sabato 24 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-16°

Saimoe Giorno 16: completato.

Ci sono delle serie in cui i criceti sono più importanti degli esseri umani; ci sono serie in cui i criceti ottengono successi maggiori agli esseri umani: di conseguenza, ci sono giorni in cui il Saimoe premia più i criceti dei personaggi reali.
E' questo il caso del Saimoe di oggi, con Nishizawa Ayumu che domina l'ultimo gruppo del primo preliminare.
Assieme a lei vengono qualificate direttamente al tabellone principale Mizuki di Baka to Test, Yachiyo di Working!! (ottimo risultato per un personaggio così grande), Yamada di B-gata, Noel di Soranowoto e soprattutto Nodoka di K-On!!, che riesce come le sue compagne a raggiungere il tabellone senza passare dal via.
Ma vediamo anche come sono andate le altre...

Tra le ragazze che entrano al secondo preliminare figurano alcune sorprese: ho parlato infatti di Yachiyo, ma la ragazza non è stata in grado di portare con sé Izumi. Dal lato To aru kagaku invece, figura la disfatta di Aisa, arrivata a pochissimi voti dal 12° posto, mentre per To LOVE-Ru arriva la qualificazione di Momo dopo il trionfo delle altre sue sorelle.
Anche Noda di Nodame riesce nell'impresa di qualificarsi nella sua ultima apparizione al Saimoe: riuscirà però a raggiungere il tabellone principale?
Sicuramente sarà difficile per Sakura di Naruto, impresa anche per lei in questa ultima giornata di Saimoe. Per l'ultima volta in questo primo turno, l'elenco completo è disponibile a questa pagina.

Quello che ci aspetterà nei prossimi giorni sarà la calma più totale: nelle prossime 24 ore verranno sorteggiati i gironi del secondo preliminare, che prenderà il via lunedì pomeriggio, dopo altre 24 ore di pausa e di pensieri per decidere chi votare.
Naturalmente non parteciperanno in quei giorni le ragazze migliori del Saimoe, ma bisognerà comunque decidere la storia del tabellone scegliendo le ragazze che dovranno completarlo.
Non cosa da poco conto, considerando che saranno loro le maggiori fonti di punti mancanti nei prossimi scontri~

0 commenti:

Posta un commento