ed oggetti che porteranno i giocatori a scoprire l'How to dell'essere "Imouto".

I Promotional Video di Kami nomi zo shiru sekai

Il prossimo 6 ottobre inizierà la tanto attesa trasmissione di Kami nomi zo shiru sekai (che inevitabilmente arriverà sul web italiano come Kami no mizo shiru sekai...), e per l'occasione il video di Youtube ci regala il remix di tutti i Commercial ed i Promotional Video trasmessi per la serie.
I video a formarne uno unico sono in tutto 4, dalla durata di 5 (!), 10, 15 e 30 secondi. Naturalmente in quello da 5 secondi non è presente alcuna battuta recitata, perché sarebbe stato effettivamente impossibile riuscirci.

Online il quarto PV ImoutoxIndex

Alla fine è stato trasmesso anche il suo: abbiamo dovuto attendere che le due protagoniste si scambiassero il favore di pubblicizzare rispettivamente gli altri programmi, prima che anche il protagonista di Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai approdasse sul video di To aru majutsu no Index II e pubblicizzasse il prodotto che inizierà a partire dalla prossima settimana.
Direttamente da YouTube arriva perciò il e probabilmente ultimo video di collaborazione nel suo genere, con Kosaka a pubblicizzare la serie "alleata". Il tutto nei soliti pochi secondi di video~

Le prime immagini di To LOVE-Ru -Darkness-

È giunto il momento: i blog nipponici hanno messo online le prime foto di To LOVE-Ru -Darkness-, la nuova serie di Yabuki Kentaro che su Jump SQ va a riempire un buco lungo più di 12 mesi in cui la serie ha lasciato senza luce gli ecchi-commedy manga.

Classifica manga Oricon #37: 20/09~26/09

È arrivato il momento della classifica Oricon della settimana, che porta la conferma di quanto anticipato lo scorso lunedì.
Parte benissimo la vendita del nuovo volume di Kimi ni todoke, che supera già il mezzo milione di copie vendute e si piazza in prima posizione; a seguile le altre serie, che seguono il ritmo usuale delle classifiche Oricon, vendendo dalle 100 mila copie in giù. Dopo molto tempo inoltre assistiamo all'assenza di One Piece in classifica, che stavolta non godrà di un nuovo volume fra 7 giorni. E sarà l'occasione per Bleach per dominare la classifica~

giovedì 30 settembre 2010

Saimoe 2010: Il risultato finale del girone C

Saimoe GironeC: Nodoka.

In molti all'inizio delle votazioni avevano affermato con sicurezza che lo sprazzo iniziale di Yuuki (Saki) era dovuto ad una marea di voti falsi creati con lo scopo di favorire Maria (Hayate no Gotoku!). Alla fine che fossero falsi è stato dimostrato, ma Maria non ne ha comunque approfittato: vince per più di 200 voti di vantaggio Nodoka (Saki), che si riconferma per il secondo anno di fila.
La prima delle due ragazze di Saki superstiti conferma quindi la sua presenza in Top8, in attesa delle votazioni di domani.

mercoledì 29 settembre 2010

Jump Dobe5 #44 & #45 Preview

In una settimana in cui Naruto lascia spazio alle altre serie, chi acquista l'importanza maggiore è One Piece, che dopo un mese di pausa si risveglia dal sonno e torna a controllare la rivista che da anni gli dona il successo che merita.
Non è purtroppo così in fondo alla rivista, e tra tentativi di salvataggio e strani riti satanici per far crollare gli avversari, ci avviciniamo inesorabilmente verso la due mesi di One Shot famosi che ci porterà poi ai tagli di fine anno. Nel mirino dei killer di Shonen Jump ci sono ovviamente le due serie solite, assieme al titolo-tettona di Nishio Ishin che tra alti e bassi finisce per passare questi giorni abbastanza in basso. Forse come promemoria: mai abbassare la guardia quando sei in fondo a Shonen Jump!

A marzo film 3D per One Piece e Torico!

Il 3D sembra ormai esser stato accettato in tutto il mondo: sempre più film vengono prodotti con questa stravagante tecnologia, e dopo l'avvento dell'HD era questione di tempo prima che dal Giappone arrivassero annunci simili. Shonen Jump #44 ha annunciato che Torico e One Piece, due tra le serie più redditizie della rivista, riceveranno la prossima primavera un adattamento cinematografico con la nuova tecnologia del 3D. Difficile dire quale sarà il risultato: nei film reali li si pubblicizza sempre con un "Vi sentirete al centro della scena", che con attori in carne ed ossa è anche ragionevole: ma con personaggi 2-D, a cosa porterà questa nuova frontiera del 3D?

Online il 2° PV di "Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai"

È da poche ore online il 2° Promotional Video da 2 minuti di Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai, la serie tratta da una light novel che inizierà la sua trasmissione animata il prossimo 3 ottobre e che è stata più volte citata per via della sua collaborazione con To aru majutsu no Index II.
Il video, proposto a fine notizie grazie a YouTube, presenta i due fratelli protagonisti senza la comparsa di personaggi nati dalla collaborazione, lasciando così spazio anche ai personaggi secondari più importanti. Anche se spesso e volentieri, come hanno più volte ribadito gli otaku sul 2ch, sembra davvero che Kirino si trasformi in una nuova Azu-nyan~

Saimoe 2010: Il risultato finale del girone B

Saimoe GironeB: Shana.

Il Kugyu Duo è andato pienamente affondo: distrutta l'ennesima vincitrice di una passata edizione di Saimoe, per fare spazio ad un personaggio che negli scorsi anni ha sempre dovuto arrendersi a chi poi avrebbe raggiunto la finale.
Le prime ore dello scontro sono state terribili e senza una vincitrice annunciata. Solo il passare delle ore ha permesso a tutti di vedere con chiarezza che Shana avrebbe raggiunto un nuovo traguardo sconfiggendo Nanoha e qualificandosi subito dopo Nagi. E domani si tenterà il tutto per tutto per la 3 su 3.

martedì 28 settembre 2010

Annunciato il FILM di K-On!

Al termine della serie era iniziata la speculazione sul perché questa serie ancora non avesse ricevuto un adattamento simile; gli sceneggiatori hanno giocato con questa possibilità all'interno degli ultimi episodi speciali trasmessi. Adesso è il sito ufficiale a portare la conferma, assieme ad un video speciale proveniente da YouTube: K-On!, probabilmente la serie più famosa di questi ultimi due anni, riceverà prossimamente un adattamento cinematografico.
E tra incredulità e gioia estrema, gli otaku giapponesi già attendono davanti ai cinema. Rimaniamo sicuramente in attesa di ulteriori informazioni~

Saimoe 2010: Il risultato finale del girone A

Saimoe GironeA: Sanzen'in Nagi.

La prima delle 8 ragazze dal Top8 di questo Saimoe 2010 è stata eletta: Nagi (Hayate no Gotoku!) batte nettamente Nadeko dopo una giornata tra le più sofferte ed agguanta il primo posto tra le migliori di quest'anno. Nulla da fare per la ragazza che solo pochi giorni fa aveva distrutto i sogni di Yui (K-On!): il Saimoe è tutt'altra cosa, e solo le migliori possono puntare alla vittoria! Si apre nel miglior modo la 3 giorni dei Kugyu Days, in attesa dei risultati di domani.

Un nuovo anime per Berserk!

La pubblicità contenuta nel 35° volume di Berserk porta un annuncio a lungo atteso dai fan: la serie sarà adottata in una nuova produzione animata. Ulteriori informazioni, come capita per le altre produzioni animate, saranno contenute all'interno del prossimo numero di Young Animal di Hakusensha ed all'interno del relativo sito ufficiale. Questa nuova produzione andrà verosimilmente a proseguire quella ricevuta dalla serie ormai più di 10 anni fa.
Rimaniamo perciò in attesa di ulteriori annunci riguardanti questa nuova serie animata~

Another epilogue & Bangai-hen per l'ultimo Angel Beats!

Probabilmente a causa dei problemi nati dalla sua trasmissione, probabilmente per rispondere alle molte domande aperte rimaste: è stata annunciata la produzione di "Another epilogue", l'episodio che andrà a completare i 13 già trasmessi di Angel Beats!, ultima serie di successo della Key Animation trasmessa la scorsa primavera in Giappone.

L'episodio verrà venduto in Blu Ray e DVD assieme alla 13° puntata, ed andrà a modificare il finale che tanto aveva fatto discutere in Giappone e nel resto del mondo.

A marzo un OAV per Asobi ni iku yo!

Il blog di Asobi ni iku yo ha annunciato nelle ultime ore la produzione di un OAV per la serie che da pochi giorni ha terminato la sua trasmissione sulle emittenti giapponesi.
L'annuncio riporta che è prevista la produzione di un OAV composto da un episodio singolo, che sarà messo in vendita a partire dal prossimo marzo. Null'altro è stato annunciato, ma difficilmente staff e cast saranno diversi da quelli dell'anime appena terminato!

lunedì 27 settembre 2010

Classifica manga #37: 20/09~26/09

Ed eccoci dopo giornate impegnative alla classifica di Osaka, che ritorna portanto con se diverse nuove uscite: senza dimenticare che tra 7 giorni torneranno in scena le serie di Shonen Jump!
Per l'occasione quindi, una Top3 del tutto nuova, con in testa il nuovo volume di Kimi ni Todoke. Sebbene questa serie non sia One Piece, avremo probabilmente il piacere di averla in questa classifica per oiù di 7 giorni.
Ma guardiamo anche agli altri~

domenica 26 settembre 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi G-H 2-3

Saimoe Girone G/H 2-3: completato.

Ed anche questa fase si è chiusa. Al termine di queste votazioni solo due personaggi di K-On! rimangono in gioco, perché dopo l'Azusa di ieri si aggiunge Mio, che distugge letteralmente Kobato, che paga una partenza davvero troppo lenta. Rimaniamo quindi tutti in attesa del loro prossimo scontro sorellicida, che probabilmente sceglierà chi delle due sarà degna della Top8.
Nel Girone H invece Mikan dopo lo scontro con Yami non riesce a ripetersi, e deve arrendersi all'enorme potenza di voti di Fate (Nanoha), che segue la sua compagna e cercherà in ogni modo di accedere tra pochi giorni alla Top8. Ed ora spazio alla pausa più importante del Saimoe~