giovedì 15 aprile 2010

Le impressioni otaku del K-On! attuale


Il successo K-On! non si ferma mai, e noi qui lo sappiamo molto bene. Molti però sono restii ad accettare un prodotto sulla musica in giapponese come altamente importante nella società attuale. Il tutto però ora vede una grande risposta grazie a Rolling Stones, la famosa rivista (non giapponese) che nella versione nipponica dedica un articolo alle musiche degli anime, ed in particolare a K-On!, quella serie che per molti non aggiunge molto al panorama musicale...
Una scelta quella della rivista che dal punto di vista degli otaku mostra come i fan della serie sono sempre di più.

Nel frattempo però i veri fan sono immersi nella caccia alle particolarità del secondo episodio, l'ultimo trasmesso fino ad ora.

Voi credevate fosse solo una tartaruga? Impossibile a dirlo da questa immagine. Tutti si aspettavano che con Azu-nyan prima o poi arrivasse un vero gatto dentro l'HTT, ma il primo e per ora unico animale è una tartaruga, a tutti gli effetti ormai ritenuta il 6° membro del club.
Ma non è tutto, perché anche altro ha colto l'interesse degli otaku: e come dargli torto. Quando mai potrebbe capitare ad un fan di mostrare dei soldi ad una nyan in piena confusione? Sicuramente mai, ma qui ormai si sa, tutto è possibile~


A cosa poi servano effettivamente quei soldi è un mistero, e forse è meglio non svelarlo...
Ma Azu-nyan non è protagonista solo qui, ma riportiamo con onore (ricordiamo quant'è importante questo personaggio...) l'esistenza di sempre più immagini a lei dedicate, che insieme alle notizie che arrivano dai sondaggi in giro per il Giappone rendono bene l'idea di quanto sia la vera protagonista della serie.


Chiudiamo parlando di orari.
Avete mai avuto voglio di far parte del club di musica leggera ed allenarvi con un qualche strumento? Grazie all'occhio sempre vigile degli otaku è adesso possibile conoscere gli orari in cui la band può allenarsi all'interno della scuola, con differenze leggeri ma essenziali tra periodo estivo ed invernale.

Orari in cui è vietata la pratica musicale.
8:20
13:00
17:45 (Periodo invernale)
18:15 (Periodo estivo)

0 commenti:

Posta un commento