sabato 11 settembre 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi G-H 1-8

Saimoe Girone G/H 1-8: completato.

Siamo arrivati quasi al termine di questa prima fase: anche quest'ottava gara si è conclusa, normalmente e senza strani imprevisti.
Kobato e Fumino erano le maggiori indiziate per il passaggio del turno, e senza disattendere le previsioni hanno condotto una giornata tranquilla che ha garantito loro una vittoria agevole.
Finisce il sogno di tutte le altre, anche di una Kagura che ormai per vedere un personaggio di una serie famosa avanzare nel Saimoe deve sperare in Haibara Ai.
Già, perché dopo anni e anni di Saimoe... Ai Haibara di Detective Conan attende sempre il suo turno nelle giornate finali di votazioni: è un sogno lontano quello di vederla in giornate che non concludano queste prime votazioni. Quest'anno però c'è poco da lamentarsi, perché il suo successo è molto più probabile delle scorse edizioni.

Per un personaggio arrivato qui direttamente senza secondi preliminari, è auspicabile una giornata degna del suo livello. La grande incognita però sarà l'età, perché anche se il personaggio è ampiamente apprezzato, deve sempre vedersela con ragazze della nuova generazione di anime, e quest'anno non è diverso dagli altri: sulla sua strada ci saranno infatti Nori di Hidamari Sketch e Maya di Working. Due ragazze al suo livello sì, ma che comunque partono avvantaggiate.
Nel Girone G invece ci sarà uno scontro a due, con le maggiori pretendenti aventi il nome di Shiina di Angel Beats! ed Alisa di Nanoha.
Domani vedremo chi avrà avuto la meglio~

Trovo la notizia:

0 commenti:

Posta un commento