giovedì 22 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-14°

Saimoe Giorno 14: completato.

Non posso dire "Io l'avevo detto" perché era onestamente troppo scontato e sicuro che Mihoko arrivasse prima.
Si può però dire che è stato comunque un Bakemonogatari show, con le sue due protagoniste nelle 12 della giornata. Assieme a loro tutte le ragazze citate poche ore prima, tra cui figurano quindi Haruna di To LOVE-Ru, Yamada di Working!! e Nozomi di Mayoi Neko.
Ed ovviamente c'era anche Ryou di Clannad, misteriosamente sparita ieri...

Tra le ragazze del secondo preliminare c'è il trio Arakawa a tenere banco, con la promozione tripla di Maria, Stella e P-ko. Passano inoltre 3 ragazze totalmente minori di Saki, apparse all'apertura del torneo, ed anche altri personaggi minori di altre serie famose quali Hayate no Gotoku! e Shana, rispettivamente Sonia Shaflnarz ed Ogata.
L'elenco completo, come gli altri giorni, è tutto disponibile a questo indirizzo.

Così si arriva subito a qualcosa di importante: il penultimo giorno del primo preliminare del Saimoe, con la comparsa delle ultime big. Qualcuno forse non l'avrà notato, ma la seconda classificata dello scorso anno ancora non ha fatto la sua comparsa nel torneo del 2010. Ma non è la sola, quindi iniziamo con l'elenco a raffica del prossimo turno d'oro.
Prima da citare è Shana di Shakugan no Shana, una delle ragazze che nelle scorse edizioni ha ottenuto più voti, e che domani lotterà per raggiungere subito il primo posto. Non sarà facile ovviamente, perché assieme a lei ci sarà la prima Yui del giorno, la Kotegawa di To LOVE-Ru.
Prima Yui, perché la carta della giornata di K-On! sarà il tuo Tsumugi&Yui, ovvero quasi il meglio da offrire di quella serie in fatto di voti. Sembrerebbe quindi un successo quasi scontato, senonché oltre a loro scenderà in campo anche Yurippe di Angel Beats!
Quel che rimane quindi sono solo le altre posizioni, alla portatissima di Kanae di Mayoi Neko e delle altre ragazze della minoranza delle serie famose.
Chi la spunterà~?

0 commenti:

Posta un commento