lunedì 2 agosto 2010

Arriva il manga di "Usotsuki Mii-kun to kowareta Maa-chan"

Difficile parlarne adesso, ma è probabile che ne risentiremo.
Come molti di noi sanno, quando le light novel piacciono e vendono bene hanno la possibilità di vedersi serializzati come manga nelle riviste specialistiche, in attesa che l'anime venga annunciato ed inizi.
E' stato così per molte di loro, anche per le più famosi quali Suzumiya Haruhi o Shakugan no Shana.
Adesso invece si parla di "Usotsuki Mii-kun to kowareta Maa-chan", (Mii-kun il bugiardo e Maa-chan la la distrutta),  votata tra le migliori light novel del 2009 e che presto diventerà una nuova serie di Young Ace. Tra le certezze del suo futuro, se non un anime, sicuramente un drama previsto per il 2011.

La serie parla di Mayu Misono, una normale studentessa liceale che viene rapita e costretta ad uccidere i suoi genitori. 8 anni dopo si ritrova a possedere una personalità distorta che le impone di regredire in uno stato infantile nella quale è responsabile del rapimento di due ragazzini (un fratello di 10 ed una sorella di 8) tenuti rinchiusi in una stanza. Mii-kun, al contrario, è il narratore, e come traspare il titolo è un bugiardo, capace di ingannare con le sue parole il lettore nelle sue frasi ricche di mistero. Lui stesso è stato coinvolto nel rapimento di Maa-chan, ed è la persona con la quale la ragazza vive.

Sicuramente una serie insolita, al punto da ricevere un adattamento reale prima di uno televisivo animato, e che sicuramente saprà far parlare di sé in futuro...

0 commenti:

Posta un commento