Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

venerdì 21 maggio 2010

Per Sekirei una trasmissione anticipata!

Come riporta la foto ripresa da Young Gangan, il primo episodio della nuova stagione di Sekirei, prevista per i primi di luglio, riceverà una trasmissione anticipata il 13 giugno su Tokyo MX, adatta a risvegliare l'interesse di tutti i fan che da mesi attendevano le nuove trasmissioni.
La rivista inoltre annuncia che sul prossimo numero, in vendita tra due settimane, saranno date informazioni aggiuntive sulla prossima trasmissione.

Arriva il nuovo eroge animato

Nuovi anime per il panorama nipponico.
Come riporta l'immagine, il nuovo numero di Yosuga no Sora annuncia sulla sua cover la scelta di intraprendere l'adattamento animato per questa serie, che rappresenta uno degli eroge più noti del momento in Giappone e prodotto da Sphere.
Attendiamo quindi l'annuncio riguardante staff, cast e data di trasmissione~

giovedì 20 maggio 2010

Pure Pure Heart, il nuovo CD di K-On!

Era attesa, era stata predetta, i segni nel cielo ne davano indicazioni: ora è realtà.
Grazie alla trasmissione del 7° episodio, chiunque in Giappone è venuto a conoscenza che tra pochi giorni verrà messa in vendita la nuova canzone dell'Houkago Tea Time, il gruppo di musiciste protagoniste di K-On!.
Inutile dire che è già al momento un successo su scala nazionale, con vendite previste nell'ordine delle altre sigle della serie.

Per il momento, in attesa della sua uscita, possiamo gustarci la pubblicità e uno spezzone della sigla, provenienti da NicoVideo.

Novità per le sigle di Nurarihyon no Mago

Arrivano immagini-novità dal mondo del 2ch. E' stata infatti resa disponibile un'immagine in cui si mostra il nome di chi curerà la sigla di chiusura di Nurarihyon no Mago, che esordirà tra poco più di un mese sugli schermi televisivi.
Ad accompagnare la fine di ogni episodio sarà la musica di Katate☆Size, ovvero le tre ragazze della serie già conosciute in patria e che sono anche riportate nell'immagine.

martedì 18 maggio 2010

Annunciato un nuovo anime sugli zombie

Dal 2ch è stato riportato l'annuncio presente sul relativo sito ufficiale: Kore ha zonbie desu ka?, un'ancora poco conosciuta serie light novel, riceverà prossimamente un adattamento animato.
Nonostante il sito della serie non sia disponibile, grazie alla wikipedia nipponica possiamo accedere alla trama della serie, che parla della giovane Yuu e del suo casuale incontro con dei così dire... morti viventi.

Una serie che sicuramente non è famosissima al momento, ma che con l'annuncio potrebbe entrare in molte case di molti fan. Al momento, come ci informa la Wikipedia, in Giappone si è in attesa del 5° volume della serie regolare, accompagnata dallo scorso febbraio anche dal manga pubblicato per pubblicizzare il titolo.
La serie prossima tv ha inoltre già ricevuto più Drama CD, con un cast effettivamente da rimarcare: se verranno confermati, nell'anime compariranno seiyuu del calibro di Itou Shizuka e Mamiko Noto, sicuramente non gente di poco conto.
Rimaniamo in attesa~

lunedì 17 maggio 2010

E se K-On fosse un anime anni '80?

Immaginiamo che per puro caso K-On! fosse nato negli anni ottanta o novanta. Aldilà del problema logistico del "A quelli non sarebbe mai piaciuto", possiamo chiederci "Come sarebbe in quel caso Mio?"

Grazie al 2ch possiamo trovare subito una risposta a questa domanda, attraverso un'immagine che ritrae Mio in stile anni ottanta e novanta. La domanda che le immagini ci lasciano è: "A chi sarebbe mai piaciuta?"

Classifica manga #19: 10/05~16/05

Nuova settimana per le classifiche di manga, che portano praticamente zero novità (o quasi) in cima alla classifica. Come è possibile notare anche dalle classifiche precedente, c'è un andamento anomalo nelle posizioni delle serie più famose, che come nella Top30 seguente tendono a salire e riscendere senza mai abbandonare del tutto la classifica. Ed aspettiamo Oricon che ci toglierà ogni dubbio.

domenica 16 maggio 2010

Jump Dobe5 #25 & #26 Preview

Ed eccoci al nuovo appuntamento di "Cosa ci sarà dentro il prossimo Shonen Jump?".
La risposta è presto detta: dal 2ch arrivano le posizioni del fondo della rivista, che ci indica anche qual è la serie più a rischio tra quelle attualmente serializzate, e quali saranno le serie che nel prossimo numero riceveranno le pagine a colori.
Naturalmente i colori per Shonen Shikku sono praticamente immediati, dato che tutte le nuove serie lo ricevono al secondo capitolo, e per chi segue Shonen Jump sarà ovvio ed immediato sapere chi otterrà la copertina.
Ma basta parlare~

Serie e personaggi della Top Primavera

Dal sito e dai negozi relativi al sito di AkibaOs arriva oggi la risposta ad una domanda che tutti in queste settimane si stanno facendo: "Qual è il miglior anime di questa stagione?"
Tra i 19 titoli in esame è stata composta una Top10, in base ai voti pervenuti in negozio: il risultato è rappresentato nelle immagini seguenti.

La discesa delle sigle di K-On!! nella Top10 di CountDown TV

Arriva con la nuova settimana la nuova classifica di CountDown TV, il programma nipponico che teniamo d'occhio grazie agli otaku del 2ch per vedere il proseguire dell'ormai discesa delle sigle di K-On!! nella classifica musicale attuale.
Come testimoniato dalle immagini, quando ormai le sigle stanno raggiungendo la cifra tonda di vendita, sono costrette a lasciare le prime tre posizioni alle nuove uscite. Opening ed ending infatti, questa settimana si posizionano in 5° e 6° posizione, un posto occupato in modo simile anche lo scorso anno dalle altre due sigle della prima stagione, che hanno permesso alla serie di dominare per 12 mesi incontrastata.