Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

venerdì 8 gennaio 2010

Yunocchi balla da Idol




Una news su iM@S, una news su Hidamari... ed ora una news che li unisce.
Non c'è modo migliore per festeggiare la nuova serie di Hidamari se non creando un MAD e postarlo sul web. Un video pieno del ballo dance di Yunocchi sulle note di una delle canzoni recenti di iM@S.
Onde per cui come, gustatevi tutti il primo video finale, il secondo video intermedio, ed il terzo sigla Mad comprensiva delle 2 brand new.

1.000.000 volte iM@S



E' giunto il grande annuncio da parte del sito ufficiale di iDOLM@STER: le vendite dei CD sono arrivate, ed hanno distrutto, la modica cifra di 1.000.000 copie vendute nel corso degli anni!
Il blog annuncia che con l'arrivo del 2010 le vendite dei CD del gioco, dei Radio CD, degli Arrange CD e dei Drama CD hanno superato questa strabiliante cifra, che per chi non si intende di numeri è... 1 millione!

Inutile ricordare che da iM@S si attende adesso lo Spring Special, che uscirà il 17 Marzo, e che conterrà nuove canzoni della Dea Iorin.
Una grande attesa per un altro grande anno con le Idol migliori del Japan!

Quando si annunciano cose che non riescono...



E' finalmente andato in onda il primo episodio di Hidamari Sketch☆☆☆, che porta con sé un solo, grande difetto. Inutile usare le parole, godetevi l'opening e l'ending, e poi scovate da voi la risposta!
Se mai qualcuno se lo chiedesse, per cancellare ogni tristezza esiste l'immagine sovrastante, che mostra le 3 Yuno delle 3 serie.
Si deve ammettere che finalmente lo stile è finalmente quello del manga!

Le migliori Anime Song 2000~2009

E' finito un decennio, e che 2ch sarebbe se qualcuno non stilasse una classifica delle 200 canzoni migliori degli anime?
Ed ecco qui, pubblicato su NicoNico, e ripreso da tutti i blog nipponici, la Classifica Top 200, basata sui dati di vendita totali che parte da circa 20.000 copie vendute a partire dal 3 Gennaio 2000 ed arriva al 27 Dicembre 2009. Com'è giusto, in basso ci sono tutti i video, che inserirò in ordine, partendo dal 200 per arrivare ad 1: ci saranno 5 video (200-151, 150-101, 100-61, 60-31 e 30-1), e dati i 100 minuti circa di durata, sotto i video ci sarà una classifica riassuntiva dei titoli che riterrò più consoni di essere ripresi qui dentro.
Buona visione!

giovedì 7 gennaio 2010

In prevendita il Poster perverso di Hidamari Sketch


Certe volte Amazon esagera, ed etichetta come contenuto per adulti un semplice poster di Hidamari Sketch, lasciando ai più piccoli la possibilità gratuita di vedere di peggio.
Un po' come la tv italiana d'altronde...

E' di poche ore comunque l'annuncio che sul sito è iniziata la prevendita del Poster, che sarà altrove in vendita dal 25 febbraio prossimo.
Occhio, solo per maggiorenni, perché c'è chi crede che Hidamari Sketch sia una serie perversa!

Zettai Karen Children: 200 capitoli e l'OAV


Da noi quando vendono una rivista, il massimo che otteniamo è un inutile aggeggio che nessuno usa mai per qualcosa di utile.
In Giappone invece, col nuovo numero di Shonen Sunday i fan possono festeggiare i 200 capitoli di Zettai Karen Children insieme ad un OAV speciale del post storia in stile original anime, che si discosta dalla serie terminata nel marzo del 2009 dopo un anno di trasmissione.

Buona visione a tutti~

Dal Comiket ad internet: il trailer di Working!! online


Chi è andato al Comiket se lo è già potuto gustare, con tanto di video messo online, in anteprima.
Ora, per gli altri comuni mortali, è possibile andare sul sito ufficiale e gustarsi comodamente a casa il trailer di "Working!!", serie by A-1 creata da Takatsu Karino e pubblicata dentro Young Gangan dal 2004, quell'ammasso di serie della Square Enix che tanto fa impazzire i giapponesi in questi mesi. Basta dire che dentro ci sono Saki, Kuroshitsuji, Sekirei e Darker Than Black... serie sconosciute di questi tempi...

Anche l'anime avrà nomi poco noti: il protagonista sarà, nemmeno a dirlo, con la voce di Jun Fukuyama, mentre la ragazza sarà con la voce di Asumi Kana, non quella Kana sconosciuta di Hidamari, ma quella famosissima di Fullmetal Alchemist. Sì, sono la stessa persona, ma poi qualcuno potrebbe rimanere sconcertato...

Detto questo, manca solo il link. Il trailer del Comiket è disponibile qui.

lunedì 4 gennaio 2010

Comiket 77: Cosplay Photo Gallery Collection


Sono passati alcuni giorni dall'inizio, e dalla successiva fine del Comiket 77, andato in onda come di consueto a fine dicembre.
Nei giorni immediatamente successivi erano già disponibili i primi blog ricchi di foto di cosplayer. Ora è possibile avere un'intera collezione di link che ritrae i fan in azione, grazie al RinRinOukoku.

Quando le Idol invadono uno Schizzo di Luce

Dei nuovi MAD video portano le idol di iDOLM@STER nel mondo di Hidamari Sketch, con una loro versione propria della sigla di Hidamari Sketch x365, la seconda serie animata, ribattezzata per l'occasione iM@S Sketch x765. Il primo video, quello di YouTube, è la versione finale. I due video di NicoNico sono di comparazione con l'originale.



Classifica manga #01: 28/12~03/01





Dal 2ch viene ripresa la classifica del gruppo Bunkyoudo, che stila i 50 titoli più venduti nel corso dell'ultima settimana, la prima effettiva del 2010:

domenica 3 gennaio 2010

Il Capitolo nel Cielo portatile di One Piece


Per un orrore causato dalle notizie su Inuyasha, esiste una favola volante nel cielo di One Piece.
Dal Capitolo nel Cielo nasce questa collezione di mini-modellini, che saranno in vendita a partire dal prossimo febbraio, ma già disponibili per l'ordinazione su vari siti nipponici.
L'intera collezione è consultabile a questo indirizzo, con un caldo invito, se fosse possibile, a far girare l'economia.

Inuyasha: gli orrori portatili della serie finale


Come ogni anime che si rispetti, anche Inuyasha si porterà dietro i suoi favolosi mini-modellini che sembrano di falsa imitazione, ma che in realtà sono originali.