Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

venerdì 14 maggio 2010

Dai blog un mega cosplay di Nana e Momo di To LOVE-Ru

A volte possiamo tornare a parlare di To LOVE-Ru. Grazie al blog sulla serie possiamo entrare in possesso di alcune immagini interessantissime che mostrano un cosplay quasi perfetto di Nana e Momo, le sorelline della protagonista Lala.
Possiamo descriverle in una parola? Credo proprio di sì, in quanto possiamo definirle perfette~

Classifica manga Oricon #18: 03/05~09/05

Anche se con ritardo arriva la classifica di Oricon di questa settimana, nella quale continua il dominio di Naruto all'interno della Top30, ormai vicino al raggiungimento del milione di copie (che probabilmente taglierà nella prossima settimana).
A seguire non ci sono novità, in quanto i titoli già presenti nella classifica parziale si ripropongono uguali dentro la versione di Oricon.

Online il trailer di Gekitama, eroge in stile K-On!

Cassiopea, la casa produttrice del gioco, ha rilasciato su Youtube il trailer di Gekitama, il nuovo eroge che uscirà in Giappone il prossimo 23 luglio. Con eroge si indicano generalmente gli erotic games, che porta a domandarsi: perché parlarne?
La domanda è subito risolta: da pochi giorni circola sul 2ch da parte degli otaku di stampo K-On! una nota che porta a guardare l'immagine di gruppo proposta a fine trailer sotto l'ottica della copia, in quanto secondo loro ricorderebbe moltissimo il gruppo musicale di K-On!
Ovviamente è impossibile sapere se queste accuse siano realmente fondate, ma nessuno ci impedisce di visionare il trailer, almeno nel periodo in cui il video rimarrà su YouTube.

giovedì 13 maggio 2010

Un nuovo personaggio? No, una nuova macchina!

Vi ricordate il mega-fake creato dagli otaku e che aveva ingannato tutti gli americani? Bene, ora c'è di più! Niente inganni e nuovi personaggi, ma un nuovo passo avanti per Akane Miura nel mondo dei personaggi animati: ecco direttamente da un pazzo otaku del 2ch la Akane Car, perfezionata in tutto e per tutto per essere adatta al massimo al personaggio che mai è esistito ma che tanto ha fatto impazzire il mondo. Di seguito un'ampia galleria in tutto il suo splendore.

In arrivo una nuova serie di Kodomo no Jikan?

Arriva un'immagine da Twitter riguardo Kojika, alias Kodomo no Jikan, che porta con sé l'idea che con molta probabilità tra non molto arriverà una terza stagione per l'anime che ha fatto conoscere al mondo questa serie, assolutamente insolita nel suo genere. Di lato l'immagine del volume con la sovra-copertina che riporta l'annuncio, che non ci informa di né di una possibile data né di un possibile ritorno ad una trasmissione televisiva, dopo che la prima serie aveva ricevuto una censura pressoché tremenda.

Inizia l'invasione musicale nell'olimpo K-On!

Con entusiasmo gli otaku trionfano: l'opening, tra le due sigle, è la prima a superare le 100.000 copie vendute, entrando a piedi uniti nel regno dei record musicali. In dettaglio:
**5 **1 *18,824 102,224 *2 GO! GO!? MANIAC
**6 **2 *16,260 *92,818 *2 Listen!!

K-On! e la realtà reale


Torniamo con un nuovo capitolo di: ciò che si vede in K-On! corrisponde alla realtà. Partiamo con una citazione silente ma evidente a quel che tutti noi conosciamo ed amiamo, per andare ad analizzare la presenza di oggetti realmente esistenti che compaiono continuamente in tutti gli episodi. Naturalmente è possibile capire di cosa sto parlando dall'immagine a lato, ma se volete tenervi la sorpresa... guardiamo sotto.

La Kyoto animation risolve quando nascono nuovi errori

Dal 2ch arriva l'esultanza della correzione di uno dei primi errori trovati dagli otaku dentro K-On!!, ovvero la mano misteriosa di Ricchan che nell'ending veniva sostituita da una seconda mano destra.

Purtroppo l'esultanza non è di lunga durata, perché dopo poco è comparso un nuovo errore, sempre di piccolo livello ma che intacca la perfezione dell'opera: un errore di livello, sempre con Ricchan.
Non c'è mai pace per gli artisti... anche se K-On! è una delle serie con meno errori presenti, la grande notorietà che il titolo ha tra gli otaku gli permette di trovare in poco tempo ogni piccolo errore, che diversamente da altri anime ricade sempre su errori minimi e mai (o quasi) su problemi veri e propri di qualità (come capita per un certo Mayoi Neko...)

Classifica settimanale degli anime per DVD e Blu-Ray

Ed eccoci dopo un po' di tempo alla classifica di Blu-Ray e Dvd venduti in Giappone riguardanti gli anime andati pochi mesi prima in tv.
La classifica non porta grandi novità, anche se in prima posizione si ritrova qualcosa che anime non è: naturalmente è per dare indicazione della quantità massima venduta in settimana, e non perché dietro si nasconde una sua trasposizione animata (e per questo ringraziamo).

lunedì 10 maggio 2010

Jump Dobe5 #24 & #25 Preview

Un'altra serie è effettivamente arrivata a conclusione, ma a differenza di quanto immaginato è solo Hetappi Manga, la serie mensile di Shonen Jump che riempiva quei piccoli buchi tra una serie e l'altra curata negli anni da alcuni dei migliori mangaka della rivista, e di cui nessuno fuori dal Giappone sentirà la mancanza (anche per via delle pagine occupate).
Con questo numero si da il benvenuto a Metallica Metalluca, la nuova serie che come Beelzebub anni addietro viene pubblicata in quanto vincitrice della Golden Cup. Aspettiamo e vediamo~

Classifica manga #18: 03/05~09/05

Nuova settimana, serie vecchie.
Se è vero che Shonen Jump è campione di "Lasciamo le nostre serie in alte posizioni", questa volta devono scontrarsi con gli ultimi colossi di riviste che non sono da meno: parliamo naturalmente di Nodame Cantabile (al suo ultimo volume) e di Fullmetal Alchemist (ai suoi ultimi volumi).