lunedì 19 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-11°

Saimoe Giorno 11: completato.

Probabilmente ero l'unico a pensare che Nagato avrebbe avuto giornata dura, ma così non è stato. Nonostante uno scatto iniziale da recordo, Saki e Uiharu devono arrendersi alla potenza di un personaggio che da anno affascina il panorama animato giapponese: troppo forte da battere, troppo forte solo da fermare. Le due ragazze arrivano quindi a dividersi un secondo posto ottimo in fatto di prossimo Saimoe.
Assieme a loro continuano la battaglia direttamente Yoshinoya-sensei di Hidamari Sketch, Mayoi di Bakemonogatari, le due top di Umineko e l'ennesimo personaggio di Yochien. Obiettivamente, va notato che questa serie sta sfornando talenti su talenti.

Poco da aggiungere invece riguardo le ragazze qualificate al secondo preliminare: la sopresa più grande è la presenza di Lala, una delle ragazze che sicuramente avrebbe dovuto avere accesso facile. Ma nessuna disperazione, con la sua posizione assicura di essere una delle protagoniste della seconda fase.
Le altre ragazze sono tutte presenti nella classifica a questo indirizzo.

Ed ora parliamo di quel che verrà domani: giornata dura. Siamo ormai quasi al termine del primo preliminare, e sono molte le ragazze che ancora devono fare la loro entrata in scena. Partiamo da Shakugan no Shana, e da Wilhelmina, una delle poche non ragazze ad accedere ogni volta al tabellone principale: ci riuscirà anche stavolta?
Sicuramente avrà strada facile Hinagiku, La ragazza (purtroppo) per eccellenza dentro Hayate no Gotoku!, che sicuramente avrà vita facile anche nella prima parte del tabellone principale, sperando in un continuo più agevole. Così come lo spera Kataoka Yuuki di Saki, una delle 8 migliori dello scorso anno che questa volta cerca la conferma. E perché no, anche qualcosa di più~
Anche Haibara Ai di Detective Conan spera in una riconferma, dopo l'accesso rapido ottenuto lo scorso anno al primo tabellone, che sorprese anche gli stessi americani: quest'anno sembra essere più dura, ma ce la fara comunque? Ad una prima occhiata no, perché sebbene Chika di Hidamari Sketch sembra un personaggio alla sua portata, non si può dire altrettanto di Mio di K-On!, anche quest'anno una delle pretendenti al titolo: chi la fermerà stavolta~?
Per le serie minori (ma non così tanto) sarà anche il turno di Liechtenstein in Hetalia, e tutti noi speriamo vivamente che venga votata, perché non c'è modo per evitarlo.

Bene, non ci resta che aspettare i risultati~

0 commenti:

Posta un commento