Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 24 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-16°

Saimoe Giorno 16: completato.

Ci sono delle serie in cui i criceti sono più importanti degli esseri umani; ci sono serie in cui i criceti ottengono successi maggiori agli esseri umani: di conseguenza, ci sono giorni in cui il Saimoe premia più i criceti dei personaggi reali.
E' questo il caso del Saimoe di oggi, con Nishizawa Ayumu che domina l'ultimo gruppo del primo preliminare.
Assieme a lei vengono qualificate direttamente al tabellone principale Mizuki di Baka to Test, Yachiyo di Working!! (ottimo risultato per un personaggio così grande), Yamada di B-gata, Noel di Soranowoto e soprattutto Nodoka di K-On!!, che riesce come le sue compagne a raggiungere il tabellone senza passare dal via.
Ma vediamo anche come sono andate le altre...

venerdì 23 luglio 2010

Prime immagini per Fortune Arterial

Sono da poco disponibili le prime immagini a colori per Fortune Arterial, l'anime annunciato lo scorso aprile ma che ancora aspetta di sapere quando sarà mandato in onda.
Ne avevo già parlato al tempo dell'annuncio, attraverso il trailer di Comptiq e la successiva foto di ufficialità; ora i tempi sono più maturi ed è arrivata la prima immagine a colori comprensiva di informazione sulla voce della protagonista (purtroppo illegibile).

E' stato inoltre aperto il suo sito ufficiale, ancora privo di informazioni, ma sicuramente pronto ad ospitarne. Ricordo anche la trama, "Fortune Arterial ha come un protagonista un liceale che si trasferisce in una scuola situata su un'isola nipponica, dove scopre che una delle sue compagne di classe è un vampiro."

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-15°

Saimoe Giorno 15: completato.

Il miracolo è avvenuto: la regina è caduta, sconfitta da chi prima credeva solo esseri inferiori incapaci di comprendere la sua nobiltà e la sua superiorità.
Dopo una giornata estenuante, che ha fatto ridere chi credeva che la giornata di Mio fosse stata interessante, la battaglia per la prima posizione del 15° girone si è conclusa con la vittoria dell'unica e sola ragazza in grado di conquistare più cuori di un essere dalla voce lamentosa. Il 15° giorno di vero Saimoe ci dice che Shana è più forte di Yui. Solo Azusa è riuscita a vincere il suo girone, le altre si sono tutte dovute arrendere: Mio ad Hinagiku, Yui e Tsumugi a Shana. E non è una piccola vittoria, se consideriamo che dietro di sono anche Haruhi e Yurippe. Si credeva che Yui fosse indistruttibile, ma la giornata di oggi ci informa che solo alla fine è riuscita a recuperare il gap con Tsumugi, ed il gap con Shana era troppo elevato da recuperare: c'è ancora molta strada da fare per essere amata~

giovedì 22 luglio 2010

Classifica manga Oricon #28: 12/07~18/07

Ed è il momento di parlare di Oricon.
E' arrivata infatti la classifica settimanale, che non dubito verrà ripresa poi su tutti i siti italiani (Saluti~), quindi non indugiamo oltre.
Per nostra fortuna le prime posizioni rimangono simili a quelle Bunkyodo, con grande felicità delle cover da riutilizzare.
Unica pecca è One Piece, che adesso davvero non c'è più.
Go, go, go~

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-14°

Saimoe Giorno 14: completato.

Non posso dire "Io l'avevo detto" perché era onestamente troppo scontato e sicuro che Mihoko arrivasse prima.
Si può però dire che è stato comunque un Bakemonogatari show, con le sue due protagoniste nelle 12 della giornata. Assieme a loro tutte le ragazze citate poche ore prima, tra cui figurano quindi Haruna di To LOVE-Ru, Yamada di Working!! e Nozomi di Mayoi Neko.
Ed ovviamente c'era anche Ryou di Clannad, misteriosamente sparita ieri...

In arrivo l'anime per Yumekui merry

E' stata ufficializzata la trasposizione animata di un nuovo manga dalle miniere d'oro del Manga Time Kirara.
Questa volta la rivista in questione risponde al nome di Manga Time Kirara Forward, e la serie risponde a "Yumekui merry", ovvero la storia di Hujuwara-kun, un normale ragazzo che dall'età di 7 anni ha il potere di vedere il colore dell'aura che circonda la gente. Con l'esperienza ha scoperto che un'aura nera è sintomo di incubi, ed il suo riguarda una misteriosa lotta contro dei gatti. Cosa accadrà però ora che una di queste gatte è entrata nella sua vita?

mercoledì 21 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-13°

Saimoe Giorno 13: completato.

Come fu per Nanoha, ora è per Fate. Sì, è lei a dominare questa giornata di Saimoe, che ieri avevamo predetto abbastanza noiosa, e che non ha lasciato trasparire alcuna emozione: probabilmente l'unica è stata la fatica incontrata da Mimi per entrare nel secondo preliminare: operazione riuscita, ma più duramente del previsto.
Dal lato campionesse comunque, oltre alla già citata prestazione di Fate va fatta notare quella altrettanto sorprendente di Fumino di Mayoi Neko, che riesce ad agguantare la seconda posizione a scapito del duo Omamori Himari Shizuku & Himari.
Rimanendo su Mayoi Neko, anche la seconda cameriera di Chise-chan, Satou, riesce a superare da vincitrice il primo taglio: cos'avranno fatto mai per meritarsi questi privilegi~?

martedì 20 luglio 2010

Online il Play Trailer di K-On! Hokago Live

La SEGA ha reso disponibile su YouTube il primo video propriamente di gioco di K-On!, "K-On! Hokago Live", enormemente atteso dagli otaku e che sta per arrivare nei negozi di tutto il Giappone.
Lo stile ovviamente non è nella massima qualità di produzione, anche perché non si tratta di mega-produzioni per PS3, ma nel suo genere rappresenta sicuramente qualcosa di interessante da provare.

Online le prime immagini di ”Motto To LOVE-Ru"

Arrivano finalmente dal sito ufficiale della serie le prime immagini della nuova produzione animata di To LOVE-RU, intitolata con non molta fantasia "Motto To LOVE-Ru".
Come pensato al rilascio della prima immagine, lo stile di disegno sembra completamente rinnovato, sganciandosi pesantemente dalla prima stagione dell'anime, e di conseguenza dal tratto di Yabuki. Il che va detto, è tutto a loro danno.
Ricordiamo un po' quel poco che si sa su questa nuova serie: ancora non è noto lo studio di produzione, ma è stato già annunciato che la serie esordirà il prossimo ottobre, assieme alle altre serie più attese dell'anno.
Staremo a vedere quando arriveranno nuove notizie~

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-12°

Saimoe Giorno 12: completato.

E' stata battaglia vera. Per tutto il giorno sono cambiate in testa le protagoniste di questo gruppi finale del primo preliminare del Saimoe, ed alla fine è stata Hinagiku a spuntarla.
Mio sembrava esserne uscita vincitrice, ma il peso dei voti falsi replicati da chi non può esprimere il suo voto l'hanno buttata giù a metà delle classificate. A sorpresa sono passate direttamente anche Chika-chan di Hidamari (forse il miglior Anime character mai creato) e Ai Haibara di Detective Conan, che anche quest'anno la spunta da vera protagonista. Tra le altre 12 migliori figurano ovviamente anche Yuuki di Saki, Kuroko di To aru kagaku no railgun, Rika di Higurashi (il tempo non le cancella il successo) Rin di fate/stay e Wilhelmina di Shakugan no Shana, che riesce anche lei a spuntarla.

lunedì 19 luglio 2010

Classifica manga #28: 12/07~18/07

Si attende, si attende, ma da Osaka non arriva nulla, per cui all'arrivo del nuovo giorno si passa alla classifica by Bunkyodo. Non cambia molto, le serie sono sempre quelle, quel che può cambiare al massimo sono le posizioni precise. Come la totale assenza di One Piece... oppure no~?
Per il resto non c'è molto da aggiungere: come ogni mese la seconda metà è costellata di serie Kodansha, come dimostrano le prime 3 posizioni (e non solo). Delle serie Shueisha ormai rimangono solo i ricordi, e probabilmente anche l'attesa per l'arrivo del prossimo mese, ricco sicuramente di sorprese!

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-11°

Saimoe Giorno 11: completato.

Probabilmente ero l'unico a pensare che Nagato avrebbe avuto giornata dura, ma così non è stato. Nonostante uno scatto iniziale da recordo, Saki e Uiharu devono arrendersi alla potenza di un personaggio che da anno affascina il panorama animato giapponese: troppo forte da battere, troppo forte solo da fermare. Le due ragazze arrivano quindi a dividersi un secondo posto ottimo in fatto di prossimo Saimoe.
Assieme a loro continuano la battaglia direttamente Yoshinoya-sensei di Hidamari Sketch, Mayoi di Bakemonogatari, le due top di Umineko e l'ennesimo personaggio di Yochien. Obiettivamente, va notato che questa serie sta sfornando talenti su talenti.

domenica 18 luglio 2010

Jump Dobe5 #34 & #35 Preview

Per una serie che sparisce dal fondo, un'altra che ci ritorna. E' questo il caso di Medaka Box ed Hokenshitsu no Shinigami, due serie che non lottano per il fondo più nero di Shonen Jump, ma che spesso sono state citate come prossime serie a lasciare il campo ai nuovi arrivati.
In queste calde serate di luglio arrivano gli aggiornamenti sul prossimo numero di Shonen Jump: ancora tutte presenti, ma ancora entrambe a lottare alla "yo-yo" per sopravvivere.
Nel frattempo arriva la prima pausa molto strana per Bakuman., nel numero precedente a quello del suo inizio di serializzazione: ci sarà qualcosa sotto? Il tempo ce lo dirà~

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-10°

Saimoe Giorno 10: completato.

Ed anche questa giornata è arrivata al termine. Come ampiamente previsto Saten ed Hisa dominano il girone, accedendo senza grandi problemi al tabellone principali, dove molte delle loro compagne le stavano già aspettando. Per Saki inoltre, oggi è giornata piena: oltre alla già citata Hisa accedono direttamente anche Yumi e Mako.