Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

venerdì 29 ottobre 2010

Quando in One Piece Chopper era tutt'altro che carino

È disponibile sul 2ch un immagine di One Piece realizzata all'inizio della serie da Eiichiro Oda, l'autore. Nell'immagine è possibile vedere i primi Mugiwara, (Luffy, Zoro, Nami e Sanji), accompagnati da quelli che all'inizio erano i character di Chopper, Franky e Brook. Mancano in evidenza i prodotti di partenza di Usopp e Nico (o se sono presenti sono troppo difficili da associarli a loro), ma quello che senza ombra di dubbio stupisce di più è il dottore.

Nella versione ufficiale di One Piece il personaggio di Chopper è nato come piccolo esemplare di renna, e stupisce vedere alle spalle di Sanji quello che sembra Zoro con una testa da renna. Il commento più frequente? Così il dottore non sarebbe proprio stato carino. E come dir loro che non hanno ragione~

Annunciati gli ultimi 3 Image Song di K-On!

Il sito ufficiale di K-On! ha ufficializzato quelli che con tutta probabilità saranno gli ultimi 3 Image Song della serie: dopo la pubblicazione dei 5 focalizzati sulle protagoniste principali, i prossimi 3 andranno a toccare le 3 ragazze di contorno nella serie: tra queste la novità evidente risulta Jun, che ottiene un Image Song personale dopo l'aumento di presenze registrato nel corso della seconda stagione. Assieme a lei saranno pubblicati i cd cantati da Hirasawa Ui e Manabe Nodoka.

Non sono disponibili al momento ulteriori informazioni su questi 3 cd: l'unica nota resa disponibile dal sito è la data di uscita, al momento prevista per il prossimo 19 gennaio 2011.

Classifica manga Oricon #40: 18/10~24/10

Eccoci con la classifica di Oricon: prime posizioni, Top10, new entry... non stavolta! Questa settimana infatti è doveroso puntare sugli occhi su altre posizioni. Andiamo nella parte bassa, dove ritroviamo Kimi ni todoke: sarà il successo che numero dopo numero ha acquisito, sarà l'annuncio della seconda stagione animata, ma quel che è certo è che in questi 7 giorni la serie ha distrutto il muro del milione di copie vendute col numero 12, uscito solo qualche settimane fa.
Con dati simili la prima posizione confermata rispetto ad inizio settimana acquista un colore molto più sbiadito~

giovedì 28 ottobre 2010

Un film anche per Strike Witches!

A volte anche Nico Nico Live porta enormi annunci. Durante il "Nico Nico Daikaigi 2010 Aki ~Sore wa Lock ka?~" è stato annunciato che Strike Witches, la serie che ha già ricevuto due anime e numerosi manga, verrà adattata anche in un film animato, che permetterà nel 2011 di riempire le sale cinematografiche nipponiche di otaku.

Tramite Twitter è stato inoltre annunciato che ulteriori informazioni verranno rese disponibili all'interno di Nyantype, rivista della Kadokawa Shoten tra pochi giorni disponibili. Difficile comunque immaginare un pattern diverso dal seguente, ovvero che con l'annuncio del film di K-On!, sia arrivata la giusta occasione per Strike Witches di sfondare anche al cinema e sfruttare a proprio vantaggio la presenza otaku nelle sale. E difficilmente questa tecnica non ripagherà~

Gli anime erotici invadono i campi di soft tennis!

Continuamo con le notizie su "Arriva l'anime di". È stato annunciato in giornata all'interno di Gekkan Comic Blade di dicembre della Mag Garden che SofuTeni, la serie cartacea sul Soft Tennis, verrà adattata in una serie animata.

Il titolo deve il suo esordio al 2008, anno in cui ha iniziato la pubblicazione mensile che continua tuttora. La serie comunque non è molto famosa: basti pensare che a due anni di distanza nemmeno la wikipedia giapponese le ha dedicato una pagina. All'attivo al momento ha 3 tankobon, l'ultimo dei quali pubblicato proprio lo scorso luglio.

Arriva l'anime per Nana to Kaoru!

Ammetto che questo difficilmente ero pronto ad immaginarlo. Dalle pagine del blog nipponico Earl Box, che spesso porta grandi annunci stampati sui tankobon in vendita, arriva la grande notizia che Nana to Kaoru, la serie SM di Ryuuta Amazume presente su Young Animal dal 2008 riceverà un adattamento animato.
Secondo quanto scritto sull'immagine, l'adattamento sarà disponibile come OAD in vendita assieme al 6° tankobon, in vendita a partire dal prossimo 29 marzo 2011 (e perciò tra 5 mesi). Ma questo non è tutto! Oltre all'OAD sarà prodotto un live action previsto per la prossima primavera. E questo doppio annuncio improvviso non poteva che lasciare sorpresi tutti quelli che conoscono la serie. E la domanda adesso è: il live action riuscirà ad essere non 18+?

mercoledì 27 ottobre 2010

Jump Dobe5 #48 & #49 Preview

Abbiamo ricercato a lungo la serie che sarebbe scoppiata assieme all'ormai ovvio SWOT, ed ad un mese scarso dall'annuncio dei prossimi tagli (in vista delle nuove serie di dicembre), arrivano le prime informazioni su quella che è l'ultima settimana di oasi per Light Wing. Negli ultimi due anni ben 3 serie calcistiche hanno cercato di sfondare su Shonen Jump, per cui Light Wing è solo l'ultima di molte: e come tutte le altre, anche il suo destino sembra segnato.

Sicuramente le prossime settimane ci diranno di più, ma Light Wing sembra partire nel suo viaggio in autonomia col piede totalmente sbagliato. Chi gioisce di tutto questo?

Ovviamente Oumagadoki Doubutsuen, la serie che fino ad ora era la più accreditata ad accompagnare Swot al taglio. Si prevede un taglio a 3, o una di queste verrà graziata?

Gli anime estivi ed autunnali più amati ed attesi!

Dengeki Online ci delizia con nuove classifiche inerenti alle stagioni estive ed autunnali di questo termine di 2010. Pochi giorni fa è stata resa disponibile la classifica di AnimeOne che indicava anche grazie ad una media gli anime estivi più amati di quest'anno: Dengeki Online guarda la stagione da un punto di vista differente, e chiede: "Quale degli anime estivi del 2010 hai trovato più interessante?"
Il sondaggio è stato effettuato sulla base dei voti ricevuto nel corso di ottobre, ed è provvisto anche della posizione basata sul sondaggio effettuato ad inizio trasmissione, quando era stato chiesto quale anime era atteso come fosse il più interessante. I risultati? Vediamoli, ma difficilmente saranno sorprendenti~

martedì 26 ottobre 2010

Il fascino terribile dell'erotismo animato

Cos'è quest'immagine? Il grafico, preso grazie ad Amazon, permette di vedere con chiarezza quanto accaduto alle prenotazioni di Yosuga no Sora, l'eroge da poco animato a partire da questo ottobre che nella scorsa giornata ha visto una tremenda impennata di scene da censurare: chi infatti segue la serie saprà che nel 4° episodio sono state molte le scene in cui la serie ha saltato dall'etichetta di semplice anime a quella di eroge confermato.
E chi aveva prenotato il Dvd ed il Blu-Ray come l'ha presa? Non bene, al punto che nelle due ore successive il 70% e più delle prenotazioni è stato annullato.
L'eroge è ormai diventato troppo presente negli anime??

Il terrore dei Pikachu coreani

Dai siti nipponici arriva un'immagine che non poteva non essere ripresa dal 2ch: nel 1996 nacque ad opera della Nintendo il successo chiamato Pokémon, che in breve tempo invase il mondo intero con i suoi giochi ed il suo adattamento animato. Proprio quest'ultimo aveva come protagonista Pikachu, il topo giallo che tanto ha fatto innamorare i ragazzini di molti paesi (tranne lì dove i Pokémon erano considerati animali satanici e per questo censurati...).
L'immagine ci mostra i falsi d'autore coreani, che cercando di ricalcare il successo del Pikachu reale creano delle imitazioni che poco ricordano il prodotto di partenza.
Quale sarà tra questi il vero Pikachu~? E perché quello in alto a sinistra è macchiato di sangue?

Arriva l'anime yonkoma di A Channel

Al termine di K-On! tutti demmo per scontato che la rivista sarebbe precipitata nelle vendite: da qui l'idea che una sua nuova serie sarebbe stata animata nelle prossime stagioni televisive.
La realtà invece...  non è così distante, però non è quella la rivista che annuncia un nuovo anime previsto per il 2011: è stato infatti annunciato che A Channel, yonkoma tra i più famosi di Manga Time Kirara Carat (la rivista di Hidamari Sketch e non K-On!), riceverà il suo primo adattamento animato.

A Channel parla di 4 ragazze liceali: la svampita Run, la sconsiderata Toru, la timida Yuko e l'equilibrata Nagi. Riuscirà questo gruppetto di ragazze a trovare il successo già ottenuto da altre serie di questa rivista?

lunedì 25 ottobre 2010

Arriva anche l'anime di Lotte no omocha!

Nell'ultimo periodo girava per l'aria un possibile annuncio per questa serie, ma l'annuncio ufficiale spazza via ogni dubbio, e dona un +1 alle serie anime lolicon del 2011.
L'ultimo numero di Dengeki Ma(oh riporta la notizia che Lotte no Omocha, una delle serie più note della rivista e con molti volumi ormai sulle spalle, riceverà il tanto ricercato adattamento animato nel corso del prossimo anno.

La serie del 2007, giunta al momento al 5° volume, si focalizza sulla principessa Astarotte Ygvar, la prima del regno di Ygvar, che ha appena raggiunto i 10 anni di età. Per i prossimi anni della vita di una giovane succube, è necessario avere a disposizione un harem maschile. Per poter sostenere il loro corpo e mantenere la loro bellezza esteriore, loro devono consumare una sostanza che si trova solo nei maschi. Questa sostanza è un liquido chiamato "Sauzfryma", meglio conosciuto come seme. La principessa tuttavia prova una grande avversione nei confronti degli uomini, e accetta di creare un harem maschile solo nel caso ne entri a far parte un maschio umano.

La Top30 delle Anime Song del 2010

Solo Lia è in grado di bloccare il dominio di K-On! in campo musicale. Purtroppo non totalmente, perché quelle 800 copie cambiano la classifica in modo estremo, ma la sua seconda posizione in questa classifica rende evidente come Angel Beats non è stata assolutamente una serie sottovalutata in Giappone (per lo meno, non come nel resto del mondo).
Ma cos'è questa classifica? Come illustra pienamente il titolo, è la Top30 delle Anime Song del 2010, un elenco dei cd che fanno parte degli anime più venduti, in un lasso di tempo che va dal 28 dicembre 2009 al 25 ottobre 2010. Il che lascia un dubbio: perché saltare novembre?

A febbraio il II° Live Event di K-On!

Le sorprese di K-On! non si fermano qui!
Dopo il termine del manga e della serie animata, come ben sappiano è arrivato l'annuncio di un film pronto per il prossimo 2011. La serie inoltre ha ricevuto la produzione di nuovi modellini e di ogni qual cosa ricordasse K-On!. Cosa manca? Ovvio, il II° Live Event, un concerto creato da otaku per otaku in cui le 5 voci maggiori intratterranno il loro pubblico con esibizioni live e col mega-concerto (probabilmente finale...). Il tutto è stato annunciato dalle pagine del sito ufficiale, che annuncia per febbraio il Live Event, che comunque nel mese di novembre riceverà nuove informazioni aggiuntive.
K-On! si fermerà qui? Impossibile dirlo, ma tutte le premesse portano al no~

Una nuova stagione per Working!! ?

Il contatto Twitter Wagnaria, la voce ufficiale sul sito dell'anime di Working!!, ha annunciato in giornata che tra poche ore il sito ufficiale riceverà un annuncio importantissimo.
In attesa dell'ufficialità non è dato sapere molto, e questo ha dato modo agli otaku di iniziare a sparare le possibilità più ampie: la più probabile ed evidente vede la serie in lavorazione per una seconda stagione animata, che verosimilmente potrebbe venire trasmessa a partire dal prossimo aprile.
Rimaniamo in attesa di annunci futuri, che faccia luce su questo grande annuncio venturo~

Classifica manga #40: 18/10~24/10

Quando ormai stiamo per concludere il mese di ottobre, eccoci arrivare alla classifica settimanale di Osaka, che ci porta una nuova Top3 basata principalmente sulle novità che hanno invaso i negozi in questi ultimi giorni.
Al Top risulta enormemente il nuovo volume di Skip Beat!, che anche dopo la trasmissione dell'anime ricorda agli amanti delle classifiche di essere sempre lì a ribadire il suo successo; al secondo posto troviamo la prima serie Shogakukan di Shonen Sunday, unica della rivista tra le prime 5 serie presenti.

domenica 24 ottobre 2010

Il nuovo mistero delle Witches

Immaginate di andare innocentemente su internet, alla ricerca dei soliti siti che vendono prodotti ufficiali degli anime trasmessi durante le scorse stagioni in Giappone. Cercate, e finalmente trovate i nuovi Character Song di Strike Witches II. Aprite la pagina e... vi vedete davanti quanto rappresentato nell'immagine in alto. I due nuovi cd di Strike Witches II, previsti per fine novembre e dicembre, non hanno ancora una cover originale ufficiale; non è chiaro il motivo di queste due immagini, ma questo inconveniente rischia di compromettere un rapporto tra "fan" nipponici e produzioni d'oltreoceano che già non vive di una luce brillantissima.
E si spera che queste veramente non siano le cover~