domenica 18 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-10°

Saimoe Giorno 10: completato.

Ed anche questa giornata è arrivata al termine. Come ampiamente previsto Saten ed Hisa dominano il girone, accedendo senza grandi problemi al tabellone principali, dove molte delle loro compagne le stavano già aspettando. Per Saki inoltre, oggi è giornata piena: oltre alla già citata Hisa accedono direttamente anche Yumi e Mako.

Per le ragazze del secondo preliminare continuano le grandi delusioni: in passato Jun per una manciata di voti aveva fallito l'accesso al tabellone principale, mentre oggi tocca ad Oshizu-chan di To LOVE-Ru dormire sogni a stretto contatto con gli incubi: la ragazza infatti per un solo voto deve dire già addio al Saimoe 2010. Anche stavolta l'obbiettivo tabellone è fallito.
Per il resto procede tutto in modo normale, con l'elenco completo disponibile a questo indirizzo.

Ma veniamo a parlare di domani, 11° giorno del Saimoe vero.
Arriviamo quasi alla fine del blocco Hidamari, con l'entrata in scena di Yoshinoya-sensei, unica della serie in questo girone. Con lei, molte altre protagoniste delle altre serie in gioco: va subito citata Lala di To LOVE-Ru, quasi sicuramente presente tra le 12 vincitrici; dopo la vittoria di Saten entra in scena anche la compagna Uiharu, altra protagonista di To aru kagaku no railgun; arriva tra le stelle di Bakemonogatari anche il momento di Mayoi (che con Yayoi non ha solo quasi l'omonimia...). In Saki invece è il momento dell'entrata in scena della protagonista, che sicuramente monopolizzerà gran parte di questa giornata, se non fosse per la presenza di Nagato della serie di Suzumiya Haruhi.
Per le serie minori arriva il momento di Sumika di Sasameki Koto, che cercherà di seguire l'impresa della sua compagna di inizio Saimoe.

0 commenti:

Posta un commento