mercoledì 21 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-13°

Saimoe Giorno 13: completato.

Come fu per Nanoha, ora è per Fate. Sì, è lei a dominare questa giornata di Saimoe, che ieri avevamo predetto abbastanza noiosa, e che non ha lasciato trasparire alcuna emozione: probabilmente l'unica è stata la fatica incontrata da Mimi per entrare nel secondo preliminare: operazione riuscita, ma più duramente del previsto.
Dal lato campionesse comunque, oltre alla già citata prestazione di Fate va fatta notare quella altrettanto sorprendente di Fumino di Mayoi Neko, che riesce ad agguantare la seconda posizione a scapito del duo Omamori Himari Shizuku & Himari.
Rimanendo su Mayoi Neko, anche la seconda cameriera di Chise-chan, Satou, riesce a superare da vincitrice il primo taglio: cos'avranno fatto mai per meritarsi questi privilegi~?

Nell'elenco delle ragazze del secondo preliminare, rientra come già detto Mimi di Kodomo no Jikan, che dopo una partenza tutt'altro che allegra riesce ad ottenere un accesso sicuro alla prossima battaglia. Assieme a lei continuano a sognare altri personaggi minori di serie famose, come Margery di Shakugan no Shana, e la Proprietaria di Hidamari Sketch, assieme ad Ayane di Kimi ni Todoke ed a Sango... sì, la Sango di InuYasha, unica fino ad ora ad aver ricordato che ci sono anche loro.
Il resto dell'elenco, come gli altri giorni, è disponibile al seguente indirizzo.

Parliamo ora del giorno 14.
Il terz'ultimo gruppo del primo preliminare preannuncia quello che arriverà a sole 24 ore di distanza. Ormai si vanno completando le presenze di tutte le serie, ed arriva l'entrata in scena di personaggi importanti: dal lato Working!! rimane ancora in gioco Yamada, che se la vedrà con Shinobu di Bakemonogatari, anche lei tra le ultime della sua "squadra", e sicuramente tra le più attese.
Assieme a loro Kaori di Saki, sicuramente non una pretendente alla cima del gruppo, ed Haruna di To LOVE-Ru, sicuramente in cerca di riscatto (anche se sarà dura~).
Continuando sul filo-Yabuki è anche il momento di Nozomi di Mayoi Neko, ragazza dalle grandi potenzialità, ma che probabilmente dovrà lasciare strada a Mihoko del già citato Saki, che cerca la riconferma dell'ottimo piazzamento dello scorso anno.
Riuscirà a raggiungere nuovamente gli ottavi? Per farlo dovrà sicuramente vincere questo girone, per cui attendiamo impazientemente il suo inizio~

0 commenti:

Posta un commento