venerdì 23 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-15°

Saimoe Giorno 15: completato.

Il miracolo è avvenuto: la regina è caduta, sconfitta da chi prima credeva solo esseri inferiori incapaci di comprendere la sua nobiltà e la sua superiorità.
Dopo una giornata estenuante, che ha fatto ridere chi credeva che la giornata di Mio fosse stata interessante, la battaglia per la prima posizione del 15° girone si è conclusa con la vittoria dell'unica e sola ragazza in grado di conquistare più cuori di un essere dalla voce lamentosa. Il 15° giorno di vero Saimoe ci dice che Shana è più forte di Yui. Solo Azusa è riuscita a vincere il suo girone, le altre si sono tutte dovute arrendere: Mio ad Hinagiku, Yui e Tsumugi a Shana. E non è una piccola vittoria, se consideriamo che dietro di sono anche Haruhi e Yurippe. Si credeva che Yui fosse indistruttibile, ma la giornata di oggi ci informa che solo alla fine è riuscita a recuperare il gap con Tsumugi, ed il gap con Shana era troppo elevato da recuperare: c'è ancora molta strada da fare per essere amata~

Tra le ragazze del secondo preliminare invece, risaltano Harumi di To aru kagaku no railgun, Kanae di Mayoi Neko, Winry di FMA e Maya di Working!! tra le prime posizioni .
A sorpresa invece avanza anche Ran di Detective Conan, che negli anni scorsi aveva sempre portato a casa risultati deludenti e che ora cerca riscatto. La classifica completa è disponibile a questo indirizzo, ma non c'è molto da aggiungere alla vittoria di una giornata come questa.

Parliamo di domani, ultimo giorno di preliminari. Da domenica inizieranno pause, sorteggi e preparativi per il secondo preliminare, che vedrà le battaglie delle seconde linee per gli ultimi posti del tabellone principale.
L'ultimo giorno di serietà ci porta le ultime ragazze di Working!!,  Yachiyo ed Ikumi, Aisa di To aru kagaku no railgun, Nodoka di K-On! e Momo di To LOVE-Ru.
Il resto come già detto, poco adatto a concludere un preliminare simile, ma che porterà sicuramente una novità per il resto della competizione.

0 commenti:

Posta un commento