mercoledì 18 agosto 2010

A settembre per l'elezione de "Il primo re di Hidamari Sketch"

E' stato ufficializzato un Event riguardante Hidamari Sketch, il manga ed anime creato da Ume Aoki e serializzato su Manga Time Kirara.
Il 19 settembre a Tokyo, ed il 26 ad Osaka, si terrà un test su 100 domande che spazieranno in tutta la serie effettiva: non solo sulla produzione manga, ma anche su Anime, Blu-ray, Dvd, serie Radio, CD, altri Event, videogiochi e goods riguardanti Hidamari Sketch. Naturalmente non sarà un test gratuito, ma accessibile soltanto alle persone che nei prossimi giorni si prenoteranno tramite un biglietto di acquisto non proprio gratuito (circa 10€).

Le 64 persone che riusciranno ad ottenere i risultati migliori si sfideranno a novembre per incoronare il "Primo re di Hidamari".

Il vincitore ovviamente non riceverà solo questo titolo volatile, ma avrà anche l'occasione di passare del tempo prezioso con l'autrice, di mangiare assieme a lei, e di scoprire molti dei segreti nascosti dietro il manga e la produzione dell'anime.

E' sicuramente difficile, se non impossibile, che qualche italiano riesca a partecipare, ma è comunque interessante notare come il mondo dei manga ed anime non sia qualcosa di fisso, posizionato dai creatori su un livello esterno alla vita moderna. Al contrario è un mondo che più volte permette ai veri fan di trovare punti di contatto, e di realizzare alcuni dei propri sogni.
Chissà chi sarà il vincitore di quest'interessante torneo!

0 commenti:

Posta un commento