mercoledì 7 aprile 2010

Analisi del #19 di Shonen Jump

Abbiamo deciso di saltare una settimana per rendere più interessante questo discorso, che altrimenti sarebbe stato troppo fotocopia delle settimane precedenti.
Da oggi sono note le posizioni delle serie all'interno di Shonen Jump #19, in vendita dai prossimi giorni in Giappone e non.

Cominciamo quindi parlando delle serie principali, tra cui ovviamente figura la mancanza di One Piece (che non poteva scegliere momento migliore per non essere pubblicato), e la pagina a colori del varechina Bleach.
Tutti con queste premesse penserebbero "Naruto è sicuramente davanti a tutti dentro la rivista".
Scusate le risate di un vecchio attaccato alle tradizioni, però purtroppo per i suoi fan questa settimana Reborn la fa da padrone! Con un balzo che definirei quasi felino, Reborn recupera in una sola uscita quasi un punto in classifica, approfittando dei cali occasionali che Nurarihyon mostra ogni volta che la sua posizione non è condizionata dalle pagine a colori che quasi ogni settimana colleziona.


Ottima anche la prestazione di Belzeebub, che in poche settimane ottiene due posizioni ottime e risale nettamente, approfittando dell'andatura a Yo-Yo di molte delle altre serie di centro classifica, tra cui KochiKame, Gintama e Bakuman., che tra queste è la serie che subisce più oscillazioni.
Nell'altra metà di Shonen Jump, ottime ultime posizioni di Kuroko, che in prospettiva ottiene due posizionamenti degni di nota (del tutto contrari a quanto fatto nelle settimane precedenti). Estremo calo al contrario per Psyren, che perde molte posizioni e la sua serie positiva con quel posto da fondo classifica, così come HunterxHunter, anche se le sue posizioni sono da prendere con le pinze.
Quale casa editrice metterebbe la parola fine ad una serie che i fan attendevano da mesi? Sarebbe da pazzi!

Ed analizziamo ora il fondo più fondo.
Medaka Box continua a sorprendere, e con le sue ottime posizioni si può quasi dichiarare salva, con delle posizioni sempre migliori ed una sicurezza da prospettiva data dai cali di un numero sufficiente di serie da garantirgli la sopravvivenza.
Queste serie sono ovviamente Hokenshitsu, e più specificatamente Lilienthal e Yotsuya-senpai.
La prima è da sempre in fondo la classifica, ed aspettiamo ormai solo gli annunci primaverili delle nuove serie per dirgli definitivamente addio; la seconda stenta a decollare come sta facendo lentamente Lock On. Dove quest'ultiima ottenne una 6° posizione data dalla pagina a colori, il senpai ottiene un tristissimo 15° posto.

Well, see you next time~

0 commenti:

Posta un commento