martedì 20 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-12°

Saimoe Giorno 12: completato.

E' stata battaglia vera. Per tutto il giorno sono cambiate in testa le protagoniste di questo gruppi finale del primo preliminare del Saimoe, ed alla fine è stata Hinagiku a spuntarla.
Mio sembrava esserne uscita vincitrice, ma il peso dei voti falsi replicati da chi non può esprimere il suo voto l'hanno buttata giù a metà delle classificate. A sorpresa sono passate direttamente anche Chika-chan di Hidamari (forse il miglior Anime character mai creato) e Ai Haibara di Detective Conan, che anche quest'anno la spunta da vera protagonista. Tra le altre 12 migliori figurano ovviamente anche Yuuki di Saki, Kuroko di To aru kagaku no railgun, Rika di Higurashi (il tempo non le cancella il successo) Rin di fate/stay e Wilhelmina di Shakugan no Shana, che riesce anche lei a spuntarla.

Tra le altre ragazze, quelle che hanno ricevuto l'accesso al secondo preliminare, figura un po' una mancanza di nomi, anche causata dalla presenza delle prime 12. Passano avanti comunque moltissime ragazze di Umineko, assieme a qualche personaggio minore delle serie maggiori.
Per l'elenco completo, comprensivo del risultato record delle prime arrivate, è disponibile al seguente indirizzo.

E parliamo ora di domani.
Ormai le migliori sono quasi andate via tutte, ma rimangono comunque dei personaggi che dovrebbero animare la parte centrale del Saimoe: è il giorno di Kodomo no Jikan con Mimi, il personaggio della serie da sempre più amato e più spinto del torneo. Assieme a lei toccherà anche a Fumino di Mayoi Neko, sicuramente protagonista della giornata.
Per il resto non c'è molto altro: molti personaggi di Sasameki Koto, ma nulla sicuramente in grado di distruggere il record di voti di oggi.

A domani per i risultati~

0 commenti:

Posta un commento